Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 00:53   #1
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
raccomandata di fine abbonamento

devo fare una raccomandata diretta a una casa editrice. ma prima vi racconto la storia.

ero abbonato a una loro rivista, poi ho deciso, alla fine dell'abbonamento, di non rinnovarlo. l'abbonamento scadeva dopo il numero di dicembre.

a dicembre chiamo il loro call center, e gli dico che non ho intenzione di rinnovare l'abbonamento. mi dicono che non serve che faccia la raccomandata di disdetta in quanto e' la scadenza "naturale", e che prendono nota loro.

dopo 3 settimane, mi arriva il numero di gennaio, con nella busta il vaglia del rinnovo. inizio a preoccuparmi, li contatto di nuovo telefonicamente e mi dicono che e' normale, che mi arriveranno ancora i numeri fino a marzo col vaglia, e che non serve la disdetta. solo che devo tenere il vaglia (e non mi dicono perche').

ieri mattina... mi arriva il numero di aprile, senza il vaglia. chiamo il centralino, mi dicono che richiamano loro che prima fanno una verifica. vi risparmio i casini per farmi ricontattare, ringraziando mio papy che ha un'attitudine spiccata a ficcarmi nelle situazioni di m***a

oggi comunque riescono a contattarmi, e la tipa del call center mi dice (con tono non troppo simpatico) che il mio abbonamento e' sospeso perche' scoperto da 4 mesi. al che io rispondo che e' da dicembre che chiamo perche' voglio chiuderlo... lei controlla al computer, e cambia tono, diventando molto piu' collaborativa. a quel punto mi dice che fa lei la procedura di chiusura abbonamento, che NON serve comunque la raccomandata e che se mi dovessero arrivare altri numeri posso tenerli

a questo punto, NON mi fido. vorrei comunque inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, in modo da avere qualcosa in mano in caso di problemi, in cui dico che

1) e' da fine dicembre che ho comunicato via call center la mia intenzione di cessare l'abbonamento

2)per ora non ho intenzione di rinnovarlo

3)che se ho comunque ricevuto la rivista, sono stati loro a mandarmela, dato che mi dicevano che e' "normale"

4)che se me ne inviano altri numeri, sono "persi". cioe' me li tengo, come ha detto la LORO operatrice.

e soprattutto

0)che non vorrei lasciarci $$$ io per i loro disguidi interni.

solo che non ho la minima idea di come metterla in un modo semplice, comprensibile ed abbastanza diplomatico...

ringrazio anticipatamente chiunque possa dirmi qualcosa...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 08:14   #2
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
di solito per tutte le riviste la procedura è quella che ti hanno descritto, cioè non serve la tua raccomandata non essendoci la clausola della disdetta "entro X tempo", e tutte le case editrici ti inviano qualche numero oltre la scadenza per tener conto di tuoi eventuali ritardi nel rinnovo e pure per invogliarti; d'altro canto, per "importi" il rinnovo, avrebbero già dovuto "loro" scriverti per raccomandata, ma, a meno che si tratti di un particolare contratto che avresti a suo tempo firmato, va bene così...

se poi ancora non ti fidi e vuoi fare la raccomandata, semplicemente scrivi che "come già anticipato più volte telefonicamente a partire da dicembre 2007, con la presente confermo la mia intenzione di non rinnovare l'abbonamento annuale alla Vostra rivista", ringrazi e saluti... (non sei tenuto a dare nessuna motivazione del non rinnovo)
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:30   #3
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
grazie mille per l'informazione
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian