|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
consumi legati all'ali o dal consumo dei singoli componenti?
ciao raga ho una domanda piu che altro eletricistica da porvi :
il consumo di un pc si basa esclusivamente dall'ali installato? io per esempio che ho un ali da 850w questi vengono assorbiti dalla rete sempre e comunque o è una soglia massima e l'assorbimento è dipendente dalla somma degli assorbimenti singoli delle componentistiche del pc?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'assorbimento reale coincide con quello domandato dai componenti alimentati e varia a seconda della configurazione e del carico di lavoro. la potenza di targa dell'alimentatore è quella massima erogabile.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
uff che solievo
![]() ho preso un alimentatore sovradimensionato e pensavo alle bollette future ![]() ho preso questa roba qua ![]() case: Cooler Master Stacker 830 ali: Enermax Galaxy 850W mobo: XFX 780i nvidia soket 775 cpu: Intel Core2Quad Q6600 ram: 2x 2gb ocz DDR2 PC8000 1000mhz 5.5.5 hd: 2x Western Digital Raptor 150gb [RAID 0] gpu: 8800 ultra grazie ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
alla faccia del sovradimensionato, anche uno da 600 W era più che abbondante
![]() chi ci tiene alla bolletta deve orientarsi su alimentatori che abbiano un rendimento superiore all'80%. il galaxy non è male almeno per il rendimento dichiarato (85%).
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 12-03-2008 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.