Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 12:27   #1
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Pavillion s3230

Ciao a tutti, avrei bisogno un aiuto da voi.
Mio cognato ha comperto questo pc.

Lasciate perdere le critiche apportabili al pc etc etc, tanto non è il mio

Mi servirebbero delle informazioni. Lui lo vuole usare prevalentemente per giocare; quello che ora vi chiedo, con questo pc, questa scheda grafica e soprattutto con l'SO windows vista, è una configurazione ottimale per giocare? Oppure avete suggerimenti per migliorarlo in questo ambito? O è meglio xp?

Mi affido a voi, dato che io oggi ho qui questo pc da mettergli a posto e bioshock da installargli eheh!

Grazie!

Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 12:52   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
E' la ATi HD 2350 con 64mb di memoria dedicata? Non ci si gioca neanche a tetris.
Old 16-12-2007, 13:10   #3
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
E' la ATi HD 2350 con 64mb di memoria dedicata? Non ci si gioca neanche a tetris.
... ....concordo..se spera di giocare con quella vga rimarrà molto deluso...sarà già tanto se gli si avviano i giochi....
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:33   #4
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
non voglio parlare di critiche....xkè sto pc immagino quanto l'ha pagato e immagino la ladrata leggendo i componenti....cmq con quella scheda video come detto prima sopra di me se lo può dimenticare...a maggior ragione ke è AVIVO ke mi sembra sia una la fascia di schede x editing di ati...meno prestazionali della stessa versione senza AVIVO,quindi figuriamoci...se è ancora in tempo faglielo rimandare indietro e glielo facciamo noi un bel giocattolo
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 13:59   #5
Sheep85
Senior Member

Ve la riassumo così: io lavoro nel campo informatico ma non mi occupo di "queste" cose.
Gli ho detto per un mese "non prendere un pavillion , non prenderlo e prima di comperare qualcosa dimmi i dati che basta metterli in internet e mi danno consigli" (contavo già di chiederli qui).
Bene, dopo 1 mese che glie lo dicevo è arrivato con questo caz*o di pc.

Dai, ditemi che riesce a far girare bioshok o simili.. ditemi che esiste modo di far andare anche sta scheda video..
Scheda video che per l'appunto è proprio la ATI Radeon® HD 2350, con Avivo.

Ditemi che c'è soluzione anche così.. non posso dirgli stasera quando viene "te l'avevo detto.." e almeno bioshock vorrei buttarglielo su (l'ha visto sulla mia x e ora lo esige)

Grazie ragaz!
Old 16-12-2007, 14:29   #6
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

dev cambiare x forza la skeda video.....quel pc è pressokè una conf da ufficio o cmq medio-bassa.....purtroppo puoi montare anke il processore + veloce di tutti ma quella ke fa il lavoro è proprio la skeda video...io credo ke cmq x giocare a livelli accettabili e non spendere molto può puntare su una asus 7600gt è sui 150€...ce l'ha un amico mio su un athlon64 x2 4200 e giocava a bioshock a livelli abbastanza buoni,poi se vuoi puntare su ati va bene anke una 1950gt o pro....
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax

Ultima modifica di Sell : 16-12-2007 alle 14:32.
Old 16-12-2007, 14:49   #7
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno un aiuto da voi.
Mio cognato ha comperto questo pc.

Lasciate perdere le critiche apportabili al pc etc etc, tanto non è il mio

Mi servirebbero delle informazioni. Lui lo vuole usare prevalentemente per giocare; quello che ora vi chiedo, con questo pc, questa scheda grafica e soprattutto con l'SO windows vista, è una configurazione ottimale per giocare? Oppure avete suggerimenti per migliorarlo in questo ambito? O è meglio xp?

Mi affido a voi, dato che io oggi ho qui questo pc da mettergli a posto e bioshock da installargli eheh!

Grazie!

Marco
caro marco , tuo cognato ha fatto la cazzata più grande che poteva fare!! un mio amico ha il pavilion vecchio slimline con vga integrata...e non c' entra nemmeno una vga di fascia bassissima nel case...ora non so che tipo di scheda sia la hd2350 (penso fatta solo per i preassemblati), se puoi fai una prova con una vga più grande per vedere se c' entra...e qui hai 2 possibilità:
1 c' entra (meno probabile) e quel punto con 150 euro si fa una scheda pen più potente di una 7600 gt (che costa decisamente meno)..
2 non c' entra: e qui sono ca@@i! allora cambi case e scheda video..
IN ENTRAMBI I CASI CAMBIARE L' ALI è D' OBBLIGO! imho! meglio piangere
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:54   #8
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da J!MmΨ Guarda i messaggi
caro marco , tuo cognato ha fatto la cazzata più grande che poteva fare!! un mio amico ha il pavilion vecchio slimline con vga integrata...e non c' entra nemmeno una vga di fascia bassissima nel case...ora non so che tipo di scheda sia la hd2350 (penso fatta solo per i preassemblati), se puoi fai una prova con una vga più grande per vedere se c' entra...e qui hai 2 possibilità:
1 c' entra (meno probabile) e quel punto con 150 euro si fa una scheda pen più potente di una 7600 gt (che costa decisamente meno)..
2 non c' entra: e qui sono ca@@i! allora cambi case e scheda video..

Infatti, mi ripeto: 1 mese "non comperare un pavillion, non comperare un pavillion, non comperare un pavillion".
"Ho preso il pc!"
"Si? Quale??"
"Il pavillion!"

