Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2008, 12:04   #1
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
(CENA) Help antipasto e primo semplici ma buoni!

Stasera ho gente a cena, mi servono un antipasto e un primo semplici e possibilmente veloci, basta con la solita pizza.

HEEELP MEEE
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:14   #2
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
come antipasto delle bruschette ma se vuoi qualcosa di veloce puoi fare con il pane da tramezzini e sopra ci metti del patè di tonno (tonno mischiato con maionese), uova sode, pomodori ecc ecc

per il primo se vuoi qualcosa di veloce è molto buono panna e salmone..altrimenti devi dire che gusti hanno i suoi amici
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:24   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io stasera ho un po' di amici a cena
come antipasto bruschette, stamattina ho preso l'aglio che mancava colpevolmente nella mia cucina
come primo faccio un bel po' di pasta con le vongole poi qualcuno porta la torta e siamo apposto così
ho anche preso un po' di patatine, giusto da mangiare insieme alle bruschette
e ovviamente birra
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:25   #4
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
come antipasto delle bruschette ma se vuoi qualcosa di veloce puoi fare con il pane da tramezzini e sopra ci metti del patè di tonno (tonno mischiato con maionese), uova sode, pomodori ecc ecc

per il primo se vuoi qualcosa di veloce è molto buono panna e salmone..altrimenti devi dire che gusti hanno i suoi amici
l'idea dei tramezzini non è male...

Panna e salmone sarebbe ok, devo sentire una mia amica se gli piace... in caso hai la ricetta?

Nel frattempo grazie mille
Old 10-05-2008, 12:27   #5
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io stasera ho un po' di amici a cena
come antipasto bruschette, stamattina ho preso l'aglio che mancava colpevolmente nella mia cucina
come primo faccio un bel po' di pasta con le vongole poi qualcuno porta la torta e siamo apposto così
ho anche preso un po' di patatine, giusto da mangiare insieme alle bruschette
e ovviamente birra
Patatine-birra-cazz vari già pronti.

Uff, io ero amante dell'aglio, poi ci son diventato allergico, non dirmi niente

Vongole-cozze-similari no, qui ad Ancona sarebbe abbastanza scontato
Old 10-05-2008, 12:33   #6
vaka_85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
l'idea dei tramezzini non è male...

Panna e salmone sarebbe ok, devo sentire una mia amica se gli piace... in caso hai la ricetta?

Nel frattempo grazie mille
Allora per panna è salmone è facilissimo..meglio e fai pasta corta e non spaghetti...se i tuoi amici mangiano molto 100gr di pasta a testa va bene (o anche meno se fai molto antipasto)...

prendi il salmone (non quello fresco) ma quello in quelle buste chiuse ermeticamente...è semplicissimo...i filetti di salmone li tagli con il coltello a pezzi ma non troppo piccoli (insomma non devi tritarli!) ma che non siano neanche grandi! sulla padella metti abbastanza panna e scaldi panna e salmone insieme...ti consiglio di iniziare a scaldare la panna e salmone a metà cottura della pasta sennò tutta la panna si asciuga
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
Old 10-05-2008, 12:43   #7
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
fai tante frittatine diverse, le tagli a cubetti, ci infili degli stuzzicadendi e hai fatto l'antipasto

per il primo carne o pesce? esigenze particolari? disponibilità di materie prime?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:44   #8
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Allora per panna è salmone è facilissimo..meglio e fai pasta corta e non spaghetti...se i tuoi amici mangiano molto 100gr di pasta a testa va bene (o anche meno se fai molto antipasto)...

prendi il salmone (non quello fresco) ma quello in quelle buste chiuse ermeticamente...è semplicissimo...i filetti di salmone li tagli con il coltello a pezzi ma non troppo piccoli (insomma non devi tritarli!) ma che non siano neanche grandi! sulla padella metti abbastanza panna e scaldi panna e salmone insieme...ti consiglio di iniziare a scaldare la panna e salmone a metà cottura della pasta sennò tutta la panna si asciuga
almeno la metà della gente che conosco io non mangia panna, è abbastanza rischioso se si fa solo un primo per cui non si può scegliere
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 12:51   #9
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
A me piace molto il pesto di Giovanni Rana...magari poco ortodosso, ma sicuramente più "facile" di quello verace.
Con le trenette, ma ancora meglio con le penne: buono pure se non è caldissimo.
Da accompagnare con un bianco frizzante fresco (tipo turà)
Poi dipende moltissimo da cosa hai per secondo.
P.S.
Scivere queste cose senza avere pranzato è una tortura.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 13:02   #10
vaka_85
Senior Member

io ho detto il mio consiglio secondo i miei gusti

dimenticavo che ci va anche un pò di prezzemolo
Old 10-05-2008, 13:02   #11
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

per il primo ho avuto il benestare per panna e salmone, per ora se non trovo di meglio parto con quello.

