|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Problema con recupero dati su HD
Vediamo se qualcuno può darmi una mano con un problema che mi è capitato su un HD...
mentre ci lavoravo sopra il PC si blocca (MORTO), lo riavvio e il bios mi dice "SYSTEM DISK FAILURE, INSERT BOOT DISK", come se il disco si fosse sputtanato tutto d'un botto ![]() ho provato a staccarlo e a farlo funzionare in tutti i modi immaginabili, ma mentre il bios continua a riconoscerlo, il S.O. non riesce a vederlo. come posso fare a recuperare i dati??? se lo monto slave in cascata a una partizione LINUX risolvo qualcosa ![]() -----------HELP!!!!!!--------------------
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Il tuo buios potrebbe vederli perché i dati del disco sono già inseriti nella CMOS. Dovresti provare ad avviare con un disco di avvio e provare a recuperare i dati con programmi come lost and found della powerquest (www.powerquest.com) oppure easy recovery della ontrack. Dopo averli recuperati (se riesci a recuperarli) prova a fare una formattazione a basso livello del disco. Se sei fortuna torna a funzionare meglio megli odi prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Prova a partire con un dischetto di avvio e vedi se riesci ad accedere alla partizione.
Se la partizione la vedi, reinstalla il SO. Se la partizione e'andata, allora usa Easy Recovery o Lost&Found (Occhio che per recuperare i dati ti serve un HD con pari spazio libero). Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.