Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Contest e Modding di Windows

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 12:16   #1
skoopie
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Aero Glass di Vista su GeForce 7000m

Aero Glass di Vista su GeForce 7000m

Salve a tutti...ho da poco comprato un pc portatile su cui è istallato Windows Vista Basic.
Nel confrontarlo con un pc di un mio amico che ha l'Home Premium ho notato che a lui la apertura e chisura di una finestra,o la funzione di "passaggio ad una finestra all'altra" è completamente diversa...ovvero ci sn effetti di dissolvenza e trasparenza che io non ho.
Girando un po' su internet ho saputo che per la versione Basic questa funzione non è possibile.
Inoltre a quanto pare questo sistema sfrutta non la CPU ma la scheda video stessa non affaticando il processore,quindi sarebbe molto utile da parte mia averlo (anke perkè esteticamente è molto più bello)
Ho trovato un piccolo stratagemma su un sito per attivare questa funzione anche sul Vista Basic (http://www.hi-techlife.com/2007/03/1...ta-home-basic/)
ma non mi funziona.

Ora mi è sorto un dubbio...la mia scheda video (GeForce 7000m) supporta questa funzione???
Se un giorno dovessi comprare una versione avanzata di Vista la mia scheda video può darmi problemi in questo senso???

Aspetto vostre risposte...grazie mille
skoopie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 12:48   #2
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Hai la Basic...

Il trucco che hai trovato permette solo di usare lo stesso motore grafico di Aero però non attiva l'aspetto di Aero.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 12:53   #3
Fedex94
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Hai la Basic...

Il trucco che hai trovato permette solo di usare lo stesso motore grafico di Aero però non attiva l'aspetto di Aero.
Che vuol dire?
Fedex94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:58   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Fedex94 Guarda i messaggi
Che vuol dire?
Vuol dire che per avere quelle trasparenze ed effettini vari del tuo amico, devi dare a Billuzzo Gates altre 160€... per aggiornare il tuo sistema a windows vista home premium.

Se vuoi invece fare impallidire il tuo amico..passa a Linux (ubuntu come inizio è l'ideale) + compiz fusion

La Basic non compendia oltre ad aero, anche il media center e altra roba.

Quel trucco che hai trovato, serve solo ad aprire la gamma di colori di aero...ma senza effetti e o trasparenze.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 17:39   #5
skoopie
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
OK grazie mille,tutto chiaro.Quando tra un anno scadrà la licenza del mio Vista se ne parla.
Intanto ho deciso di formattare il mio pc fisso sul quale ho windows xp (con Vista Hispirat perchè mi piace variare l'aspetto del mio pc). Una volta formattato...tu mi consigli Linux? Io nn l'ho mai usato,ma a quanto pare è semplice,veloce e leggero...ma ha dei grossi limiti rispetto al windows???

grazie in anticipo
skoopie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 18:22   #6
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Lascialo perdere, lo teniamo come animaletto da compagnia. Porta sorriso quando si è depressi.

Perchè fra un anno dovrebbe scaderti la licenza? °_°
Old 01-01-2008, 13:29   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da skoopie Guarda i messaggi
OK grazie mille,tutto chiaro.Quando tra un anno scadrà la licenza del mio Vista se ne parla.
Intanto ho deciso di formattare il mio pc fisso sul quale ho windows xp (con Vista Hispirat perchè mi piace variare l'aspetto del mio pc). Una volta formattato...tu mi consigli Linux? Io nn l'ho mai usato,ma a quanto pare è semplice,veloce e leggero...ma ha dei grossi limiti rispetto al windows???

grazie in anticipo
Tra un anno? ....la licenza se non cambi pc (licenza OEM dura...) vita natural durante....

L'unico limite rispetto a windows è che non ci puoi installare i giochi, per il resto con linux ci fai di tutto

Per II arrows: mi hai rotto....segnalato per insulti...animaletto lo dici a qualcun altro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 23:29   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Per II arrows: mi hai rotto
Se vogliamo fare a gara... vinci tu perchè c'è molta più gente ad essersi rotta le palle delle tue continue cazzate. Gente che non corre sotto la sottana della mamma come continui a fare tu.

E leggi anche il resto, e mettiti a ridere che la tristezza non fa bene a nessuno...
Old 22-02-2008, 16:55   #9
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Ho un portatile con il tuo stesso adattatore video.

Quella schifezza di Windows Vista (basic) sul mio è durato 3 (TRE) giorni.

Ora ho su Windows XP e le prestazioni sono semplicemente straordinarie
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 10:53   #10
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Lascialo perdere, lo teniamo come animaletto da compagnia. Porta sorriso quando si è depressi.

Perchè fra un anno dovrebbe scaderti la licenza? °_°
Si ha rotto con sta storia di linux, però ha ragione. Se parliamo di modding, desk e quant'altro linux è un altro pianeta rispetto a vista. Però non è la sezione adatta
Old 23-02-2008, 11:31   #11
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
per il resto con linux ci fai di tutto
Sì vabbè...

Sono stato anche io un entusiasta utilizzatore di Linux (ai tempi della Slack 3.0) ma quando MS o ti produceva OS spartani tipo NT o OS ridicoli tipo Win9x...

Usare oggigiorno Linux non ha motivi al di là di un fenomeno di costume, di espressione di un senso di appartenenza (odio verso MS); ci sono alternative UNIX migliori.

Sul lato desktop, infatti, c'è OSX, che ha un'interfaccia grafica, applicativi, supporto hardware, decisamente migliori di Linux, ma ha sotto le vesti comunque un UNIX che ti apre le porte ai tantissimi applicativi open-source.

Sul lato server, infine, ci sono alternative decisamente più robuste e sicure di Linux (tipo OpenBSD).

Fine dell'OT
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:00   #12
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Anche su Windows ci sono applicazioni a codice aperto, e ci sono quelle che ci sono su Linux e anche di più.
Old 03-05-2008, 15:42   #13
peanuts1234
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
Ho un portatile con il tuo stesso adattatore video.

Quella schifezza di Windows Vista (basic) sul mio è durato 3 (TRE) giorni.

Ora ho su Windows XP e le prestazioni sono semplicemente straordinarie
Ciao io ho un acer 4520 con le tue stesse caratteristiche HW, processore compreso, e sto per pssare a XP ma non trovo i driver della nostra scheda video. Mi potresti aiutare??
Ti ringrazio molto. Ciao
peanuts1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 22:34   #14
domenicos
Member

riesumo il thread perchè, in virtù di quanto chiesto qui, volevo sapere se c'era qualche programmino che permetteva al mio Vista CON LA FUNZIONE AERO DISATTIVATA di avere l'effetto tipico di AERO di "Mostra Anteprima finestre".
Grazie per l'aiuto.
domenicos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian