|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema driver dopo pasticcio con l'aggiornamento
mi si e' presentato questo problema: all'improvviso schermo nero in cui si vede solo il cursore del mouse, dopo qualche decina di secondi tutto torna come prima ma windows comunica un messaggio di errore dovuto al fatto che il driver della scheda video (nvlddmkm se non erro)ha smesso di rispondere e ora e' stato ripristinato.
eventi precedenti: -aggiorno il driver con windows update. a meta' dell'installazione c'e' un problema e (se non ricordo male) il computer si riavvia. riprovo l'installazione che pero' stavolta fallisce senza neanche cominciare -dal sito della nvidia scarico l'installatore del driver. seguendo quanto riportato sulla pagina prima dell'installazione dal pannello di controllo disinstallo il programma nvidia ecc ecc. lancio l'installazione che pero' si interrompe perche' "il programma di installazione non e' stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente" -da gestione dispositivi di windows eseguo l'aggiornamento del driver che va a buon fine fino ad ora tutto sembrava normale... adesso pero' mi viene il dubbio di aver disinstallato qualcosa di importante che poi non essendo stato reinstallato crea problemi. OS: win vista business scheda: nvidia geforce 8600m gt |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
up
per favore qualcuno mi dica qualcosa, il sistema si e' rallentato di brutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
disinstalla tutti i driver video ke hai al momento e dopo installa i 174.74 da qsto sito: www.laptopvideo2go.com
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.