Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 19:54   #1
chiastra
Member

Iscritto dal: Dec 2006
mio nuovo PC per Flight Simulator 2004

(Forse ho sbagliato la sezione:non riesco a trovare quella specifica per Flight Simulator).Ero stanco di vedere varie "seghettature",tremolii,scarsa fluidità e via dicendo,ed allora ho deciso di autocostruirmi un computer nuovo di zecca partendo dal cabinet.In un paio di mesi spesi in ricerche hardware,consigli,pareri sono finalmente arrivato al finale:scheda madre Gigabyte EX38-DS4,processore Intel E8500,RAM 2+2 GB PC6400 della Skill con timing 4-4-4-12,scheda video nVidia 8800 GTS 512 MB oltre ai due dischi fissi SATA.Nonostante questo hardware che mi pare buono,continuo a vedere "disturbi"della rappresentazione in fs9.(Ho fatto il computer solo per Flight Simulator).Mi è venuto un dubbio:avrei dovuto utilizzare magari memorie più performanti? le PC8500 e non le PC6400?oppure usare una scheda video con due processori come la nuova 9800 X2 nVidia?oppure mettere i dischi in RAID? Mi dite dove ho sbagliato?
chiastra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:04   #2
-ReDavide-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
a regola il pc dovrebbe farlo girare tranquillamente flight simulator... le ram le puoi overclockare e portarle a frequenze superiori se vuoi, se no nfai grandi overclock le pc2-8500 non servono... non è che hai semplicemente disabilitato la sincronizzazione verticale?
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:32   #3
chiastra
Member

Re:mio nuovo PC per Flight Simulator 2004

grazie ReDavide,un piccolo overclok avrei intenzione di farlo,però più avanti.Scusa,ma la sincronizzazione verticale dove si trova?a parte che non so nemmeno a cosa serva.I disturbi che vedo sono l'"effetto Moirè".Non si possono togliere che tu sappia?ciao
Old 01-05-2008, 13:38   #4
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da chiastra Guarda i messaggi
grazie ReDavide,un piccolo overclok avrei intenzione di farlo,però più avanti.Scusa,ma la sincronizzazione verticale dove si trova?a parte che non so nemmeno a cosa serva.I disturbi che vedo sono l'"effetto Moirè".Non si possono togliere che tu sappia?ciao
attiva il vsinc nelle opzioni del gioco
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 17:28   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
(Forse ho sbagliato la sezione:non riesco a trovare quella specifica per Flight Simulator).Ero stanco di vedere varie "seghettature",tremolii,scarsa fluidità e via dicendo,ed allora ho deciso di autocostruirmi un computer nuovo di zecca partendo dal cabinet.In un paio di mesi spesi in ricerche hardware,consigli,pareri sono finalmente arrivato al finale:scheda madre Gigabyte EX38-DS4,processore Intel E8500,RAM 2+2 GB PC6400 della Skill con timing 4-4-4-12,scheda video nVidia 8800 GTS 512 MB oltre ai due dischi fissi SATA.Nonostante questo hardware che mi pare buono,continuo a vedere "disturbi"della rappresentazione in fs9.(Ho fatto il computer solo per Flight Simulator).Mi è venuto un dubbio:avrei dovuto utilizzare magari memorie più performanti? le PC8500 e non le PC6400?oppure usare una scheda video con due processori come la nuova 9800 X2 nVidia?oppure mettere i dischi in RAID? Mi dite dove ho sbagliato?
alla faccia del flight simulator

ma ci vuoi prendere in giro

con quella configurazione puoi giocare a 2 flight simulator in parallelo su 2 monitor
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 08:02   #6
chiastra
Member

Ti assicuro Stev-O che non ho proprio intenzione di raccontare favolette tanto per prendere in giro (a che pro?).Il fatto è che sono un pò deluso perchè appunto con questa configurazione dovrei avere risultati francamente migliori.Siccome dal punto di vista hardware me la sono sfangata,mi secca molto non riuscire a configurare il software!!Considera che ho assemblato questa macchina solo per Flight Simulator!!!!! è un pò seccante,ne converrai immagino.Forse è il driver,o forse le impostazioni interne di Flight Simulator,fattostà che lo stesso risultato lo ottengo con una ATI 9950 che gira su di un Pentium 2000 con 1 GB di RAM.Perchè?
Old 02-05-2008, 08:25   #7
Mafio
Bannato

forse perchè flight simulator 2004 è vecchio...
comunque imposta tutte le impostazioni qualitative al massimi, la risoluzione nativa del tuo monitor, i filtri e poi postaci uno screenshot in game.

p.s. prova flightsimulator x che è bellino graficamente e divertente da giocare.
Old 02-05-2008, 10:52   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se il gioco è quello, è quello c'e' poco da fare

del resto c'e' scritto 2004 e siamo nel 2008 non potevano certo studiarlo per le scheed attuali
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 11:30   #9
chiastra
Member

Probabilmente sarà anche per l'anzianità del software(ma non completamente),proverò con Flight Simulatotr X ,che però mi dicono sia un pò pesante.Anzi mi hanno fatto un equazione:Flight Simulator X sta a Flight Simulator 2004,come Vista sta ad XP.Vedremo... lo screenshot da inviare sarebbe una bella idea,se non fosse che non è molto veritiero.Nel senso che se io fermo l'mmagine mentre sto giocando,vedo la scena molto nitida(perfetta),mentre quando riprendo il gioco ricomincio a vedere ciò che non dovrei.A parte che non saprei nemmeno come fare:mi pare che ci sia in sito,ma non me lo ricordo più.Se me lo dite,è meglio.
ciao,a risentirci.
Old 03-05-2008, 11:35   #10
Mafio
Bannato

il sito è imageshack.us
Old 04-05-2008, 10:56   #11
chiastra
Member

grazie Mafio,ma come si fa per catturare l'immagine che ti interessa da Flight Simulator? dove la salvi,e come?
scusa l'impreparazione.
ciao
Old 04-05-2008, 11:21   #12
Mafio
Bannato

Quote:
grazie Mafio,ma come si fa per catturare l'immagine che ti interessa da Flight Simulator? dove la salvi,e come?
scusa l'impreparazione.
ciao
stamp, poi apri paint incolli l'immagine che poi upperai su imageshack
Old 05-05-2008, 17:19   #13
chiastra
Member

Re:mio nuovo pc per Flight Simulator 2004

grazie Mafio.Proverò.Non potrei invece incollare direttamente l'immagine jpg nella risposta nel forum? Ho visto certi post che avevano delle immagini proprio a scopo esplicativo contenute dentro il post stesso.Così si evita di doversi collegare con quel sito specializzato,sbaglio qualcosa?
ciao
Old 05-05-2008, 17:21   #14
Mafio
Bannato

Quote:
grazie Mafio.Proverò.Non potrei invece incollare direttamente l'immagine jpg nella risposta nel forum? Ho visto certi post che avevano delle immagini proprio a scopo esplicativo contenute dentro il post stesso.Così si evita di doversi collegare con quel sito specializzato,sbaglio qualcosa?
ciao
devi usare per forza il soto per uppare l'immagine.

p.s. forse tu hai visto delle miniature che guardacaso sono fatte proprio appoggiandosi a quel sito
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian