|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
problema con Mail..gli allegati non risultano ai destinatari
ragazzi ho un problema strano con Mail.
a volte (anzi spesso) mando mails con allegati e ricevo risposta dai destinatari che l'allegato non c'è. vado a controllare in posta inviata e nel corpo della mail gli allegati ci sono... la prima volta pensavo ad una mia dimenticanza, ma ora sta capitando troppe volte... che succede?? P.S: come S.O. ho tiger
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
|
ciao
i termini del problema (così come l'ho riscontrato io) sono: quando invio posta con allegati utilizzando mail, ad un destinatario che non scarica la posta ma la visualizza in webmail con @libero o simili, il ricevente non ha nessun allegato. ho passato qualche oretta su google a cercare la soluzione alcuni dicono che per ovviare al problema basta mettere gli allegati prima del testo. è una prova che puoi fare personalmente ho appurato che la soluzione che mi funziona sempre è: il formato del messaggio deve essere solo testo e non in RTF. ![]() in sostanza perdi la possibilità della formattazione ma ti garantisci che l'allegato sia visibile a tutti spero ti sia di aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
farò come hai scritto! grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
riscontro anche io spessissimo questo problema. cercherò di seguire il consiglio
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
|
di nulla
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io seleziono sempre l'opzione per inviare allegati "Windows friendly" e non ho mai avuto problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
che è quest'opzione??
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.