|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Condividere la Stampante del Mac x il Pc
Salve ragazzi, ho qualche piccolo problemino. Ho preso finalmente una stampante, ma adesso mi ritrovo il problema di metterla in condivisione. Pc e Mac sono connessi tramite Router WiFi e tra loro non c'è nessuna condivisione. Adesso vorrei che la sola stampante (collegata fisicamente al Mac) potesse esser condivisa anche con il Winzoz...mi date una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Mela -> Preferenze -> Condivisione -> Condivisione Windows
![]() In questo modo il Pc vede la stampante sul Mac ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Questo piccolo tutorial e' da usare solo se si ha la stampante collegata al mac.
Attivare la condivisione stampanti sul vostro Mac ( Preferenze di sistema / condivisione / condivisione stampanti ) e la condivisione windows ( stesso posto di prima). Controllate che la stampante sia effettivamente condivisa andanto in Preferenze di Sistema / Stampa e Fax. Ora nel campo indirizzi del vostro browser preferito digitate: http://127.0.0.1:631/printers Vedrete comparire una schermata con le stampanti che avete installate sul vostro mac. Annotate il nome della stampante che volete condividere ( Ps. Gli spazi non sono degli spazi ma bensi sono _ ). Ora andate sul vostro pc windows xp. Start - Stampanti e Fax Cliccate su "Aggiungi stampante" Cliccate su avanti Selezionate "Stampante di rete o stampante collegata a un altro computer" e cliccate avanti. Selezionate "Connetti ad una stampante in internet o della rete dom...." e nell'url scrivete: http://indirizzoipdeltuomac:631/printers/nome_della_vostra_stampante_cosi'_come_scritto_nella_schermata_del_mac e cliccate su avanti. Ora vi chiede che driver installare per la vostra stampante. E' molto importante scegliere sempre e comunque il driver Apple - Apple Color LserWriter 12/600 indipendentemente dalla stampante che uno abbia. Cliccate avanti e terminate l'installazione. Buona stampa.
Mbpr 15 "late 2013", iPhone 5S 64Gb, Galaxy S5, Nexus 5, iPad Mini Retina 128Gb Ultima modifica di xgear91 : 01-03-2007 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
credo che questa guida mi sarà molto utile, avevo lo stesso problema!!! eppena provo ti dico! grazie!!!
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Manca un pezzetto ! Dopo aver abilitato la condivisione stampante, preferenze di sistema, stampa e fax, e selezionate la stampante da condividere... Altrimenti non funziona nulla, mi stavo impiccando...
![]() Grazie xgear per il tutorial... ![]() Che succede se si seleziona un'altra stampante ? Con la Laser della Apple mi sembra si perda qualche opzione di stampa che puo' essere importante per stampe particolari...no ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato col driver della mia stmpante (mp780), nulla da fare... Funziona solo col driver della Apple...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Esatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho seguito la procedura da te descritta: dopo aver selezionato condivisione stampanti su condivisione, non funzionava... Infatti la stampante non era spuntata gia' in automatico, ma bisognava spuntarla per la condivisione da preferenze di sistema, stampa e fax...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Messa la correzione
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 |
Junior Member
Città: desio
|
e se volessi fare l'inverso?cioè da win a mac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ehm....adesso provo. Ma funziona con i driver Hp? Essendo una multifunzione non vorrei perdere qualche funzione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Città: desio
|
provo a fare l'inverso domani sera poi ti dico..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Salve..scusate se mi intrometto..ma non volevo aprire un nuovo thread.
La mia stampante è un HP 930C, vekkiotta con uscita parallela, quindi non potendola connettere al mac perchè non ho l'adattatore, l'ho collegata all'altro mio portatile, un Toshiba con WinZozz, con l'intento di utilizzarla dal MacBook. Il problema è che sulla mia rete ho disattivato il DHCP e ho assegnato ai pc indirizzi statici. Va tutto bene...sia internet che lo scambio file tra i pc. Ma dal mac la stampante nn la vedo....dipende da questo?? e come faccio ad assegnare un ip alla stampante????oppure....come faccio ad attivare il DHCP ma a "dirgli" di non assegnare alla stampante gli IP che ho impostato per i due computer??boooooh grazie
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
da win a mac non funziona essendo la mia hp 1315 multifunzione non postscript (PS)
questa guida a voi dovrebbe funzionare: http://iharder.sourceforge.net/curre...winmacprinter/ su Windows Vista nn va Ultima modifica di TheCrow : 02-03-2007 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
stampante collegata al mac tramite usb, mac connesso con wireless e portatile con xp sp2 connesso con cavo ethernet.
ho seguito la guida, e sul pc non solo vede la stampante e stampa normalmente, ma riesco anche a vedere i file del mac da risorse di rete ![]() non vedo il pc dal mac, ma poco male, non ho nemmeno insistito ![]() appena rientra a casa l'altro pc connesso in wireless provo anche lì, è quello che mi interessava di più, ma se funziona su uno funzionerà anche sull'altro, anche se non è sp2 ![]() intanto mille grazie ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io invece ho il Mac collegato al router tramite ethernet e alla stampante tramite usb, mentre il Winzoz è connesso tramite Wifi. Ancora devo provare però...nn ho ancora capito se è necessario utilizzare i driver Apple. Io adesso ho istallato normalmente quelli Hp, che devo fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.