|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Avvio lento della Sidebar
Salve a tutti,
Ultimamente mi capita che la sidebar si carichi dopo un'attesa di più o meno un minuto da quando accedo a Windows Vista. Il problema è che se prima non la carica non si può fare niente. Come si può fare per risolvere il problema? Conviene disattivarla definitivamente? Nella sidebar vi è solo l'orologio, il calendario e i postit. Il pc è un Notebook asus f7se con un t9300 e 4 gb di ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
No, ti conviene piuttosto disinstallare qualcosa che ti causa tutto ciò, che non è normale. Non di certo rinunciare a Sidebar.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
hexaee conosci qualche programma che potrebbe interferire con la sidebar? anch'io lo disattivata ma quando guardo i gadget di "the hobby lounge" me ne pento di continuo
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
non ho installato troppi programmi.
Ho disabilitato quello che c'era da disabilitare delle varie utility asus, comunque come software ho installato: office 2007, in dotazione; nero 7, in dotazione, winrar, stellarium, encarta 2008, power director, versione prova, e qualcosaltro di poco conto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
lo fa anche a me (anche con il computer appena formattato...quindi non credo sia un problema di software installati) comunque io non la uso mai
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Come antivirus usa Antivir Personal o NOD32, i caricamenti da HD sarannò il doppio più veloci che con Avast o altro...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si effettivamente nero 7 mi sembra un pò vecchiotto. Ho intallato quello in dotazione e sembra andare bene. Proverò con nero 8.
Mi sfuggiva, come antivirus avevo già installato antivir 8 personal. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho installato la versione 8 trial di nero, però la barra è sempre lenta ad avviarsi.
Cmq girando su internet ho notato che si parla di un possibile tentativo di connessione ad internet per aggiornare alcuni gadget. Bo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Io proverei con un bel formattone e reinstallazione da zero del SO e di quello che ti serve REALMENTE
![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
il pc ha una settimana di vita, la barra andava un pò lenta all'inizio senza software e va un pò più lenta adesso con qualche programma in più.
Non vorrei formattare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho già provveduto a disabilitare i vari programmi che non servono mediante msconfig.
Cmp una volta caricata la sidebar, il resto va a meraviglia. Non vorrei formattare per una sidebar biricchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mah, non so che dire, probabilmente nel caricamento dei servizi e delle applicazioni ha una priorità più bassa e quindi si carica dopo, FORSE, ma una soluzione non te la so dare, mi dispiace... a me si carica subito (anche se ora l'ho tolta)...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
mmm... proverò a fare qualche prova a nascondere qualche gadget o ad avviarli uno per volta.
Se non avrò risultati la disabilito definitivamente. Grazie per gli aiuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
De nada
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anch'io ho lo stesso problema.
La sidebar a volte mi si avvia in modo veramente lento. La cosa che non riesco a capire è che a volte ci mette di più a volte di meno. Oltre a tutti i processi di vista ho messo 2-3 programmi in esecuzione automatica ma non sono sicuro sia questo il problema.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
la problematica da te evidenziata è alquanto anomala soprattutto con il note in tuo possesso. la sidebar ruba si parecchie risorse soprattutto di ram, ma se stressata da parecchi gadgets. l'incompatibilità con dei sw potrebbe essere un'eventualità, comunque finora non posso confermartela (probabilmente con sw che interagiscono direttamente con qualche gadget , vedi monitoraggio risorse ecc.). io direi innanzitutto di disabilitare l'avvio automatico della sidebar (dalle stesse proprietà della sidebar spunti la voce in questione); una volta avviato il sistema apri il task manager e innanzitutto vedi se c'è qualche processo che ritarda il caricamento; dopodichè prova ad avviare la sidebar manualmente stando attento alle risorse che occupano più memoria compresa la sidebar in questione. con l'orologio, il calendario e i postit non dovrebbe assorbire molto. faccio presente che io ho 4 pag di gadgets e la sidebar avviata manualmente è immediata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Guarda, io ti posso consigliare solo di non fare Arresta il sistema, ma fare Ibernazione, cosi' all'avvio la sidebar sarà già aperta senza bisogno di aspettare!
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
A me il problema è simile, ma non mi spiego una cosa: perchè alcune volte la carica IMMEDIATAMENTE, e altre volte ci mette un po' ?
Da cosa dipende ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
un'altra richiesta di intervento che potrebbe essere l'inizializzazione di un driver, un servizio ovvero di altro software che ha priorità sulla sidebar: si chiama Interrupt Request = IRQ per cui se il problema non è assiduo, non mi preoccuperei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.