|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Router Wireless Linksys: problemi di connessione
Ciao, ho il router Wireless che vedete in questo link, da qualche giorno si comporta in maniera strana, tutti i PC lo rilevano, ma, anche se scrive "connessione stabilita" continua a mostrare una croce rossa sull'icona e non è connesso. Se proviamo a connetterli con il cavo LAN attaccandolo ad una delle 4 porte va tutto bene.
Cosa può essere? Grazie
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
avete impostato i giusti ip?
avete provato senza crittografia?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Fino al pomeriggio ha funzionato benissimo, poi la sera improvvisamente non funzionava più. Nessuno ha toccato niente ed era crittografato, ora non posso neanche cambiare le impostazioni utilizzando il WiFi
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora... resettalo ed aggiornaci il firmware
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
del tutto normale... hai provato anche col firmware?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho aggiornato anche il firmware, ma non ce ne era bisogno perché era lo stesso, cmq pensando a qualche cosa che si fosse corrotta lo fatto ugualmente, non risolvendo niente.
Ora nell'elenco delle connessioni lo vedo con il lucchetto quindi riconosce che è criptato, ma se ci faccio doppio click oppure premo su "connetti", appare una finestra con una barra di avanzamento in cui è scritto che sta aspettando la disponibilità della rete... cosa significa proprio non lo so! Dopo un po' la finestra sparisce ed il pulsante "connetti" diventa "disconnetti" pur essendo comunque disconnesso... io non ci capisco niente! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prova senza crittografia...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La crittografia non c'entra. Fino al pomeriggio andava benissimo, poi ho spento il PC e quando l'ho riacceso non funzionava più. Ho subito fatto il reset e quindi ho perso le impostazioni, crittografia compresa, ma non si connetteva ugualmente. Infatti nell'elenco delle connessioni wireless, la mia figurava senza il lucchetto che indica la crittografia attiva. Mi sono poi connesso con il cavo e l'ho ripristinata, il lucchetto è tornato e anche nella descrizione è scritto che è una rete protetta, ma se tento la connessione mi dice che è in attesa della disponibilità della rete e sinceramente non capisco cosa significa
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() La crittografia c'entrava invece!!! Ho provato nuovamente a resettare il tutto e funziona, poi se rimetto la crittografia non va più. Così ho pensato di autorizzare solo determinati indirizzi MAC, ma se metto quelli dei nostri PC mi scrive sempre che non è un formato corretto. La cosa strana è che ho utilizzato la funzione automatica: elenca i PC collegati in quel momento, li seleziono mettendo la spunta e faccio click su aggiungi, quindi è lui a metterli e non io!!! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dopo 2 Live Chat e due telefonate con l'assistenza LinkSys, siamo giungi alla conclusione che sia difettoso, infatti anche se disabilito la protezione, così decisamente non normale, non sempre si collega o almeno non con tutti i computer con i quali si connetteva tranquillamente in passato. Mi hanno fatto installare un nuovo firmware ancora in versione Beta, mi hanno fatto provare tutti i tipi di protezione, mi hanno fatto cambiare i canali, insomma la pagina di configurazione la conosco in lungo e in largo. Alla fine mi hanno candidamente detto che se voglio posso sostituirlo in garanzia, "certo" dico io, ma poi quando ero al telefono per completare l'RMA mi hanno comunicato che la spedizione è a mio carico, al momento la cosa mi ha un po' irritato perché comunque non è colpa mia se vendono prodotti difettosi (comprato a novembre e da almeno un paio di mesi dà problemi), cmq mi rassegno all'idea e chiedo se dovevo spedirlo a Milano, "no" mi risponde la signorina al telefono, "deve mandarlo in Olanda"... CAVOLO SONO OLTRE 30E DI SPESE DI SPEDIZIONE E SE NON SBAGLIO L'HO PAGATO 80E!!!
Ora mi chiedo, ma ne varrà la pena? E se quello che mi mandano non funziona ugualmente che faccio, altri 30E?? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.