|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Incertezze configurazione Raid1
Salve,
a breve mi cimenterò nell'assemblaggio di un nuovo pc su cui ho scelto di montare una configurazione per gli hard disk di questo tipo: - x1 Hard Disk Seagate SATA 3 Gb/s 80 Gb Barracuda 7200.10 80Gb <12ms 7200rpm 8Mb - ST380815AS; - x2 Hard Disk Seagate SATA 3 Gb/s 250 Gb, 3.5" Barracuda 7200.10 250Gb 9ms 7200rpm 16Mb - ST3250410AS I due hds da 250gb saranno in Raid 1, l'altro da 80gb sarà utilizzato per il Sistema Operativo e i programmi. Dal momento che non l'ho mai fatto mi serviva giusto qualche dettaglio tecnico. Premetto che ho letto l'utile guida sul Raid presente in questo forum. I dischi saranno montati su una scheda madre "Supermicro X7DCL-i" che, per quel che posso leggere sul sito del costruttore, supporta il Raid 0,1,5 e 10. 1- I modelli dei dischi sopracitati, sono adatti per questo tipo di configurazione? O esistono delle limitazioni? 2- In fase di montaggio, è sufficiente collegare i due hds alla scheda madre (nel caso di hds in raid1 ogni hd ha il suo cavo e il suo attacco sulla scheda madre o va utilizzato un unico attacco con un cavo biforcuto?) per poi avviare il sistema e configurare l'array? In sostanza, devo essere laureato in astrofisica nucelare, o è tutto abbastanza semplice e intuitivo? ![]() Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie mille!
p.s. E' la scheda madre con il costo più basso che supporta due processori Intel della serie 5400. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.