|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Server 2003 R2 - Connessioni perse dopo automatic update
Ho appena installato win server 2003 R2 con SP2 su un Compaq Proliant biprocessore.
Tutto bene: è all'interno del dominio e tutto funziona correttamente. Prima di attivare la licenza (per non "bruciarmi" la chiave) voglio essere sicuro che funzioni tutto, quindi lancio un "automatic update" tra i quali faccio anche installare il framework 3.0 Va tutto a buon fine ma poi al riavvio si apre un avviso insieme alla schermata di login che dice che uno o più driver o servizi non sono partiti allo startup. Accedo e ci impiega molto di più ad effettuare il login. Quando sono dentro vedo che in "My network places" non c'è più niente e non c'è nemmeno la connessione di rete di default. Con un IPConfig -all vedo che tutte le impostazioni (IP statico, gateway, subnet ecc.) sono rimaste come dovrebbero essere, però la rete non funziona!! La sk di rete viene regolarmente vista nella lista dell'hardware. Ho già perso 2 giorni di lavoro dietro a sta cosa e ho già reinstallato il s.o. 2 volte ma al primo automatic update tutto si incappella. Mi darebbe fastidio non poter fare gli aggiornamenti su un server di produzione. Qualcuno sa se c'è una qualche soluzione? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Come non detto: il problema si ripresenta anche al primo riavvio dopo aver
effettuato l'installazione del secondo CD di Windows Server 2003. Al momento ho un s.o. nuovo di pacca che non funziona. I problemi sono quelli di cui sopra. Ma cosa c'è nel disco 2?? Non si può rimuovere o fare a meno di installare?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
incomincia a vedere cosa scrive nel "visualizzatore eventi".
Poi fai una ricerca sul sito MS, magari trovi qualcosa già documentato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
boh .. ho stoppato un po' di servizi a caso tra quelli che secondo me non servivano e adesso va benone ...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come non detto: non si riesce più ad installare SQL Server 2005 a causa di un errore WMI ... cercando dei workaround per fixare questo errore è ritornato il problema di prima ...
Che palle, mi sa che sego via tutto e metto winXP
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok forse ci siamo: se butto fuori il server dal dominio (win 2000) funziona tutto. C'è quindi forse un problema con la compatibilità di dominio.
Io ho semplicemente formattato e installato su il nuovo sistema operativo. Ma mi sa che non va bene Cos'altro dovevo fare prima? Sono abbastanza ignorante in materia ... Il nuovo server deve solo fare da database server, non mi interessa che sia un domain controller, mi basta che sia nel dominio .. Meglio se apro un nuovo thread con una richiesta specifica?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.