Disponibilità materie prime: qualsiasi cosa (tanto al supermercato devo passarci)

x la frittatine: ehm.. lasciamo perdere le frittate, non sono il mio forte.

Più che altro: che vino abbinare a panna e salmone in caso? Bianco, ovviamente.
Old 10-05-2008, 13:09   #12
vaka_85
Senior Member

poi si può fare la carbonara, con pezzetti di pomodoro, con panna e speck, panna e prosciutto....ce ne sono tanti di gusti
Old 10-05-2008, 13:10   #13
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Quote:
poi si può fare la carbonara, con pezzetti di pomodoro, con panna e speck, panna e prosciutto....ce ne sono tanti di gusti
No no, meglio la panna e salmone, mi stuzzica di più
Old 10-05-2008, 17:42   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Patatine-birra-cazz vari già pronti.

Uff, io ero amante dell'aglio, poi ci son diventato allergico, non dirmi niente
per me è un must, assieme alla birra
tra l'altro a casa mia ho deciso che vige la legge del rutto libero! tanto le tipe sono abituate

panna e salmone è ottimo come abbinamento per la pasta. io ogni tanto lo faccio, non è nemmeno difficile. il problema secondo me è che alla lunga stanca... io più di 3 piatti di pasta così non riesco a mangiarli, mi stufa proprio il sapore
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 17:55   #15
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
La panna dovresti solo farla riscaldare, giusto un paio di minuti. Il salmone, personalmente, lo aggiungerei alla panna solo all'ultimo momento, diciamo gli ultimi trenta secondi. Dico questo perchè il gusto che dà il salmone è molto forte e potrebbe risultare troppo pesante...
Inoltre a panna e salmone, una volta mescolati alla pasta (rigorosamente corta tipo pennette o sedani) aggiungerei un filo d'olio extrav. crudo e obbligatoriamente spolverata di prezzemolo tritato!
@zz, mi sta venendo fame.
Ciao
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:19   #16
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Stasera ho gente a cena, mi servono un antipasto e un primo semplici e possibilmente veloci, basta con la solita pizza.

HEEELP MEEE
se non sai cucinare non ce la invitare proprio la gente a cena, più che altro fai meglio figura
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:08   #17
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
se non sai cucinare non ce la invitare proprio la gente a cena, più che altro fai meglio figura

Che lingua è? Ah.... è vero... l'itagliano

Ma poi, rxd8s, com'è andata la cena?

P.S. non c'entra un k@zz... ma a proposito di itagliano, ieri ho visto un annuncio funebre allucinante, dove il defunto era ricordato come ingeniere...
Old 12-05-2008, 20:19   #18
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi

Che lingua è? Ah.... è vero... l'itagliano
è sicuramente un'espressione che non userei mai in una relazione ufficiale o se mi trovassi a redarre un importante documento. Tuttavia è un'espressione di uso comune, forse viziata da forme dialettali. In ogni caso la uso come e quanto mi pare, e certamente non ho bisogno delle tue lezioni di italiano, caro il mio professore
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:22   #19
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
è sicuramente un'espressione che non userei mai in una relazione ufficiale o se mi trovassi a redarre un importante documento. Tuttavia è un'espressione di uso comune, forse viziata da forme dialettali. In ogni caso la uso come e quanto mi pare, e certamente non ho bisogno delle tue lezioni di italiano, caro il mio professore
Offeso? Spero di no! Chiedo scusa sin da subito...
Pensavo si fosse capito che scherzavo. Sorry...
Old 12-05-2008, 20:31   #20
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
antipasto : sopressa
primo piatto : polenta e sopressa

C,;a,;z,;a,;z

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian