|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Programma per gestire File da CD senza Win
Ragazzi...ho un grosso problema.Windows non mi si avvia più neanche in modalità provvisoria.Nella sua directory ho dei file da recuperare.Esiste un programma che mi permetta di gestire i file delle varie partizioni direttamente da CD?Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
windows pe, è una versione di windows che funziona da cd..
altrimenti reinstalla xp creando una partizione dallo spazio libero(con l'utility sul disco di xp), recuperi tutto e poi fai tabula rasa prima di reinstallarlo come si deve
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Una qualsiasi Linux Live + chiavetta usb o, se la partizione è fat e i files sono piccoli, floppy di dos e qualche floppy vuoto.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
ma da dove si scarica ? oppure come si crea ? qualche info in merito link grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nn si può scaricare così, gratuitamente...
invece quì ho trovato un'articolo dove sembra si possa creare(anche se in versione diversa), non so, io lo avevo già pronto http://www.swzone.it/articoli/pebuilder/ e quì sul sitomicrosoft http://www.microsoft.com/licensing/s...its/winpe.mspx e ancora http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1882
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 27-10-2006 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
bart-pe è liberamente scaricabile e utilizzabile senza problemi...
cmq una live linux è la cosa più veloce e pratica..
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente esistono distro live che montano in automatico le partizioni windows e a quel punto sono solo pochi click.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
quali?? knoppix... clicchi sull'iconcina del disco fisso e apri le cartelle.. evidenzi, copia--- vai dove vuoi copiare e scegli incolla.... cambia solo che invece che lavorare con windows, usi linux.... tutto lì... quindi se sai usare windows, sai usare "linux" (in questo preciso ambito.... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisognava quindi montarle a mano e l'ho sempre fatto da shell. Per me non era un gran problema, quindi non ho nemmeno cercato un'altra distro che ovviasse a questo "incoveniente". Converrai con me che spiegare ad un totale neofita i comandi per montare una partizione potrebbe essere complicato. Sempre che il neofita non sia svenuto alla vista del prompt! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si ma se devo usare linux tanto per fare un copia/incolla, a questo punto uso win pe che lo conosco e mi permette di fare molte cose in più! (intendo rispetto a ciò che potrei fare con un linux che non conosco)
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
gestione dischi masterizzazione copia files internet (con router, con modem è già più complesso) openoffice ... Sempre che si abbia una vaga idea di cosa sia un sistema operativo e si abbia l'accortezza di capire ciò che si sta facendo. Prova, se ne hai tempo e voglia, a scaricare una immagine di knoppix, ti stupirai per quanto è semplice.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
win-pe, nn esiste su internet...
devi scaricarti bart-pe, copiarti il cd di xp, integrarlo seguendo le istruzioni di bart-pe, aggiungere i plug-in con i relativi prg e dopo masterizzarti il tutto... come detto da ziozetti, invece con linux, scarichi la iso, la masterizzi e la usi... (esattamente come usi windows.. tasto destro del mouse e via...) poi se tu vuoi agire sul registro o fare altro.. come defframentare o fare un chkdsk... allora a stò punto ti basta linux e la consolle di ripristino di windows.. (cd di windows) io lo faccio x lavoro.. e win-pe, lo uso raramente... molto meno che linux... l'unico vantaggio che ha rispetto a linux e che puoi scrivere tranquillamente sul disco in ntfs... mentre con linux devi trovarti una versione compatibile con ntfs in scrittura...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
( con la differenza che windows lo si sa già usare..)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
linux lo usi tanto uguale a windows... sopratutto se devi copiare dei file... in meno ha però che nn devi installare nulla (win-pe devi installare bart-pe) nn devi configurare nulla (linux lo masterizzi e lo usi..) e spesso (capitato diverse volte a me) win-pe nn ha tutti i driver x le sk di rete.. cosa che linux ha.. e se devi copiare dei file, magari poterli copiare su un altro pc può essere utile... ps [ot] quanto mi piacciono questi 3d dove l'utente che ha iniziato il discorso sparisce dopo l'inizio... ![]() HelPMePlease, ci sei? di la tua.... ![]() [/ot]
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
personalmente non ho avuto nessuno dei prblemi da te descritti, nel momento in cui ne troverò, userò linux
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
sudo mkdir /media/NOMECHEVUOI sudo mnt -t vfat /dev/hda1 /media/NOMECHEVUOI dove hda1 è la prima partizione sul primo disco eide. Vado a memoria, magari ho sbagliato qualcosa, ma il succo è questo. In questo modo apparirà, come per magia, in /media/NOMECHEVUOI la partizione (di norma) C:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
con win-pe nn sento l'audio (quindi nn posso testarlo..) e nn vede la sk di rete... con linux (parlo di knoppix) tutto perfettamente funzionante senza dove configurare nulla.... e in ogni caso devi (parlo di win-pe) configurarlo tramite bart-pe... copiare, integrare etc... x una persona che deve solo copiare dei file e basta, mi sembra tutto lavoro assurdo.. quando gli basta inserire un cd vuoto nel masterizzatore, masterizzare una iso e usarlo ripeto come windows... uso del tato destro del mouse, come microsoft spinge da sempre.... dal 95 in poi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.