|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Schermo improvvisamente nero
Salve a tutti, Grazie di avermi dedicato 5 minuti della vostra attenzione.. Vi spiego il problema, allora: Un giorno stavo installando un software da disco virtuale e non accorgendomene ho (cliccando due volte eh) espulso il disco D: (l'hard disk) quindi ho pensato di riavviare il PC (perché credevo che come si era disinstallato come una chiavetta, sarebbe stato letto all'avvio da windows.. Come se si reinstallasse da solo in pratica..) solo che il PC dopo il riavvio mi dava schermo nero e basta.. Nessuna possibilità di accedere al Bios o altro mi dava soltanto un Beep della scheda madre ( che dovrebbe indicare il successo del boot ) ma lo schermo era completamente nero (non so' perché parlo al passato se il problema sussiste ancora scusatemi i tempi contorti) cercando in rete (e con l'aiuto specifico di molte persone) non ho risolto nulla.. Ho trovato problemi simili al mio su questo forum e persone (di cui non ricordo i nick) hanno parlato di problemi relativi alla MOBA sono molto confuso.. Ah! un altro problema analogo è il fatto che quando vado a spegnere il PC si spegne all'istante.. Lascio qui un video dei test: https://vimeo.com/92953450
Questa è la mia confing : Dissipatore a liquido con un radiatore a tre ventole (sia per processore che per VGA) Processore: Intel core i7 3820 MOBA: X79-UD3 Ram: 16 GB 1600 MHz CL7 VGA: XFX AMD Radeon HD 7950 Core Edition 3 GB Grazie ancora per l'attenzione aspetto una qualsiasi risposta con ansia.. (spero solo che non sia partita la scheda video ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao, prova a far partire il PC staccando tutte le periferiche non indispensabili (hard disk, unità ottiche, schede di espansione, ecc....) e lascia soltanto RAM, CPU e scheda video...
Il fatto che cmq la mobo emetta il beep di conferma all'avvio significa che funziona ancora... ![]() P.S. Il video purtroppo non riesco a visualizzarlo ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
Prova a rimuove la ram da un slot e viceversa e vedi se il problema si risolve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
A questo punto la situazione si complica....perchè se la mobo emette il beep di conferma all'avvio, mi sembra strano che poi non venga visualizzato niente a video
![]() Potrebbe trattarsi di un problema alla scheda video, al monitor oppure al cavo VGA di collegamento; hai la possibilità di provare questi componenti su un altro PC funzionante? Prova anche ad effettuare un Clear Cmos per resettare la memoria del BIOS alle impostazioni di fabbrica; trovi tutto spiegato sul manuale di istruzioni della scheda madre ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE Ultima modifica di Gaetano77 : 18-05-2014 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.