|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
fondi di liquidità
Siccome ho fatto zero tondo, quindi 0 interessi, il tipo della banca Intesa mi ha detto di comprarmi dei fondi di liquidità (BOT e altre robe) che mi garantiscono degli interessi del 3/4% quasi senza rischi. Voi che dite ? Mi ha detto che in 3 giorni li hai di nuovo sul conto nel caso di necessità, e puoi vedere l'andamento anche giornalmente. Secondo voi conviene ? Non ho mai investito i miei soldi in robe del genere, quindi chiedo a voi lumi
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
per il 3-4% ti conviene qualcosa tipo conto arancio o similari, trovi varie 3d sull'argomento, devi inoltre vedere se è il netto o il lordo...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
ma il 3/4 % è all' anno, vero ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Eh beh...al mese li volevi?
Cmq se vuoi tenere il tuo conto valuta un conto di deposito tipo conto arancio o iwpower, altrimenti valuta se ti possa convenire di più websella che da il 3,75% sul conto. Per i bot ci vuole una certa cifra altrimenti non conviene (e di sicuro ti mangeranno parecchio in commissioni). 3 giorni sul conto (forse) ma perdendo gli interessi, se secondo lui è un affare...
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ha parlato di fondi di liquidità, non di bot puri.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Fatti dire l'interesse esatto, sia il lordo che il netto.
Conto Arancio rende un filo meno dei bot ma è molto più flessibile. A oggi rende il 3% lordo, alias il 2,19% netto annuo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Non è inverosimile un rendimento del 3/4% annuo .. io con UniCredit ho il servizio Moneybox che mi permette di investire in titoli di stato (zero rischi, investimento congelato per almeno 30giorni) con un rendimento netto a partire da 3.20% (dipende dalla cifra investita, in multipli di 5000€).
Per la cronaca in pratica, nel mio caso, sono pronti-contro-termine in cui acquisti a pronti un titolo di stato e sai già la cifra che avrai indietro al termine dell'operazione, pari al rateo della cedola che matura nel frangente di tempo in cui hai acquistato il titolo di stato Su tali investimenti grava, per ora , il 12,5% di ritenuta fiscale (cmq già conteggiata, dato che il rendimento indicato è netto, ma per la tua banca è meglio che ti informi), contrariamente alla ritenuta su interessi attivi bancari che è pari al 27%http://www.unicreditbanca.it/it/priv...ybox/?idc=4780 Ultima modifica di M4st3r : 07-03-2008 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quello che cercavo di dire è che non tutte le banche operano nello stesso modo
Infatti il deposito titoli in unicreditbanca è grautito (almeno per la gestione moneybox selfservice relativa a PCT) e si pagano solo i bolli sul dossier titoli (17.10eur, almeno nel mio caso). IMHO prima di aprire un conto è meglio pianificare IN ANTICIPO cosa ci si vuole fare, e non lasciarsi "abbindolare" dalla pubblicità zero spese, perché normalmente si ottengono pure zero servizi Non fraintendetemi, la mia non è una critica verso nessuno |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Attento però a cosa scegli : prima avevo fondi con componente azionaria, ed ovviamente ci ho perso..ho cominciato a guadagnarci quando li ho cambiati. Se vuoi via pm ti mando i nomi dei fondi che ho sottoscritto. E' vero che li hai in 3 giorni sul conto, se li liquidi : una volta l'ho fatto.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Con fineco non si paga il dossier titoli, solo i 34 euro di bolli annuali. I costi di acquisto (9 centesimi ogni 1000 euro) sono stato aboliti.
Cmq senza sapere la cifra che ha a disposizione è difficile dare un consiglio. Con i moneybox non solo l investimento va in multipli di 5mila, ma non puoi interromperlo prima della scadenza, mentre con fineco puoi riavere l importo investito sul conto in 3 giorni, e ti danno gli interessi che avresti avuto lasciandoli sul conto (mi sembra una bella differenza).
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Anche perchè alcuni fondi prevedono sottoscrizioni minime di 500 euro.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mah...io farei Fineco, che è un ottimo conto banking con bancomat e carta inclusa, e con 6 mila euro in Supersave non paghi il canone mensile e fai più di 200 euro all anno di interessi puliti.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma banca intesa ti ha detto le commissioni che si prende?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Adesso non ricordo, però mi pare che si trattenga lo 0.60%...se interessa controllo la documentazione quando torno a casa.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: per la cronaca, volendo acquistare dei titoli di stato, con fineco si pagano 9 euro fissi anche se prendi un CCT da 100mila tanto per fare un esempio
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se vuoi posso darti conferma stasera, sono al lavoro e vado a memoria.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ho ricevuto ieri il codice di attivazione...
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
evita i fondi, specialmente quelli di liquidità, sono un buon affare solo per la banca e chi li gestisce
consiglierei conto arancio o un conto similare oppure un pronti contro termine oppure un CCT, che ti rende come un BOT (qualcosa in più) e ti evita la menata dei rinnovi e relative commissioni ed è liquidabilissimo se compri titoli come appunto i bot o i cct fai molta attenzione ai costi di tenuta conto titoli e alle commissioni che ti impone la banca, in genere sono da ladri. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
,il nOUS che invoglia