Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2008, 23:17   #1
Hattori Hanzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 606
Illustrator e 8 core?!?! Possibile?

Salve a tutti, non so se sono paranoico io ( ) o se c'è qualcosa che non va, ma esportando un png (o un jpeg) da un vettoriale da illustrator, ci mette moltisssssimo (troppo) per essere un macpro 8 core a 2,8 ghz... (6 giga di ram)

Guardando l'uso dei core, non capisco perchè ne usa praticamente una sola.. e le altre?
Sapreste dirmi se c'è qualche soluzione o se sono solo paranoico io?
(anche se non mi sembra normale che un MacPro 8 core usi un solo core avendone a disposizione 8)

Magari impostando le priorità dei processi?

ecco l'immagine dell'uso dei core.. idle 89 % !!!



Grazie a tutti in anticipo!
__________________
mela

Ultima modifica di Hattori Hanzo : 15-05-2008 alle 23:20.
Hattori Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 08:39   #2
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4418
perchè evidentemente illustrator non supporta i multicore, tutto qui
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:02   #3
marcowave
Senior Member
 
L'Avatar di marcowave
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Messaggi: 2185
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
perchè evidentemente illustrator non supporta i multicore, tutto qui
mi sembra strano pero'...

qui ne parlano
http://www.adobeforums.com/webx/.3c0576de

pare non sia implementato del tutto...
__________________
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16

Ultima modifica di marcowave : 16-05-2008 alle 09:05.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:26   #4
Hattori Hanzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
perchè evidentemente illustrator non supporta i multicore, tutto qui
maledetto illustrator!

Ma l'uso dei core non è gestito da osx?

cmq, era piu veloce l'iMac!

mi girano un po le balle vedere l'esportazione di un poster jpeg neanche tanto grande con un uso medio dei core all'11% ed un idle 89%, e ci mette 10 minuti per esportare!

PS: in handbrake li usa tutti e 8 all' 80% circa..

Ma che gli costava, se dipende dall'applicazione e non da osx, ad adobe implementare l'uso dei multicore?!
__________________
mela
Hattori Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:30   #5
Hattori Hanzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
mi sembra strano pero'...

qui ne parlano
http://www.adobeforums.com/webx/.3c0576de

pare non sia implementato del tutto...
ho letto adesso! sembra che sia pianificato di implemetarlo nella CS4 l'uso dei multicore!!!

che tra l'altro avevo letto non volevano neppure compilare per i 64bit.
__________________
mela
Hattori Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:05   #6
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
mi sembra strano pero'...

qui ne parlano
http://www.adobeforums.com/webx/.3c0576de

pare non sia implementato del tutto...
conflitto d'interessi!



Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo Guarda i messaggi
maledetto illustrator!

Ma l'uso dei core non è gestito da osx?

cmq, era piu veloce l'iMac!

mi girano un po le balle vedere l'esportazione di un poster jpeg neanche tanto grande con un uso medio dei core all'11% ed un idle 89%, e ci mette 10 minuti per esportare!

PS: in handbrake li usa tutti e 8 all' 80% circa..

Ma che gli costava, se dipende dall'applicazione e non da osx, ad adobe implementare l'uso dei multicore?!

beh la riscrittura del codice per esempio, mica è così semplice!

Quote:
Originariamente inviato da Hattori Hanzo Guarda i messaggi
ho letto adesso! sembra che sia pianificato di implemetarlo nella CS4 l'uso dei multicore!!!

che tra l'altro avevo letto non volevano neppure compilare per i 64bit.
la colpa dei 64 bit si riferisce a carbon che rimarrà a 32, dovranno riscrivere tutto in cocoa e non è certo un lavoretto semplice
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 11:23   #7
Hattori Hanzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 606
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi

...

la colpa dei 64 bit si riferisce a carbon che rimarrà a 32, dovranno riscrivere tutto in cocoa e non è certo un lavoretto semplice

Vero, ma anche 2.000 e oltre "viole" a licenza (creative suite) sono una "cifretta" che giustifica ampiamente il lavoretto...
__________________
mela
Hattori Hanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v