|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Meta vacanza estero senza vento...
...ossia assenza di vento perché la mia ragazza (moglie ad ottobre) aborra il vento e, probabilmente, per una leggera allergia allo stesso, le esce di tutto se sta in zone ventose: l'ultima volta a Fuerteventura, la notte dopo l'arrivo s'è ritrovata con vomito, diarrea e 39 abbondante di febbre per 3 giorni
![]() Perciò vorremo fare il viaggio di nozze in una zona di mare estero che non abbia vento ovvero che se spira deve essere una leggera brezza marina, di quelle impercettibili che preghi faccia un pò di vento! Avevo pensato a: 1) Brasile: Maceiò e Porto de Galinhas; 2) Seychelles; 3) Maldive; 4) Mauritius; 5) Bahamas; 6) Tour di Cuba e settimana mare; 7) altro ai Caraibi; 8) Madagascar; 9) Zanzibar Se avete qualcosa in mente postatemi le vostre esperienze dirette del periodo, ossia dopo il 6 ottobre (vorremo sposarci il 4) e fino a fine novembre (perchè non sappiamo se al lavoro ci danno la licenza matrimoniale subito ![]() Miki.
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
nel periodo che ti interessa ho visitato zanzibar e seychelles.
le seconde erano sicuramente piuttosto ventose, zanzibar invece no. sono stato molto bene in entrambi i posti, anche se a zanzibar non mi sento di consigliarti i villaggi delle agenzie europee perchè non vedresti nulla a parte il pezzetto di spiaggia di fronte all'hotel. Magari essendo in viaggio di nozze e' proprio quello che vuoi fare, in caso contrario ci sono piccole strutture turistiche molto carine che sono prenotabili in autonomia e che ti consentono di visitare l'isola in modo più personalizzato rispetto ai pacchetti escursioni dei villaggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Grazie...
Quote:
Di Zanzibar, via internet, mi sono memorizzato di tutto e di più, l'unica cosa che ci preoccupa sono le pastiglie per la malaria, che hanno dato problemi a parecchie persone! ![]() Per le Seychelles mi suona strano ottobre con vento perchè ho proprio trovato pareri diversi in rete, dicono che ci sia calma piatta in ottobre e novembre, però mi fido di te che mi dici il contrario! ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
sono stato alle seychelles nel novembre del 2006 e un po' di vento c'era, niente di insopportabile ma se tua moglie è predisposta forse puo' essere troppo.
a zanzibar (ottobre 2005) invece non ricordo proprio di aver mai trovato vento. io sono stato qualche giorno al tembo hotel a Stonetown (http://www.tembohotel.com/) e qualche altro in un gruppo di una quindicina di bungalow (http://www.matemwebeach.com/) dove sono stato benissimo, con una spiaggia infinita da dividersi in pochi ospiti e la possibilità di fare visite agli atolli del nord est dell'isola. un ragazzo del posto conosciuto sulla spiaggia mi ha organizzato una cena sontuosa a base di aragoste e granchi in un ristorante a poca distanza, un vero peccato non aver avuto del vino bianco (sull'isola sono musulmani) ![]() nessuno dei due posti è lussuoso ma neanche troppo spartano, dipende molto da quello che cercate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessun altro che sia stato in vacanza???
![]() E' possibile che nessuno abbia esperienze? ![]() O che abbiate dei link internet che io non ho? Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sa che siete tutti in ferie...
...non è vero?
![]() ![]() Dai che aspetto esperienze, Miki. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mauritius???
Qualcuno ci è stato e può darmi un parere?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
[quote=salsero71;223966021) Brasile: Maceiò e Porto de Galinhas;
[/QUOTE] Posto strepitosissimo. Come tutte le zone di mare la brezza c'è.... è fisiologico. A mio avviso non è da considerarsi un posto ventoso, ma poi dipende da zona a zona, anche variando solo di un kilometro.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Budget massimo da mettere in campo??
Saluti Mario Ps.: Anche io sono nella tua stessa condizione : matrimonio a metà Settembre e partenza ad ottobre . Io ho questa idea : Nuova Zelanda + Fiji mentre la mia lei : Guatemala + Belize + Messico
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Mauritius il vento tira eccome; ci sono stato 6 anni fa e a parte un giorno con una leggera brezza marina gli altri giorni e stato molto ventoso.
Prova a vedere se vi può piacere l'Oman ha ottimi alberghi e un mare stupendo. Per il mio matrimonio ho soggiornato negli emirati arabi nel deserto per 4 giorni qui: http://www.al-maha.com/ e poi sono andato alle Seychelles dove il vento non era forte come alle Mauritius ma era costante e abbastanza sostenuto. Auguri per il matrimonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora...
...per il Brasile come hai visto l'ho messo al primo posto, vedremo anche pareri di conoscenti che ci soggiornano più mesi all'anno
![]() ![]() ...budget massimo non so, pensavo un 2000 € a testa oppure fare una lista in agenzia viaggi anche se non mi piace granché come idea perchè preferisco fare da me via internet. ...su Mauritius sto leggendo un sacco di cose in rete e mi sembra poco ventosa, sopratutto la zona nord ovest meno piovosa e riparata dai venti che spirano da sud est in ottobre/novembre ![]() grazie a tutti, Michele.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nessuno del Forum...
che sa darmi qualche parere/esperienza?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.