|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mio nuovo PC per Flight Simulator 2004
(Forse ho sbagliato la sezione:non riesco a trovare quella specifica per Flight Simulator).Ero stanco di vedere varie "seghettature",tremolii,scarsa fluidità e via dicendo,ed allora ho deciso di autocostruirmi un computer nuovo di zecca partendo dal cabinet.In un paio di mesi spesi in ricerche hardware,consigli,pareri sono finalmente arrivato al finale:scheda madre Gigabyte EX38-DS4,processore Intel E8500,RAM 2+2 GB PC6400 della Skill con timing 4-4-4-12,scheda video nVidia 8800 GTS 512 MB oltre ai due dischi fissi SATA.Nonostante questo hardware che mi pare buono,continuo a vedere "disturbi"della rappresentazione in fs9.(Ho fatto il computer solo per Flight Simulator).Mi è venuto un dubbio:avrei dovuto utilizzare magari memorie più performanti? le PC8500 e non le PC6400?oppure usare una scheda video con due processori come la nuova 9800 X2 nVidia?oppure mettere i dischi in RAID? Mi dite dove ho sbagliato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
|
a regola il pc dovrebbe farlo girare tranquillamente flight simulator... le ram le puoi overclockare e portarle a frequenze superiori se vuoi, se no nfai grandi overclock le pc2-8500 non servono... non è che hai semplicemente disabilitato la sincronizzazione verticale?
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Re:mio nuovo PC per Flight Simulator 2004
grazie ReDavide,un piccolo overclok avrei intenzione di farlo,però più avanti.Scusa,ma la sincronizzazione verticale dove si trova?a parte che non so nemmeno a cosa serva.I disturbi che vedo sono l'"effetto Moirè".Non si possono togliere che tu sappia?ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
attiva il vsinc nelle opzioni del gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
ma ci vuoi prendere in giro con quella configurazione puoi giocare a 2 flight simulator in parallelo su 2 monitor ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ti assicuro Stev-O che non ho proprio intenzione di raccontare favolette tanto per prendere in giro (a che pro?).Il fatto è che sono un pò deluso perchè appunto con questa configurazione dovrei avere risultati francamente migliori.Siccome dal punto di vista hardware me la sono sfangata,mi secca molto non riuscire a configurare il software!!Considera che ho assemblato questa macchina solo per Flight Simulator!!!!! è un pò seccante,ne converrai immagino.Forse è il driver,o forse le impostazioni interne di Flight Simulator,fattostà che lo stesso risultato lo ottengo con una ATI 9950 che gira su di un Pentium 2000 con 1 GB di RAM.Perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
forse perchè flight simulator 2004 è vecchio...
![]() comunque imposta tutte le impostazioni qualitative al massimi, la risoluzione nativa del tuo monitor, i filtri e poi postaci uno screenshot in game. p.s. prova flightsimulator x che è bellino graficamente e divertente da giocare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se il gioco è quello, è quello c'e' poco da fare
del resto c'e' scritto 2004 e siamo nel 2008 non potevano certo studiarlo per le scheed attuali
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Probabilmente sarà anche per l'anzianità del software(ma non completamente),proverò con Flight Simulatotr X ,che però mi dicono sia un pò pesante.Anzi mi hanno fatto un equazione:Flight Simulator X sta a Flight Simulator 2004,come Vista sta ad XP.Vedremo... lo screenshot da inviare sarebbe una bella idea,se non fosse che non è molto veritiero.Nel senso che se io fermo l'mmagine mentre sto giocando,vedo la scena molto nitida(perfetta),mentre quando riprendo il gioco ricomincio a vedere ciò che non dovrei.A parte che non saprei nemmeno come fare:mi pare che ci sia in sito,ma non me lo ricordo più.Se me lo dite,è meglio.
ciao,a risentirci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
il sito è imageshack.us
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie Mafio,ma come si fa per catturare l'immagine che ti interessa da Flight Simulator? dove la salvi,e come?
scusa l'impreparazione. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Re:mio nuovo pc per Flight Simulator 2004
grazie Mafio.Proverò.Non potrei invece incollare direttamente l'immagine jpg nella risposta nel forum? Ho visto certi post che avevano delle immagini proprio a scopo esplicativo contenute dentro il post stesso.Così si evita di doversi collegare con quel sito specializzato,sbaglio qualcosa?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
p.s. forse tu hai visto delle miniature che guardacaso sono fatte proprio appoggiandosi a quel sito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.