Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 22:10   #1
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
fondi di liquidità

Siccome ho fatto zero tondo, quindi 0 interessi, il tipo della banca Intesa mi ha detto di comprarmi dei fondi di liquidità (BOT e altre robe) che mi garantiscono degli interessi del 3/4% quasi senza rischi. Voi che dite ? Mi ha detto che in 3 giorni li hai di nuovo sul conto nel caso di necessità, e puoi vedere l'andamento anche giornalmente. Secondo voi conviene ? Non ho mai investito i miei soldi in robe del genere, quindi chiedo a voi lumi
Old 06-03-2008, 22:34   #2
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
per il 3-4% ti conviene qualcosa tipo conto arancio o similari, trovi varie 3d sull'argomento, devi inoltre vedere se è il netto o il lordo...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 22:46   #3
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
per il 3-4% ti conviene qualcosa tipo conto arancio o similari, trovi varie 3d sull'argomento, devi inoltre vedere se è il netto o il lordo...
ma il 3/4 % è all' anno, vero ?
Old 07-03-2008, 00:20   #4
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
ma il 3/4 % è all' anno, vero ?
Eh beh...al mese li volevi?
Cmq se vuoi tenere il tuo conto valuta un conto di deposito tipo conto arancio o iwpower, altrimenti valuta se ti possa convenire di più websella che da il 3,75% sul conto.
Per i bot ci vuole una certa cifra altrimenti non conviene (e di sicuro ti mangeranno parecchio in commissioni). 3 giorni sul conto (forse) ma perdendo gli interessi, se secondo lui è un affare...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 00:28   #5
sberla 80
Junior Member

L'Avatar di sberla 80

Iscritto dal: Mar 2008
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Eh beh...al mese li volevi?
Cmq se vuoi tenere il tuo conto valuta un conto di deposito tipo conto arancio o iwpower, altrimenti valuta se ti possa convenire di più websella che da il 3,75% sul conto.
Per i bot ci vuole una certa cifra altrimenti non conviene (e di sicuro ti mangeranno parecchio in commissioni). 3 giorni sul conto (forse) ma perdendo gli interessi, se secondo lui è un affare...
Concordo pienamente e aggiungo che il 3-4 % mi pare un po' tanto. Io aspetterei un po' per vedere come si evolvono i mercati e poi metterei qualcosa su un bilanciato
sberla 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:33   #6
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ha parlato di fondi di liquidità, non di bot puri.
Old 07-03-2008, 09:37   #7
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Fatti dire l'interesse esatto, sia il lordo che il netto.
Conto Arancio rende un filo meno dei bot ma è molto più flessibile.
A oggi rende il 3% lordo, alias il 2,19% netto annuo.
Old 07-03-2008, 09:50   #8
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Non è inverosimile un rendimento del 3/4% annuo .. io con UniCredit ho il servizio Moneybox che mi permette di investire in titoli di stato (zero rischi, investimento congelato per almeno 30giorni) con un rendimento netto a partire da 3.20% (dipende dalla cifra investita, in multipli di 5000€).

Per la cronaca in pratica, nel mio caso, sono pronti-contro-termine in cui acquisti a pronti un titolo di stato e sai già la cifra che avrai indietro al termine dell'operazione, pari al rateo della cedola che matura nel frangente di tempo in cui hai acquistato il titolo di stato

Su tali investimenti grava, per ora , il 12,5% di ritenuta fiscale (cmq già conteggiata, dato che il rendimento indicato è netto, ma per la tua banca è meglio che ti informi), contrariamente alla ritenuta su interessi attivi bancari che è pari al 27%

http://www.unicreditbanca.it/it/priv...ybox/?idc=4780

Ultima modifica di M4st3r : 07-03-2008 alle 09:53.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:13   #9
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quello che cercavo di dire è che non tutte le banche operano nello stesso modo

Infatti il deposito titoli in unicreditbanca è grautito (almeno per la gestione moneybox selfservice relativa a PCT) e si pagano solo i bolli sul dossier titoli (17.10eur, almeno nel mio caso).

