Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 09:12   #1
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Meta vacanza estero senza vento...

...ossia assenza di vento perché la mia ragazza (moglie ad ottobre) aborra il vento e, probabilmente, per una leggera allergia allo stesso, le esce di tutto se sta in zone ventose: l'ultima volta a Fuerteventura, la notte dopo l'arrivo s'è ritrovata con vomito, diarrea e 39 abbondante di febbre per 3 giorni
Perciò vorremo fare il viaggio di nozze in una zona di mare estero che non abbia vento ovvero che se spira deve essere una leggera brezza marina, di quelle impercettibili che preghi faccia un pò di vento!
Avevo pensato a:

1) Brasile: Maceiò e Porto de Galinhas;
2) Seychelles;
3) Maldive;
4) Mauritius;
5) Bahamas;
6) Tour di Cuba e settimana mare;
7) altro ai Caraibi;
8) Madagascar;
9) Zanzibar

Se avete qualcosa in mente postatemi le vostre esperienze dirette del periodo, ossia dopo il 6 ottobre (vorremo sposarci il 4) e fino a fine novembre (perchè non sappiamo se al lavoro ci danno la licenza matrimoniale subito ) oppure consigliatemi qualcos'altro, grazie.
Miki.
Old 11-05-2008, 17:10   #2
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
nel periodo che ti interessa ho visitato zanzibar e seychelles.
le seconde erano sicuramente piuttosto ventose, zanzibar invece no.

sono stato molto bene in entrambi i posti, anche se a zanzibar non mi sento di consigliarti i villaggi delle agenzie europee perchè non vedresti nulla a parte il pezzetto di spiaggia di fronte all'hotel. Magari essendo in viaggio di nozze e' proprio quello che vuoi fare, in caso contrario ci sono piccole strutture turistiche molto carine che sono prenotabili in autonomia e che ti consentono di visitare l'isola in modo più personalizzato rispetto ai pacchetti escursioni dei villaggi.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:35   #3
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Grazie...

Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
nel periodo che ti interessa ho visitato zanzibar e seychelles.
le seconde erano sicuramente piuttosto ventose, zanzibar invece no.

sono stato molto bene in entrambi i posti, anche se a zanzibar non mi sento di consigliarti i villaggi delle agenzie europee perchè non vedresti nulla a parte il pezzetto di spiaggia di fronte all'hotel. Magari essendo in viaggio di nozze e' proprio quello che vuoi fare, in caso contrario ci sono piccole strutture turistiche molto carine che sono prenotabili in autonomia e che ti consentono di visitare l'isola in modo più personalizzato rispetto ai pacchetti escursioni dei villaggi.
...non ci sarebbe problema perchè comunque mi organizzo tutto io, le agenzie le evito da 6/7 anni ormai!
Di Zanzibar, via internet, mi sono memorizzato di tutto e di più, l'unica cosa che ci preoccupa sono le pastiglie per la malaria, che hanno dato problemi a parecchie persone!
Per le Seychelles mi suona strano ottobre con vento perchè ho proprio trovato pareri diversi in rete, dicono che ci sia calma piatta in ottobre e novembre, però mi fido di te che mi dici il contrario!
Old 11-05-2008, 18:18   #4
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
sono stato alle seychelles nel novembre del 2006 e un po' di vento c'era, niente di insopportabile ma se tua moglie è predisposta forse puo' essere troppo.
a zanzibar (ottobre 2005) invece non ricordo proprio di aver mai trovato vento.

io sono stato qualche giorno al tembo hotel a Stonetown (http://www.tembohotel.com/) e qualche altro in un gruppo di una quindicina di bungalow (http://www.matemwebeach.com/) dove sono stato benissimo, con una spiaggia infinita da dividersi in pochi ospiti e la possibilità di fare visite agli atolli del nord est dell'isola. un ragazzo del posto conosciuto sulla spiaggia mi ha organizzato una cena sontuosa a base di aragoste e granchi in un ristorante a poca distanza, un vero peccato non aver avuto del vino bianco (sull'isola sono musulmani)
nessuno dei due posti è lussuoso ma neanche troppo spartano, dipende molto da quello che cercate.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 09:17   #5
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Nessun altro che sia stato in vacanza???

E' possibile che nessuno abbia esperienze?
O che abbiate dei link internet che io non ho?
Ciao
Old 13-05-2008, 07:56   #6
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Mi sa che siete tutti in ferie...

...non è vero?
Dai che aspetto esperienze, Miki.
Old 14-05-2008, 10:29   #7
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Mauritius???

Qualcuno ci è stato e può darmi un parere?
Old 14-05-2008, 12:59   #8
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
[quote=salsero71;223966021) Brasile: Maceiò e Porto de Galinhas;
[/QUOTE]

Posto strepitosissimo. Come tutte le zone di mare la brezza c'è.... è fisiologico.
A mio avviso non è da considerarsi un posto ventoso, ma poi dipende da zona a zona, anche variando solo di un kilometro.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 14:21   #9
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Budget massimo da mettere in campo??
Saluti

Mario

Ps.: Anche io sono nella tua stessa condizione : matrimonio a metà Settembre e partenza ad ottobre . Io ho questa idea : Nuova Zelanda + Fiji mentre la mia lei : Guatemala + Belize + Messico
Old 14-05-2008, 14:49   #10
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Mauritius il vento tira eccome; ci sono stato 6 anni fa e a parte un giorno con una leggera brezza marina gli altri giorni e stato molto ventoso.
Prova a vedere se vi può piacere l'Oman ha ottimi alberghi e un mare stupendo.
Per il mio matrimonio ho soggiornato negli emirati arabi nel deserto per 4 giorni qui: http://www.al-maha.com/ e poi sono andato alle Seychelles dove il vento non era forte come alle Mauritius ma era costante e abbastanza sostenuto.
Auguri per il matrimonio
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 21:14   #11
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Allora...

...per il Brasile come hai visto l'ho messo al primo posto, vedremo anche pareri di conoscenti che ci soggiornano più mesi all'anno

...budget massimo non so, pensavo un 2000 € a testa oppure fare una lista in agenzia viaggi anche se non mi piace granché come idea perchè preferisco fare da me via internet.

...su Mauritius sto leggendo un sacco di cose in rete e mi sembra poco ventosa, sopratutto la zona nord ovest meno piovosa e riparata dai venti che spirano da sud est in ottobre/novembre

grazie a tutti, Michele.
Old 27-05-2008, 12:42   #12
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Nessuno del Forum...

che sa darmi qualche parere/esperienza?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian