|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Uso della ram
Salve, da principiante proveniente da xp devo chiedere il vostro aiuto sull'uso della ram.
Uso kubuntu 7.10 e dal Kinfocenter risulta che la ram usata al 96% distribuita così 52% dati applicazioni 12% buffer disco 33% cache disco Ho 1gb di ram, il file di swap che è circa 2.5 gb non è utilizzato. Sto usando amsn e firefox e la ram è quasi tutta utilizzata. Vorrei sapere come è possibile questo? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il nostro gran moderatore dice sempre che la RAM l'hai pagata tutta quindi sarebbe il caso di usarla.
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Provo a spiegartelo io, quando installai la mia vecchia kubuntu un anno fa feci la stessa domanda al mio prof di informatica...
In poche parole, per poter essere più veloce, linux usa tutta la ram che hai a disposizione, in questo modo quando tu vai a fare qualche operazione lui ha già tutto pronto e ci mette un attimo, mentre windows ti va prima a cercare i file nell'hard disk, poi li carica sulla ram e poi te li fa vedere ![]() Questo è quello che so io, se dico cacchiate ditelo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Stai sprecando 30-40MB di ram su 1GB. Accettabile.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie per le risposte! Allora posso stare tranquillo. Purtroppo il problema è che venendo da xp, quando vedo cose diverse subito mi preoccupo. Ora tutto ok. Grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.