|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Libero Happy No Limit+Adsl o Tele2 Tutto Compreso ?
Ciao a tutti, è arrivato il momento di fare il contratto di telefono + adsl con un solo gestore, il problema è che non sò con chi valga la pena.
Premetto che pago il canone telecom, ho tele2 per le telefonate e libero adsl flat per internet, voi cosa mi consigliate? - Libero Happy No Limit più ADSL Flat a 8 MBit a 45€ al mese - Tele2 Tutto compreso con 7 Mbit di Adsl a 34€ al mese perchè con libero sono filtrato ma ormai è da anni che ci convivo, la linea c'è sempre anche se la banda non è il massimo, ho sentito parlar malissimo di Tele2 come operatore per internet ma non sò fino a che punto. Premetto che non sono coperto per attivare Libero TuttoIncluso, quindi immagino che sia per un gestore sia per l'altro ci si deve sempre appoggiare alla linea Telecom, quindi non saprei se con Tele2 mi troverei male comunque.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
peccato il tuttoincluso è veramente ottimo, purtroppo l'appoggio su rete telecom è sempre la via peggiore, quindi al max libero (tele2 sconsigliatissimo da tutti)
..fastweb sta facendo delle ottime offerte.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il fatto è che con il telefono, con Tele2, non ci siamo mai trovati male (a parte la scocciatura del numero di assistenza a pagamento) e per Internet non lo sò proprio, 11€ al mese di differenza alla fine a bimestre sono cmq 22€, pensavo che magari visto che Tele2 e Libero si appoggiano a Telecom il servizio per quanto riguarda l'ADSL è lo stesso..
Vi prego datemi una dritta, mio padre ormai è propenso per Tele2. Dimenticavo, quali sono i tempi nel caso passassi a Tele2 per avere Internet?Sentivo di gente sul forum che ha aspettato addirittura un mese e mezzo prima di poter navigare con l'ADSL. Grazie cmq... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Fammi capire. Libero ti arriva in ULL? Potresti attivare la 20 M sul tuo numero?
Lascia perdere Tele2, basta una breve ricerca su questo forum per renderti conto di come va. Se non ti arriva alcun gestore con la propria rete, fai la TuttoIncluso di Telecom. E' l'unica che ti garantirebbe un servizio dignitoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No il tuttoincluso e la 20Mbit non arrivano...Oggi ha richiamato il tizio di Tele2 che ha fretta di concludere...Il prezzo è invitante ma il servizio sono convintissimo che è scadente. Ma che differenza c'è tra il Voip e quello su rete?Quello che ha chiamato ha detto che veniva fornito anche un router per il voip...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Laddove arriva SOLO Telecom, l'unico gestore che fornisce un servizio con un minimo di garanzia è Telecom. E la miglior offerta all-inclusive è la loro Alice TuttoIncluso, che costa 48,52 € al mese canone compreso.
Io ti consiglio vivamente di NON sottoscrivere abbonamenti con altri gestori, laddove non arrivano con la propria rete. Lascia poi perdere il VoIP! Con un'ADSL instabile e lenta come quella Tele2, rischi di non riuscire nemmeno più a telefonare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dimenticavo: dove Tele2 non arriva con la propria rete, ti danno un loro router VoIP. Immagina la qualità del loro router, oltre a quella della loro ADSL.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio, secondariamente per avere il Voip a quanto pare serve avere un router wi-fi cosa che per il momento voglio evitare (già siamo tempestati da onde radio in più se devo tenere il modem in casa 24h/24h acceso sicuro non dormo tranquillo) anche perchè ho ultimato una rete LAN in casa quindi non ne vedo il motivo. Ho letto il tuttoincluso di telecom e l'attivazione è di 69€ (quindi non è mica poco) in più ti danno l'Aladino VOIP non vorrei funzioni pure quell'offerta solo con Voip.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'attivazione costa sì 69 euro, ma poi hai due mesi di abbonamento gratis...che sarebbero 68 euro. E' vero che ti danno una seconda linea VoIP ed un cordless Aladino VoIP, ma le chiamate sono illimitate ANCHE dalla tradizionale rete telefonica RTG; dunque puoi decidere tu se usare il loro router con il loro cordless, oppure riporli in un cassetto e usare il tuo router e la linea solita di casa.
E il router WiFi che ti danno con l'offerta Telecom è di discreta qualità (chipset Broadcom) e puoi disattivare il wireless se non lo usi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ottimo allora! Ma scusa un secondo, ma allora costa praticamente come Tele2 o sbaglio? Però ti offre un mucchio di servizi in più.
Ah no dimenticavo..c'è sempre 15€ di canone giusto?
CPU: AMD Phenom II X4 965 C3 Motherboard: Asrock 980DE3/U3S3 R2.0 Ram: G-Skill F3 CL7 4GB DDR3 1333Mhz Alimentatore: Corsair VX550w Hard-Disk: Samsung SSD EVO 860 500GB - WD Caviar Black 1 TB Ultima modifica di Negative_creep : 05-04-2008 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Esatto, ci sono 14,57 €/mese di canone. Ma vale la pena spenderli, credimi. Sono tecnico informatico e ne ho viste di connessioni in giro; dove arriva solo Telecom le offerte Alice sono le migliori dal punto di vista della qualità e del servizio. O comunque le meno peggio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.