|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Macro in Office 2004 e Visual Basic per MacOS
Salve a tutti..
Ho la necessità di utilizare un file Excel che comprende anche una serie di Macro e degli script in linguaggio Visual Basic (ovvero il linguaggio di programmazione base in Excel). Il problema è che in ambiente Windows questo mi gira regolarmente, i tasti presenti nelle varie schermate funzionano benissimo, ecc; mentre se lo uso nel mio MB con Office 2004 installato (ho recuperato una versione completa) il file stesso non funziona correttamente... Ho sentito che qualche problema di compatibilità ci può essere, però mi sembrava anche che si potessero risolvere quei problemi... Il linguaggio Visual Basic è lo stesso identico anche per MacOS o ci sono delle istruzioni differenti?? Se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso...?!? Sapete darmi qualche consiglio su come fare altrimenti?? Perchè ho la necessità di usare quel file, e volevo provare a risolvere il problema senza dover installare per forza Parallels o Bootcamp (che sono proprio l'ultima spiaggia)... Grazie mille..
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Inoltre credo che il VBA di Excel 2004 Mac non sia equivalente a quello delle ultime versioni per PC, forse è al pari della versione 2000 o al massimo XP. Comunque, sì, ci possono essere problemi di compatibilità. L'unica è vedere la parte dello script che da problemi e correggerla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Quote:
Non so se è proprio questo che dici tu, comunque ho notato che all'apertura del file mi compaiono due errori: uno è in fase di compilazione, nel modulo nascosto ThisWorkBook; il secondo invece è un errore imprevisto e mi dice che il salvataggio automatico verrà disabilitato in questa sessione di Excel (che di solito quando vengono effettuate determinate operazioni poi si deve salvare i dati). Quote:
Grazie intanto..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.