E ALLORA VACAGHER BIGUL!

Scusate, piccolo sfogo. A sto punto lascio windows vista, dopo provo comunque a buttargli su bioshock e glie lo do indietro. E poi cazzacci suoi

Mi girano ancora di più le palle perchè lui e mia sorella si sono sposati a maggio e gli avevo regalato il toshiba full hd da 37, gli bastava una cosa semidecente e poteva giocare per bene. Che nervoso.

Grazie ragazzi!

Marco
Old 16-12-2007, 14:54   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Stavo per dirlo
Old 16-12-2007, 15:02   #10
Bada-Bing
Senior Member

L'Avatar di Bada-Bing

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Infatti, mi ripeto: 1 mese "non comperare un pavillion, non comperare un pavillion, non comperare un pavillion".
"Ho preso il pc!"
"Si? Quale??"
"Il pavillion!"

E ALLORA VACAGHER BIGUL!
mi sembra una barzelletta ...ma succede spessisimo anche am e e' capitato non con il pavillion ma con assemblati del MINIMARKEt,comprati da amici ...
Old 16-12-2007, 18:33   #11
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
della Ati HD 2350 non trovo neppure le caratteristiche tecniche, comunque sarà una versione castrata della 2400 che già è castrata di suo, quindi 64mb di ram + hipermemory per usare la ram di sistema e aggiungiamo che il bus delle ram è a 64bit (non metto neppure il dovrebbe.....) mamma mia, comunque bioshock dovrebbe partire al più male che vada girerà a 800x600, una prova la farei ormai quel pc ha preso
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 19:47   #12
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
"Ho preso il pc!"
"Si? Quale??"
"Il pavillion!"

E ALLORA VACAGHER BIGUL!

Scusate, piccolo sfogo. A sto punto lascio windows vista, dopo provo comunque a buttargli su bioshock e glie lo do indietro. E poi cazzacci suoi

Mi girano ancora di più le palle perchè lui e mia sorella si sono sposati a maggio e gli avevo regalato il toshiba full hd da 37, gli bastava una cosa semidecente e poteva giocare per bene. Che nervoso.

Grazie ragazzi!

Marco
pazzo ! comunque, visto che devo sistemare sta cosa anche al mio amico, poi ti faccio sapere come va e cosa ha dovuto sostituire...intanto torturalo però a tuo cognato!
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
Old 16-12-2007, 23:13   #13
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Quote:
e quel punto con 150 euro si fa una scheda pen più potente di una 7600 gt (che costa decisamente meno)
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Old 16-12-2007, 23:19   #14
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Old 16-12-2007, 23:57   #15
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Quote:
quello ke ho potuto notare è ke diverse montano ancora ddr2...ma a parte questo...sai dirmi allora xkè asus la sua 7600gt la vende a 150€?
Old 17-12-2007, 13:46   #16
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
quello ke ho potuto notare è ke diverse montano ancora ddr2...ma a parte questo...sai dirmi allora xkè asus la sua 7600gt la vende a 150€?
perchè molto probabilmente il sito non è aggiornato
Old 21-12-2007, 22:16   #17
Sheep85
Senior Member

avevate ragione, bioshock non gira in nessun modo.
sono triste io per mio cognato
Old 21-12-2007, 22:27   #18
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
avevate ragione, bioshock non gira in nessun modo.
sono triste io per mio cognato
sheep mai acquistato su e-key? comunque dimmi come c' è rimasto???
Old 22-12-2007, 10:22   #19
Sheep85
Senior Member

Quote:
sheep mai acquistato su e-key? comunque dimmi come c' è rimasto???
no mai sentito ekey, l'h0 guardato ora, bel sito grazie

glie lo dico oggi, mi sa che ci rimarrà di merda. per di più, non è proprio sgamatissimo nell'uso del pc per il gioco (usa solo office) e non ha nemmeno internet. Io ribadisco, il meglio era prendere una console per farsi la partitina serale senza impazzire.

Peccato però, pensavo che almeno girasse invece bioshock "scatta" pure nella sigla in un modo assurdo

E mi sa che è solo colpa del video perchè il pc in s'è non fa schifo..
Old 22-12-2007, 11:31   #20
J!MmΨ
Senior Member

L'Avatar di J!MmΨ

Quote:
no mai sentito ekey, l'h0 guardato ora, bel sito grazie

glie lo dico oggi, mi sa che ci rimarrà di merda. per di più, non è proprio sgamatissimo nell'uso del pc per il gioco (usa solo office) e non ha nemmeno internet. Io ribadisco, il meglio era prendere una console per farsi la partitina serale senza impazzire.

Peccato però, pensavo che almeno girasse invece bioshock "scatta" pure nella sigla in un modo assurdo

E mi sa che è solo colpa del video perchè il pc in s'è non fa schifo..
quello è un pc da salotto, molto buono per gli usi domestici, ma non è adatto per giocare....a queso punto propongo una ps3 anche io
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
AGCOM: il colpo di grazia al telemarketi...
Bari punta sull'elettrico: arrivano 42 a...
Prezzi in salita di 200 dollari in 6 ann...
Google introduce CC: l'AI che riassume l...
Samsung potrebbe produrre il chipset Z99...
Bose Smart Ultra Soundbar è un pr...
Wallbox trifase a prezzo minimo: ricaric...
Digitalizzazione e stampa, i flussi di l...
Samsung ha trovato un modo per produrre ...
SK hynix ottiene la certificazione Intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian