|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Portici(NA)
|
[Altamente provocatorio]Come?Berlusconi?
Premetto che questa mia domanda potrebbe risultare banale,offensiva e provocatoria per coloro che si identificano nel centro-destra italiano attuale e più precisamente nella figura di Silvio Berlusconi e che,quindi, capirò e accetterò sommessamente qualsiasi sospensione o richiamo e/o censura.
E' da decenni che il nostro presidente del consiglio è al centro di scandali conclamati e caduti in prescrizione o simile o semplicemente anche di chiacchiere e dicerie,come si fa,razionalmente, a sopportarlo ancora,a giustificarlo ed,infine, a votarlo? Mi spiego meglio: a cosa è dovuto questo fenomeno di entità colossale che è il berlusconismo? Alla propaganda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Sinceramente? io non riesco a capirlo..io sono sempre stato di destra, ma appunto perchè sono di destra mi è impossibile votare per lui..
forse uno dei fatti principali è che non si conoscono bene tutti i suoi "casini", e se si conoscono è perchè sono stati ridimensionati.. parlando con altri amici di destra poi salta fuori la questione del "male minore", a loro la sinistra sta talmente sulle palle che sono disposti ad accettarLo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
quindi c'è prima la gallina o l'uovo? Cioè: Berlusconi è l'artefice di questa cultura italiana attuale oppure la società italiana ha dato vita a Berlusconi,sublimandosi in esso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
è un uomo che ha guadagnato soldi e potere, e l'italica meschinità di mettersi a 90 verso il potente di turno ha fatto il resto. Quando e se cadrà in disgrazia come mussolini, o come craxi, tutti saranno in piazza a tirar monetine e a dire che non l'hanno mai sopportato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La politica della sinistra si riassume proprio nel tuo pensiero:
"Votate noi perchè non siamo Berlusconi" QUESTO NON E' UN PROGRAMMA ELETTORALE! Ovviamente tutte le coalizioni avevano il loro programma elettorale, ma fino ad ora, sia eletti che elettori, fanno del "non votare Silvio" il loro cavallo di battaglia Tu cosa voti? Sinistra Perchè? Perchè Berlusconi è o ha fatto questo e quello Tu cosa voti? Destra Perchè? Perchè vorrei si facesse questo o quello Questo è UNO dei motivi per cui la gente vota Berlusconi... Un altro motivo è riscontrabile sul lato pratico...basta guardare il governo Prodi... Se Berlusconi avesse l'immunità a vita probabilmente sarebbe un buon PdC, Prodi che non ha questi problemi giudiziari è stato una schifezza con un governo che faceva acqua da tutte le parti, sia come azioni concrete sia come coerenza Un altro motivo (per il momento scomparso) era che a sinistra votando Prodi votavi anche Bertinotti e non mi sembra proprio che siano anche solo paragonabili le idee dei Comunisti con quelle di qualunque altra coalizione che viva nel mondo reale... Tra l'altro ora che i comunisti si sono fatti paladini dei criminali e dei clandestini dubito fortemente migliori la loro posizione elettorale Risposte di un elettore di destra ad un intervento speculare: Non è così, la situazione è diversa, vedi questo e questo e questo... Risposte di un elettore di sinistra all'intervento (vedremo se ho ragione): Se Prodi è così, com'è Berlusconi? E chissenefrega! Credete veramente che la gente voti a sinistra solo per non votare Berlusconi? Magari sarebbe ora di PROPORRE qualcosa di concreto in cui gli elettori si possono ritrovare (come fa il cdx) e non dire: "Noi facciamo schifo, ma Berlusconi lo fa di più" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Berlusconi è figlio di un sistema integrato autoreferenziale dove la promessa al politico ed il "progetto" sbandierato e pubblicizzato ma concluso a metà o poco funzionante erano (e sono) la regola. Figlio di un sistema poco meritocratico in pratica. In qtuet'ottica ha invece , con grande scuola mediatica, fatto percepire il contrario, cosa che da decenni fa gola all'italiano medio che sogna la meritocrazia (solo degli altri però). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
"vuoi pure queste? Sivlio vuoi pure queste, vuoi pure questeeeeee" comunque già oggi nessuno dice di votare per lui, poi chissà come mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Non ne sto facendo una questione di partitica.
E' una questione che interessa italiani ( cittadini e politici ) in egual maniera. La mentalità è la stessa: Berlusconi,Veltroni,dipendenti,imprenditori,guardia di finanza,etc... Berlusconi è solo la cosa più eclatante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da considerare una cosa...l'età media in Italia è sempre più elevata, la durata media della vita è sempre più elevata... E se c'è una cosa che fanno gli anziani è ANDARE A VOTARE E andare a votare SEMPRE per lo stesso partito, che sia PD o PDL E poi per far cambiare idea alla gente ci vuole tempo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
le analogie sono impressionanti.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Questa leggenda metropolitana della sinistra basata solo sull'antiberlusconismo è un altro dei tanti miti diffusi proprio da silvio. Della serie : "si è fatto da solo","è partito dal nulla","i giudici ce l'hanno con lui",ecc...puttanate insomma. Appena uno parla di programmi lui,siccome gli conviene,riporta subito l'attenzione su di se e se parli d'altro semplicemente non vieni ascoltato,ripreso,intervistato,ecc... E tutto questo senza calcolare che è comunque una cosa intelligente non votare silvio perchè è silvio mentre è molto sciocca votarlo,sapendo chi è,solo perchè gli altri non hanno un programma politico,che ripeto è una balla...o sognavo quando qualcuno diceva che gli era stato copiato il programma? Come se poi silvio avesse un programma politico...
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Diciamole tutte le cose, perchè non è che da una parte si demonizza e dall'altra son solo propositivi. Il tarlo dei comunisti non è forse un cavallo di battaglia di Berlusconi? Che poi la sx abbia costruito sull'antibelusconismo grossa parte del suo consenso è vero, ma pure dall'altra parte... E mentre le ultime lezioni hanno segnalato che a sx gli elettori si sono parzialmente liberati da questo ricatto (vota noi per non far vincere loro), a dx pare che questa leva funzioni ancora molto bene, tanto è vero che le repliche a certe porcate di Berlusconi e i suoi generalmente sono: "perchè Prodi cosa ha fatto?", "i comunisti...".
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Finalmente qualcuno che capisce.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
mi è difficile ammetterlo,ma il berlusca sa muovere le menti, sa entrare nei cervelli
un esempio eclatatnte è dei miei genitori tu chi voti? forza italia e come mai?, insomma ha tanti processi in atto il sig B. ma lui è un imprenditore,ed anche io quindi farà leggi che mi aiutino ![]() altra sequenza con mia zia tu chi voti? berlusconi come mai? ha rubato molto mi è simpatico ![]() ogni altro commento è inutile ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
basta confrontare il "marketing" che riesce a fare berlusconi e soci con il nulla della sinistra da quel punto di vista per auto rispondersi.
Sa vendersi più che bene, è uno di quei venditori che riescono a farti comperare anche un cespo di insalata vecchio di 4 mesi solo incantandoti con le parole, ha carisma, c'è poco da fare, cosa che i leader della sinistra non hanno mai avuto. Se poi aggiungiamo che l'italiano medio non sa niente di temi economici e sociali oltre a "quanto spiccioli ho in tasca?", la frittata è fatta, perchè diciamola tutta, l' 80% degli italiani tra la partita di calcio e un documentario sulla storia d'italia o la situazione economica mondiale, sceglie la partita. L' italia è l'unico paese del primo mondo in cui un soggetto come Berlusconi potrebbe essere eletto, da nessuna parte lo prenderebbero mai in considerazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
-Accidenti devo andare a votare ma non so per chi. -Beh, c'è Berlusconi oppure Veltroni a grandi linee. -Ah si!Berlusconi l'ho sentito, lo conosco. Poi chi hai detto che c'è? - Veltroni. -Veltroni??? Mm...no, mai sentito.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.