Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 23:47   #1
marketland
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Epson MAI PIU! Ora vorrei un consiglio...

Io sono uno dei tanti mal capitati soggetti sotto la famosissima casa Epson. Qualche mese fa mi comprai una bellissima stampante dx9400F con Wifi, stupenda... fa foto manda fax fotocopia pagine come se fossi in copisteria, Ma appena finita la prima cartuccia del nero comprai un altra cartuccia 9,90€ (cartuccia terminata dopo neanche 50 fogli stampati) allora decisi di comprare su ebay il Ciss della stampa continua... Oggi mi arrivo questo attrezzo, la prima sorpresa è stata di non riuscire a chiudere lo sportellino delle cartucce in nessuno modo, non contento di ciò ho preso il saldatore e ho fatto un buco per far passare sti c...o di tubi, una volta fatto altra sorpresa... impossibile riconoscere le cartucce... Dopo aver mandato tanti di quei " vai al quel paese" al venditore e dopo essermi dato 100 pugni in testa... sono andato nuovamente su ebay a controllare se c'era un altra multifunzione con fax con cartucce ricaricabili, ma avendo nuovamente la paura di ricadere nel tranello vorrei un consiglio da qualcuno che ha esperienza, preferire che mi consigliasse soltanto canon o Hp e cmq multifunzioni con cartucce ricaricabili, sapete darmi un consiglio grazie
marketland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:21   #2
marketland
Junior Member

....nessuno sa darmi consigli? Non mi dite che anche voi andate daccordo con queste marche italiane, io di italiano non compro neanche le penne... e poi vogliono sapere perchè falliscono...
Old 04-04-2008, 08:23   #3
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marketland Guarda i messaggi
....nessuno sa darmi consigli? Non mi dite che anche voi andate daccordo con queste marche italiane, io di italiano non compro neanche le penne... e poi vogliono sapere perchè falliscono...
canon
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:47   #4
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Quote:
...cut... preferire che mi consigliasse soltanto canon o Hp e cmq multifunzioni con cartucce ricaricabili, sapete darmi un consiglio grazie
Beh, allora che consigli chiedi? Compra Canon od HP...

Io comunque mi sono trovato bene anche con Epson nonostante ora abbia una multifunzione HP.
Old 04-04-2008, 08:48   #5
marketland
Junior Member

mi potreste dire pure il modello? Io cerco una multifunzione con fax, grazie
Old 04-04-2008, 11:23   #6
marketland
Junior Member

ho visto l hp J5780 l'unico problema è che non ha lo schermo lcd per fare foto, ma poco mi importa, qualcuno sa se le cartucce sono ricaricabili? grazie

Mentre le canon non mi piacciono tanto come design, per esempio ne ho visto poche con la possibilita di fotocopiare più fogli in una sola volta
Old 04-04-2008, 11:32   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
che marca è il ccis ? perchè io ho epson e non ho mai avuto questi problemi, al max hai il problema delle testine intasate, normalmente il ciss funziona, hai provato a resettare le stampante ?

http://www.ssclg.com/epsone.shtml
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 17:27   #8
marketland
Junior Member

no nn ho provato mai, come si resetta?
Old 04-04-2008, 17:54   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Il CIS (Continuos Ink System) non è altro che un bauletto composto da 4-6-8 serbatoi collegati ad altrettante cartucce autoresettanti, che ciucciano l'inchiostro direttamente dai serbatoi (ink compatibile che costa di meno). Io col CIS c'ho una D88 e una R1800, ora ripasso la R1800 ad originale e mi compro la R1400 col CIS (più economica perchè usa 6 colori anzichè 8, e visto che il mio è ink sublimatico per fare i gadgets, la spesa da 8 a 6 cala di un bel pò). cmq io ho della epson:

STYLUS COLOR 3000
STYLUS PRO 4000
STYLUS PRO 7600
STYLUS D88 (*2, una col CIS e sublimatico e l'altra a ink compatibile in cartucce)
PHOTO R245
STYLUS PHOTO R200 (*2)
STYLUS PHOTO RX500
STYLUS PHOTO R1800
STYLUS PHOTO R1400 (a breve, questioni di giorni, dato che la prenderò dopo il photoshow di roma)

in più ho avuto svariate C42 e CX3650 (multif.). credi che se epson non fosse ottima ci sarebbe gente (come me ma anche altri) che comprerebbe? hai solo avuto una brutta esperienza con l'inchiostro, e le ultime stampanti danno un pò di problemini. però basta trovare le cartucce compatibili adatte (io le vendo anche le cartucce) e dopo aver provato e venduto tanti tipi poi son riuscito a trovare quello giusto, e dal rivenditore ormai mi faccio dare solo quelle. e una compatibile non costa molto, tipo sui 5€
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 19:49   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
no nn ho provato mai, come si resetta?
devi installare il programma
http://www.ssclg.com/download/sscserve.exe
poi ti verrà l'icona vicino all'orologio di winXP
ci clikki sopra e selezioni reset counters e selezioni cosa vuoi azzerare.
Old 04-04-2008, 19:57   #11
marketland
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
devi installare il programma
http://www.ssclg.com/download/sscserve.exe
poi ti verrà l'icona vicino all'orologio di winXP
ci clikki sopra e selezioni reset counters e selezioni cosa vuoi azzerare.
gia provato quel programma ma nn funziona, ma dato che mi secca resettare sempre le cartucce mi vendo questa maledettissima dx9400 e mi compro un hp, come si dice: "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova"...
Old 05-04-2008, 12:31   #12
Anake
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sondrio
Per la dx 9400 esistono anche le semplici cartucce ricaricabili (no sponge con chip autoresettante) che vengono riconosciute e per cui non serve il saldatore. L'unico fastidio rispetto al CIS consiste nel doverle ricaricare
Old 05-04-2008, 20:02   #13
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
gia provato quel programma ma nn funziona, ma dato che mi secca resettare sempre le cartucce mi vendo questa maledettissima dx9400 e mi compro un hp, come si dice: "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova"...
guarda che non devi resettarle tutte le volte che ricarichi, lo fai solo la prima volta poi lasci sempre il ciss montato e non lo resetti piu, è autoresettante quando il contatore raggiunge il max si resetta da solo.
io lo uso sulla r1800 e sulla r220 e non ho mai avuto problemi, devo solo ricaricare versando l'inkiostro.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian