|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Copie di backup di tutti i miei DVD: è fattibile o no? (Cercasi Tera disperatamente)
Ciao a tutti, scirivo qui perché voi dovreste essere degli esperti in questo campo.
È da un po' di tempo che ho deciso di assemblare un media center per il soggiorno basato su Windows. La mia idea è quella di conservare tutti i miei film, DVD e canzoni in questo PC per poter riprodurre il tutto senza aver bisogno ogni volta di inserire e disinserire dischi. Sorge però un problema: come fare? Il fatto è che la mia intenzione era di avere copie 1:1 dei miei DVD fatte con DVD Fab e riprodurle da "Catalogo DVD" di Windows Media Center ma ovviemente richiederebbe molto spazio (senza contare tutti i film registrati di cui non ho DVD). Perciò la mia domanda per voi esperti è la seguente: "devo rinunciare al mio progetto di avere copie 1:1 dei DVD e studiare un altro metodo oppure sapete consigliarmi un sistema economico per avere 3-4 tera di spazio?" Aspetto i vostri consigli! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Ma non ti conviene ripparli e ridurre le dimensioni? A quel punto 1TB non è poi poco.... Oppure ti metti in piedi un NAS collegato via lan....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() scherzi a parte, la soluzione potrebbe essere quella di eliminare le lingue che non interessano e tutti gli extra, almeno si recupera un po' di spazio. cmq non capisco l'utilita' di copiare un dvd su un hd.. alla fine quante volte lo riguardi un film? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
No, non scherzo. Ho l'abitudine di rippare ad 1/3 della dimensione originale con audio 6ch o DTS e di differenze rispetto alla visione diretta da DVD non ne vedo (vabbè, porto gli occhiali....
![]() ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.