|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
HTc TyTN II vs ETEN M800
Avrei bisogno di un consiglio in quanto in procinto di prendere un palmare.
Mi piace molto l'HTC TyTN II e recentemente ho visto che anche l'ETEN M800 è una buona scelta (anche se non l'ho visto dal vivo ma solo in internet). Girovagando ho visto che la versione per gli USA del TyTN II si trova (nel noto sito d'aste) ad un prezzo quasi dimezzato (500$) rispetto alla versione disponibile per il mercato italiano. http://mobilitysite.com/2007/10/mobi...5-tilt-review/ L'unica differenza sembra essere la mancanza della fotocamera lato display (quindi niente videochiamate) ma se fosse solo questa la differenza il gioco varrebbe la candela... Per l'ETEN nel sito x13computer dot it è venduto ad un prezzo conveniente (456 euro). Fatta questa premessa mi chiedo: la risoluzione vga è eccessiva per la dimensione del display dell'M800? E' un buon affare acquistare l'AT&T 8925 al posto del P4550? Ringrazio anticipatamente per i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
|
La differenza principale è che l'M800 ha uno schermo VGA e la radio fm in più, mentre il kaiser ha 128 mb di ram. Invece tutti e due, mi risulta, hanno la possibilità di fare le videochiamate, per quei pochi che le usano.
Personalmente penso che lo schermo VGA in 2,8 pollici ci stia stretto; inoltre il VGA, in certe applicazioni, aggrava la penuria di ram. Comunque fossi in te aspetterei l'X1 xperia di Sony Ericcson, che mi pare effettivamente un apparecchio di un altro livello, almeno sulla carta. l'AT&T 8925 è venduto ad un prezzo così basso perchè è legato ad un contratto biennale con il gestore. Sbloccarlo prima dei due anni è illegale, mi pare. Inoltre effettivamente l'8925, a differenza del kaiser, non ha la camera frontale.
"...il Tribunale non vuole niente da te. Ti accetta quando vieni e ti lascia andare quando vai." F. Kafka, Il Processo Ultima modifica di Vivimik : 05-05-2008 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
ho avuto il tytn prima versione e adesso l'M800.
Che dire ...... la VGA anche su un display da 2,8" è una gran cosa. Finalmente si naviga in Internet decentemente e inoltre tutti gli altri programmi ne giovano. Ero dubbioso anch'io sulla sua utilità finchè non l'ho provato. Di contro, con l'Eten, hai la durata della batteria che è inferiore; fai circa 2 giorni se non lo stressi troppo. Come velocità, l'M800 non è immediato come il tytn ma cmq non pregiudica nulla nell'utilizzo pratico. Xperia non è ancora uscito quindi se puoi/vuoi aspettare fine anno allora aspetta .... ma se poi in estate HTC presenta un suo modello che entrerà in commercio ad inizio 2009 che fai? aspetti ancora?
![]() |
#4 |
Member
|
ho visto il sonyericsson, niente male
![]() Comunque volevo fare l'acquisto a breve... dell'htc mi piace molto la possibilità di orientare il display, feature che l'M800 non possiede. Il discorso della risoluzione mi tenta molto: se si vede bene è una gran cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
parlo per sentimento perchè non l'ho mai provato il tytnII però non vedo quella gran praticità nel display che si piega.
Quando uso la tastiera lo tengo sempre in mano e mai appoggiato su un tavolo quindi mi è più pratico avere il display parallelo ai tasti.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: fra Terra e Acqua
|
Quote:
In definitiva, mi pare, la scelta dipende dall'uso che fai del palmare e dai prezzi che riesci a spuntare. In generale il kaiser sarebbe più portato all'uso professionale (tra l'altro, è molto stabile) mentre l'M800 è più un apparecchio multimediale
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Spostato in consigli per gli acquisti
![]()
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie
![]() allora guardavo le caratteristiche qui: http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=733&view=1 http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=878&view=1 da quel che capisco il TYTN II ha un auricolare con connettore proprietario, mentre l'M800 ha un auricolare con presa jack 2,5. Il TYTN II in dotazione ha un'auricolare stereo? Per quanto riguarda la parte GPS forse è un po' superiore l'M800, è così? Sono indeciso... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.