|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Montalcino...e dintorni!
Alcuni scatti fatti in Toscana settimana scorsa.. collaudando il Canon 55-250 IS
![]() Dire che sono soddisfatto dell'acquisto è poco!!! 1) Alba a Vada ![]() 2) In vino veritas! ![]() 3) All'attacco dello straniero! ![]() 4) Eden ![]() 5) Toscanologia ![]() 6) Campi dorati ![]() 7) Al lavoro..o mie vigne! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
1) Bei colori, foto piacevole
![]() 2) Poteva essere interessante, tuttavia la persona seduta sinceramente l'avrei fatta spostare e anche le arachidi non è che ci stiano poi molto (con il cucchiaio tagliato, fra l'altro); si poteva fare di meglio curando l'inquadratura 3) Trovo che i pennuti siano troppo piccoli e parzialmente in ombra; bella però la posa del maschio 4-7) La luce e il cielo non ti hanno certamente facilitato; le foto sono un po' smorte. Forse si può fare qualcosa in post produzione per renderle più attraenti. Ciao! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao, 5 e 6 meriterebbero un po' di pp e la 3 la vedrei meglio così
![]() se vuoi la tolgo
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Grazie a tutti dei commenti!
Vorrei però capire una cosa: le foto "smorte" secondo tali perché è sbagliato lo scatto (avrei dovuto aumentare la sensibilità iso e/o il tempo di esposizione?) oppure data macchina e ottica il risultato e quello e bisogna lavorare di PS?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Cervia (RA)
|
Io credo che il problema delle foto smorte sia la luce di quel momento, a vederle sembra che il cielo fosse nuovloso e questo uccide la vivacità dei colori e la profondità dell'immagine purtroppo, spero di non aver detto cavolate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
il mi babbo mi nutrì con quel vino... da piccolo!
quando era ancora brunello.... cialbus
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bella la 6!! morbidissima e rotondeggiande, avrei abbassato un pochino il punto di ripresa favorendo un filino di verde a fare da contorno alla foto anche nella parte bassa dalla foto a discapito di un cielo non proprio fantastico.
sono d'accordo con malja, soprattutto per la 6, un pò di brillantezza ai colori, non guasterebbe, anche se la cosa migliore sarebbe stato vedere tutto illuminato da un caldo sole.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.