|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: taranto
|
Consiglio portatile - lavoro - multimediale
Mi servirebbe un portatile per lavoro (programmazione) e per film musica etc, uso classico insomma.
Zero giochi ho la ps2. importante il pc rimarra acceso molte molte ore al giorno. caratteristiche preferite: - monitor max 15.4 - processore - assolutamente intel centrino possibilimente che ci si possa mettere XP ed Ubuntu sopra (quindi magari componenti i cui driver si trovano facilmente) e con una batteria decente (3 ore circa) vengo da un toshiba satellite a50-522 mi sono trovato abb. bene.. anche se ora come ora sarei oreientato su un HP grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao...anche io cerco un portatile ed ho le tue stesse esigenze.
Sono orientato verso questo Processore Tecnologia Intel processore T7500 Core 2 Duo Bus di sistema fino a 2.2 GHz operativo 4 MB di cache livello 2 Ram 3072 MB (1 x 1024 MB + 1 x 2048 MB) Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2 2 slot occupati interamente dalla memoria in essere Hard disk 250 GB Disco rigido SATA 5400 rpm partizionamento fino a 9 GB per il ripristino del sistema Cd/dvd Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e inserire direttamente l'etichetta. Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital cards, MultiMedia cards, Memory Stick, Memory Stick Pro, or xD Picture cards Schermo (pollici) WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1280 x 800 Connettività Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) Sistema operativo Windows Vista Home Premium autentico 32-BIT Grafica NVIDIA GeForce 8400M Fino a 1535 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati Audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti Altec Lansing Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti(compresi i tasti a doppia funzione) Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido Porte 3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking Alimentazione Adattatore di alimentazione CA da 90 W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) Software Microsoft Works and Microsoft Office Home and Student 2007 Trial Version 60 giorni Microsoft Internet Explorer 7.0 Windows Mail Adobe Reader 8.0 Windows Media Player Windows Photo Gallery DVD Play Windows Movie Maker, Windows DVD Maker Cyberlink DVD Suite Windows Media center, QuickPlay for Windows HP Total Care Advisor Assistenza e supporto Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver) Riallocazione opzionale della partizione di ripristino Tool di creazione CD/DVD di ripristino Symantec Norton Internet Security 2008 (live update per 60 giorni) Guida e Supporto Notebook Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD HP Pavilion WebCam con microfono integrato Telecomando portatile HP Peso Senza imballaggio: 3.10 kg L'ho trovato a 819€ Altrimenti ti consiglio di farti un giro sul sito Dell |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che modello è?
le caratteristiche mi paiono buone.. sai se si trovano i driver per xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusa...pensavo di aver scritto anche il modello
cmq è un HP PAVILION DV6755EL |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
HP linea business.
6710B o 6720S
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Generalmente dei prenderli su ordinazione anche se negozi ben forniti, soprattutto se forniscono 'professionisti' ed aziende, capita che ne abbiano qualcuno a disposizione.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
mmh andando invece su pc che si possono trovare in normali negozi?? ero orientato su processore: T8100 ram: min 2gb hd: indifferente basta che sia almeno 5400rpm monitor: 14 o 15 o 15.4 scheda video: assolutamente indifferente. marche no: asus dell per ora sono orientato su sony nr21z o hp dv6840el .... altri consigli? e tra le due macchine? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prodotti entrambi scarsi (Imho).
Lenovo, HP business, Dell, Toshiba tecra ed infine Asus sono le "sole" scelte da fare nel caso di uso office/business/programmazione.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
capisco... ma non mi va assolutamente di comprare un portatile senza prima vederlo dal vivo. per questo sto scartando i modelli che non si trovano nei centri commerciali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() latitude d630 processore t8100 hd 120gb 7200rpm video NVIDIA Quadro NVS 135M connettivita bluetrooth wifi 4 usb masteriz dvd per ora la prima impressione è ottima, solo un po' rumoroso.. diciamo che la ventola gira sempre ma il pc non si surriscalda mai.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.