|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Per fori da 12Cm?
Salve a tutti
Penso di essere nella sezione giusta per questa domanda ![]() Ho da fare dei fori da 12cm(per ventole) su di un pannello in plexi Pensavo che bastasse andare da un qualsiasi ferramenta e acquistare una punta a "bicchiere" da 12cm....ma ahime' doccia fredda! Ho girato piu' ferramente della mia citta'...oltre ad un attrezzatissimo centro Brico. Niente da fare! Il max che ho trovato e' una punta da legno per fori da 9Cm! Ma e' possibile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
solitamente si usano frese a tazza...altrimenti o si va di dremel o di trapano con punta del 2 e poi si va di olio di gomito e carta vetrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Aggiungo che costano tantissssssssimo!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Martignacco (UD)
|
Io le ho trovate di tutte le misure nel BricoFiera vicino casa mia...quella da 12cm se nn sbaglio costava circa 20€ ma alla fine nn l'ho presa perchè mi hanno detto che è praticamente impossibile usarla su un trapano "a mano" e mi ci vorrebbe un trapano a colonna quindi ho deciso di lasciar stare...
![]()
- CM Mastercase Pro5 - Corsair 750W - Asus B450 F-Gaming - Ryzen 3600X - Zotac AMP GTX1700 8Gb - Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz - -Trattative concluse sul mercatino- ACQUISTI (21) VENDITE (9) ...e altre trattative in PVT o su altri foum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si alla fine mi sa' che con un po' di pazienza si riesce a fare un buon lavoro anche senza frese....
Grazie a tutti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/mod...5/xrif14hr.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
HEHE non a caso ho parlato di pazienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Vai in un qualsiasi laboratorio di plexyglass e te lo fa in 5 secondi col taglio al laser(probabilmente non ti farà nemmeno pagare!!)
tra l'altro è l'unico metodo che garantisce un taglio fatto per bene!!! se cerchi un po' di discussioni indietro c'è quella del case in plexy che ho fatto dove ci sono un po' di dritte per eseguire le lavorazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie 1k
Controllo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Si sta parlando di taglio Fan su acciaio/alluminio? Forse si fa prima ad andare in un'officina e te lo fanno nel tempo d'una sigaretta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
questa era la discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663199 Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma con l'aternativo non si riesce a seguire contorno del foro senza far danno?
Per lo meno...non so' se si riesce a girare bene..... Quasi quasi faccio una prova al volo per vedere il risultato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
lo si può utilizzare per fare delle finestre dritte, ma i cerchi risulterebbe molto + complicato, e contando che appunto in un laboratorio te lo fanno all'istante e gratis, non vedo xkè andar a rischiare di fare un brutto lavoro!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io domani mattina ci provo e ti dico com'e' andata....
![]() Provo prima su un ritaglio di plexi da buttare ![]() Non mi fa' paura il taglio del seghetto. Ho un buon seghetto e uso lame da ferro con dentelli molto fini,ho gia' tagliato molti pezzi di plexi da 4mm in modo perfetto. Prima di procedere al taglio metto del nastro da carrozziere su entrambi i lati(mi serve anche per scriverci le misure con la penna)e poi procedo. Quello che mi fa' paura e' che probabilmente non riesco a girare intorno al foro con la lama.....se fosse di diametro piu' ampio sarebbe piu' semplice. Questo e' una parte di quello che dovrei fare... Purtroppo non conosco nessuno che lavora con il plex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se no, invece che un foro dal 120, potresti fare tanti fori piccolini con il trapano (tipo del 4) ovviamente seguendo uno schema ordinato, ho visto lavori ben fatti anche così!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.