|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
|
creiamo un database di overclock per i celeron: a chi interessa?
ciao a tutti! volevo fare una proposta: potremmo creare un database di overclock per le cpu celeron, un luogo per permettere il confronto a quelli che si dilettano con queste cpu.
Questo thread è fatto per sondare il terreno; vediamo infatti che l'ambito è vastissimo, e difficile il confronto. tutte le idee, proposte, critiche, commenti sono dunque ben accetti!! il fine è quello di giungere ad una soluzione condivisa, che si traduca poi in un thread database. ho già sentito il mod (rera) che mi ha detto che non ci sono problemi circa il databese. ditemi che ne pensate!! Io ho messo degli spunti, leggete e ditemi cne ne pensate! Punto 1. Cpu ammesse In particolare, pensavo di concentrare l'attenzione sulle cpu su socket 478 e 775 (esclusi però gli ultimi celeron 4xx su core "core"!).Avremmo per cui 4 famigli di proci da considerare: -willamette (478) -northwood (478) -prescott (478 e 775) -cedar mill (775) VEDI QUI PER LISTA COMPLETA Punto 2. Categorie di test Data l'anzianità di alcune cpu secondo me non avrebbe molto senso andare a ricercare il rock solid (es 4 ore di orthos o prime), visto che molti usano i celeron proprio per overclock e non in daily. si potrebbero organizzare tre categorie: -screen max frequenza (cpuz o cpuid) -super pi 1mega (o analogo, wprime32 o pifast) -superpi 32mega (o analogo, wprime1024). Punto 3. Classifiche. Questo è il punto più complesso, a mio avviso. e difficile confrontare proci diversi, ma sarebbe troopo dispersivo confrontare i proci per famiglia; per esempio, per i soli prescott avremmo: -Celeron D 310 -Celeron D 320 -Celeron D 32x -Celeron D 33x -Celeron D 34x -Celeron D 345/6 -Celeron D 35x -Celeron D 355 più tutte le altre famiglie (willamette,northwood,cedar mill). Si potrebbe creare una classifica assoluta ed una relativa; questa è la più problematica: se per il cpuz è facile (frequenz def*100/frequenza oc), per il super pi occore uno screen del tempo a default per calcolare in percentuale in miglioramento... Così facendo, avremmo comunque già un database molto corposo 4(familie)X3(categorie)X2(assoluto/relativo), cioè 24 categorie... la palla ora a voi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
|
riporto su questa discussione ora che il forum e` un po' piu` popolato rispetto ad agosto.. vediamo a chi interessa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Rianimo questa discussione perchè sarei decisamente interessato all'idea di creare un database di OC di stò celly
![]() Io ho un celeron 420, e il database lo farei su quella serie (la 4xx) ma ci possiamo aggiungere anche la serie D (includerei tutte le serie socket 775) per allargare un pò il campo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.