|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
overclock q 6600
salve a tutti mi dareste una mano ad overcloccare il mio q 6600 a 3.6 ghz passo passo su una mombo p5e con dissipatore zalam 9600 e kit ram corsair 4-4-4-14?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() puoi iniziare con li leggere le guide di sezione... poi magari se hai problemi non esitare a chiedere! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quale dissipatore mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
puoi provare uno zalman 9500.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non posso cambiare dissipatore perche mi scde la garanzia senno posso comunque overcloccarlo? ho il case areato con 3 ventole da 12 piu 3 ventole dell'alimentatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono andato ieri dal negoziante che mi ha venduto la cpu e mi ha detto che non posso cambiare ventola cpu perche se no mi toglie la garanzia.........comunque a breve faccio alcuni test per sapere la temperatura se è sui 30 gradi procedo a cambiare leggermente valore all'fbs con moltiplicatore fisso a 9x.......mi basta portarlo da 266 a 288 spero che non mi si rompi tutto..... cosa mi dite a riguardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
riesco ad overcloccarlo tenendo i voltaggio della scheda molto basso cosi da tenere le temperature poco elevate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per quello che vuoi fare tu si!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho avuto un problema: ho portato il procio da 9x280 a 9x290.....pci express 2.0 a 116 vid lasciato quello di base a 1.270 e dopo un po mi si è bloccato il pc e ho dovuto riavviare, sono entrato nel bios e ho resettato le impostazioni dell oc precedente per paura di sfaciare qualcosa e adesso mi è capitata una situazione del genere....dove ho sbagliato a settare il bios? premetto che il q6600 è a 2.4 ghz di nuovo e che il vcore è a 1.270 ed è una situazione che mi capita in idle
![]() grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quote:
la cosa succede anche a default?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si succede anche a default.........il bios poi l'ho settato con le impostazioni di default: occt non mi da problemi ma dopo circa 20 minuti di utilizzo windows si blocca e mi viene una schermata nera, non è che è dovuto al fatto che con cc cleaner ho cancellato dei problemi al registro di sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho rimosso alcuni file di registro con cc cleaner.......sto reinstallando windwos per vedere se era quello il problema almeno spero vi faccio sapere
![]() Mi auguro che poi vada a dovere il sistema se qualcuno ha avuto lo stesso problema si faccia sentire grazie che cosi potrei modificare alcune impostazioni dal bios per farlo andare come si deve |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sembra che reinstallando il sistema operativo tutto sia passato.....ora installo i driver e vedo un po com'è la situazione.......grazie a tutti per le risposte e scusate il disturbo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ero fuori.
era sicuramente qualche problema di sistema operativo! ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
me la sono vista brutta!!!!! Mi sa che l'overclock non fa per me per adesso poi vediamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la scheda madre se la cava! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
le temperature raggiunte a 2.6ghz erano molto elevate 52 55 55 52 in full e quindi non penso che potrei spingermi a di piu di quel clock, inoltre ho rischiato di spaccare tutto!!!! Inoltre con l'hardware sono sfigatissimo quindi non ho voglia di rischiare con il fuoco
![]() ho tutti i componenti in garanzia tranne il processore e quindi se lo fondo sono 250 euro andati in fumo........mi sa che quando prendero un bel quad core penryn mettero un buon dissipatore su e poi tentero di nuovo........ A una domanda: cosa serve lo speed spectrum e il c1 che non ho ben capito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
lo c1e invece è una tecnologia simile allo Speedstep che mette il processore in uno stato di consumo minimo. Anche questo però è sconsigliato, e spesso comunque impossibile da utilizzare, su sistemi overcloccati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.