IMHO prima di aprire un conto è meglio pianificare IN ANTICIPO cosa ci si vuole fare, e non lasciarsi "abbindolare" dalla pubblicità zero spese, perché normalmente si ottengono pure zero servizi

Non fraintendetemi, la mia non è una critica verso nessuno
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:20   #10
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Siccome ho fatto zero tondo, quindi 0 interessi, il tipo della banca Intesa mi ha detto di comprarmi dei fondi di liquidità (BOT e altre robe) che mi garantiscono degli interessi del 3/4% quasi senza rischi. Voi che dite ? Mi ha detto che in 3 giorni li hai di nuovo sul conto nel caso di necessità, e puoi vedere l'andamento anche giornalmente. Secondo voi conviene ? Non ho mai investito i miei soldi in robe del genere, quindi chiedo a voi lumi
Ciao, io li ho...4% mi sembra ottimistico, ad oggi navigo intorno al 2.6 - 2.8%
Attento però a cosa scegli : prima avevo fondi con componente azionaria, ed ovviamente ci ho perso..ho cominciato a guadagnarci quando li ho cambiati.
Se vuoi via pm ti mando i nomi dei fondi che ho sottoscritto.

E' vero che li hai in 3 giorni sul conto, se li liquidi : una volta l'ho fatto.
Old 07-03-2008, 11:50   #11
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Con fineco non si paga il dossier titoli, solo i 34 euro di bolli annuali. I costi di acquisto (9 centesimi ogni 1000 euro) sono stato aboliti.
Cmq senza sapere la cifra che ha a disposizione è difficile dare un consiglio.
Con i moneybox non solo l investimento va in multipli di 5mila, ma non puoi interromperlo prima della scadenza, mentre con fineco puoi riavere l importo investito sul conto in 3 giorni, e ti danno gli interessi che avresti avuto lasciandoli sul conto (mi sembra una bella differenza).
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 07-03-2008, 12:14   #12
Nous
Senior Member

Quote:
Cmq senza sapere la cifra che ha a disposizione è difficile dare un consiglio.
Anche perchè alcuni fondi prevedono sottoscrizioni minime di 500 euro.
Old 07-03-2008, 12:20   #13
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Mah...io farei Fineco, che è un ottimo conto banking con bancomat e carta inclusa, e con 6 mila euro in Supersave non paghi il canone mensile e fai più di 200 euro all anno di interessi puliti.
Old 07-03-2008, 12:22   #14
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Ma banca intesa ti ha detto le commissioni che si prende? perchè è facile dare percentuali lorde, ma a te quanto torna tolte tutte le spese?
Old 07-03-2008, 12:40   #15
Nous
Senior Member

Quote:
Ma banca intesa ti ha detto le commissioni che si prende? perchè è facile dare percentuali lorde, ma a te quanto torna tolte tutte le spese?
Adesso non ricordo, però mi pare che si trattenga lo 0.60%...se interessa controllo la documentazione quando torno a casa.
Old 07-03-2008, 13:23   #16
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Adesso non ricordo, però mi pare che si trattenga lo 0.60%...se interessa controllo la documentazione quando torno a casa.
0.6% di commissioni sull importo investito? se ti rapinano mentre vai in banca ti va meglio

PS: per la cronaca, volendo acquistare dei titoli di stato, con fineco si pagano 9 euro fissi anche se prendi un CCT da 100mila tanto per fare un esempio
Old 07-03-2008, 13:35   #17
Nous
Senior Member

Quote:
0.6% di commissioni sull importo investito? se ti rapinano mentre vai in banca ti va meglio
Se vuoi posso darti conferma stasera, sono al lavoro e vado a memoria.
Old 07-03-2008, 16:50   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Mah...io farei Fineco, che è un ottimo conto banking con bancomat e carta inclusa, e con 6 mila euro in Supersave non paghi il canone mensile e fai più di 200 euro all anno di interessi puliti.
Quanto ci mettono a spedire la carta e il pin?
Ho ricevuto ieri il codice di attivazione...
Old 07-03-2008, 20:41   #19
Perry_Rhodan
Member

L'Avatar di Perry_Rhodan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
evita i fondi, specialmente quelli di liquidità, sono un buon affare solo per la banca e chi li gestisce

consiglierei conto arancio o un conto similare
oppure un pronti contro termine
oppure un CCT, che ti rende come un BOT (qualcosa in più) e ti evita la menata dei rinnovi e relative commissioni ed è liquidabilissimo
se compri titoli come appunto i bot o i cct fai molta attenzione ai costi di tenuta conto titoli e alle commissioni che ti impone la banca, in genere sono da ladri.
Perry_Rhodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 23:09   #20
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Quanto ci mettono a spedire la carta e il pin?
Ho ricevuto ieri il codice di attivazione...
Non mi ricordo...forse una decina di giorni
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian