|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Forzare il mount di un hard disk
Salve a tutti ho un problema non di poco conto...almeno per me.
Un amico ha provato a fare un ripristino non distruttivo e ora Windows non s'avvia più...Io dovrei cercare di copiarli tutti i file che sono ancora presenti sull'Hard Disk prima di formattare. Ho provato con una Live di Ubuntu la 7.10 e l'hard disk esterno lo legge tranquillamente, mal'hard disk mi dice non riesce a montarlo in quanto l'NTFS è in uso. Da lì due soluzioni proposte da ubuntu: _la prima disattivare windows e riprovare (non fattibile...windows non s'avvia neanche) _ la seconda forzare il "montaggio" dell'hard disk ha mio rischio e pericolo...solamente che il comando che ubuntu mi propone "mount -t ntfs-3g dev/hda1 /media/Simo force,default 0 0 questo comando mi da una simpaticissima schermata in cui Ubuntu mi stampa a video una sorta di riepigolo del man... Che devo fare? Grazie a tutti per la pazienza.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
prova a fare così
apri il terminale e fai sudo su mkdir /media/Simo mount -t ntfs-3g dev/hda1 /media/Simo force
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
e cosa cambia scusami?
perdonate la mia ignoranza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
qualcuno che ha tempo gliela spieghi
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
esiste la directory /media/Simo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Commento:
sudo su # operi come root mkdir /media/Simo # crei la cartella mount -t ntfs-3g dev/hda1 /media/Simo force # monti il disco nella catella creata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.