|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Santa Maria delle Grazie
Rielaborando vecchie foto (400D)
![]() Bye Andrea
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ho come un Deja vù !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ci sono passato proprio ieri pomeriggio di lì, di ritorno da una commissione in zona Moscova.
Bella foto, ...forse un po' troppo giallo sulla chiesa?
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
non pende, ma... pende.
purtroppo, é il punto di vista e l' uso del wide a creare questo effetto, per me fastidioso. Le linee forti su cui mi soffermo sono quelle della facciata, e l' avere il muro ad altezze così diverse mi provoca fastidio. Hai provato a ruotarla solo di qualche grado a destra, finché non trovi più equilibrio? immagino, purtroppo, sia difficile da correggere, ma secondo me é quello che rovina la foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... ma non era una foto di Aarn..??
![]() forse la memoria mi inganna.... boh cialbus
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Rieti
|
Quote:
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||||
Senior Member
|
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() il 17-85 non bastava, ci vorrebbe un 9, però con un po' di tempo voglio riprovarci con il 17-55 e vedere le differenze. .... San Cs3 ha fatto miracoli, adesso provo a raddriizare prima le foto e poi ad unirle. Bye Andrea
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello dovrebbe aiutarti con meno distorsione (guarda il filo della luce cosa combina nella tua foto, ad esempio). In più, ci vorrebbe un punto di ripresa alto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Stasera riposto la mia! Ho il raw e magari CS3 mi aiuta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() prova a fare le cose + astruse con ACR, ti meraviglierà. Bye Andrea PS oggi sono a casa "invalido" (dentista) ed ho un po' di tempo.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Era un "se ci devi tornare, forse, ragionandoci, secondo me potresti fare questo. cosa ne pensi?". Io credo di essere il penultimo a poter dispensare consigli (so di non essere l' ultimo, ma so che non son nato imparato). Anzi, tuoi esperimenti, come quelli di tutti, possono solo farmi imparare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il punto di riresa più alto ... sarà un po' difficile volare a 3 mt da terra e fare una posa da 20" ![]() Aarn aveva anche lui una foto simile (.... direi migliore), scommetto che la posta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.