Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 11:05   #1
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Oggi incontro PD & Di Pietro.... i radicali sparano a zero sull'IDV...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=240193

Avete notizia certa su questa società immobiliare di Di Pietro?
Impressioni?
Old 10-02-2008, 11:10   #2
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
"Correremo da soli"

Bravi! prima sparano sulla casta e poi si alleano CON la casta!
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:16   #3
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi

Impressioni?

l'unica cosa certa che si può affermare è che svariate volte il giornale ha costruito e/o manipolato notizie di sana pianta. In genere contro avversari politici del proprietario del giornale stesso. Il tutto per due motivi, in primis per aizzare e tenere caldi i propri tifosi, di sicuro anche per instillare dubbi nell'elettorato non berlusconiano, certamente sensibile a questioni di etica e moralità pubblica.
La credibilità di una testata di tale genere è quindi per me pari a zero; suggerisco pertanto l'utilizzo di una triplo velo, od in alternativa, di una valida doppio velo di buona qualità.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:17   #4
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Stavo ponderando di votarlo ma...
Non so davvero chi votare,mi irrita non esprimere preferenze ma a chi dovrei rivolgermi???

Old 10-02-2008, 11:31   #5
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Stavo ponderando di votarlo ma...
Non so davvero chi votare,mi irrita non esprimere preferenze ma a chi dovrei rivolgermi???

Guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675062

Un movimento nuovo, che correrà da solo veramente.
E che non hanno avuto problemi giudiziari. Persone pulite e sembrano anche oneste.
Old 10-02-2008, 11:38   #6
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
"Correremo da soli"

Bravi! prima sparano sulla casta e poi si alleano CON la casta!
Certo, farebbero meglio ad andare da soli e restare fuori dal parlamento, così che la casta stia ancora più tranquilla senza partiti rompiscatole come idv; come piacerebbe a molti furbetti.
Old 10-02-2008, 11:38   #7
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Bravo, propaganda elettorale sul forum, con tanto di avatar.
Complimenti, sei il primo, speriamo sarai l'ultimo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:39   #8
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
l'unica cosa certa che si può affermare è che svariate volte il giornale ha costruito e/o manipolato notizie di sana pianta. In genere contro avversari politici del proprietario del giornale stesso. Il tutto per due motivi, in primis per aizzare e tenere caldi i propri tifosi, di sicuro anche per instillare dubbi nell'elettorato non berlusconiano, certamente sensibile a questioni di etica e moralità pubblica.
La credibilità di una testata di tale genere è quindi per me pari a zero; suggerisco pertanto l'utilizzo di una triplo velo, od in alternativa, di una valida doppio velo di buona qualità.
Quoto.
Adesso parte il tiro a segno su Di Pietro...
Old 10-02-2008, 11:39   #9
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

LuVi
Non è propaganda elettorale: non sto pubblicando link del movimento e ne sto parlando come fanno gli altri su Italia dei Valori, Partito Democratico, etc, etc...

L'avatar non c'entra proprio niente: non è il simbolo del partito, ma è solo un fiore.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 10-02-2008 alle 11:50.
Old 10-02-2008, 11:51   #10
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
si esatto, siccome non hanno alcuna moralità non hanno problemi a giocare con la moralità degli altri.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 12:25   #11
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Quote:

LuVi
Beh, se proprio bisogna fare campagna elettorale a destra, sono contento che la si faccia sulla rosa bianca...
Almeno Tabacci, Baccin e Pezzotta sembrano persone oneste, o quantomeno non hanno ancora avuto vicissitudini penali, che per un partito di destra è già una grandissima novità...
Ciò che molti non capiscono è che l'elettorato di sinistra soffre terribilmente la mancanza di un avversario di destra credibile, propositivo...
Finchè c'è Berlusconi in politica, le poche persone oneste, informate e acculturate non potranno mai votare per quella manica di ladri che sono il Cavaliere e gran parte dei suoi alleati... Quindi ben venga un partito di destra fatto di persone oneste (Tabacci negli ultimi anni ha fatto il difensore civico, non il manager d'azienda) che si ponga come alternativa di dialogo alla sinistra...
Detto questo, lo stesso Di Pietro (che quel rotocalco satirico del "Giornale", conosciuto per essere più falso e inaffidabile di Novella 2000, diffama così apertamente) afferma apertamente che le posizioni della rosa bianca sono in larga parte condivisibili, al punto da avere larghe parti comuni nei programmi elettorali e da dichiarare apertamente che, con loro, il dialogo è più che possibile... è obbligato.

PS: Bisogna metterlo in chiaro una volta per tutte: il Giornale e il Foglio, non sono giornali obbiettivi, anzi, non so con quale coscienza, ma è risaputo e provato che abbiano pubblicato CONSAPEVOLMENTE notizie assolutamente false!!!!!
Notizie che vanno dalle armi di distruzione di massa irachene, al caso Livitnienko (con l'aiuto di quell'altro malfattore che è Guzzanti), dai presunti (inventati) brogli delle ultime politiche, ai casi SME e Telekom Serbia (a detta dei giudici, che hanno investigato sugli atti e le dichiarazioni di Igor Marini, la campagna mediatica più diffamatoria e falsa mai fatta contro dei rappresentanti di governo)
Ce la prendiamo tanto con Berlusconi, ma finchè i suoi leccapiedi a nome Ferrara, Fede, Mimun, Rossella e compagnia bella non vengono condannati definitivamente dall'ordine dei giornalisti, non ci sarà libertà in Italia!
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 12:33   #12
cloud125
Senior Member

L'Avatar di cloud125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Non è propaganda elettorale: non sto pubblicando link del movimento e ne sto parlando come fanno gli altri su Italia dei Valori, Partito Democratico, etc, etc...

L'avatar non c'entra proprio niente: non è il simbolo del partito, ma è solo un fiore.
Messo a caso e senza alcun riferimento al partito immagino
cloud125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 12:40   #13
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da cloud125 Guarda i messaggi
Messo a caso e senza alcun riferimento al partito immagino
Ovviamente. Ho contattato Lucrezio: se lo ritiene opportuno, cambio immediatamente avatar e metterò un altro fiore bianco (sono bellissimi )
Old 10-02-2008, 12:50   #14
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Impressioni?

http://www.pieroricca.org/2007/01/15...nio-di-pietro/
Quote:
15 Gennaio 2007

Ho inviato ad Antonio Di Pietro questa lettera.

Caro Antonio,

per me l’onestà è precondizione della buona politica.
Questa è la premessa a una breve lettera che mi costa molto scriverti. Ma dovevo scriverti, per amore della verità.
Vengo al dunque.

Nelle ultime settimane mi è giunta insistentemente alle orecchie una voce su di te, una voce che - se risultasse vera - offuscherebbe la tua reputazione.Tale voce mi è giunta da un personaggio che stimo. E a quanto sembra la voce prende spunto da un dossier che circolerebbe nei palazzi del potere, con le conseguenze immaginabili nel paese dell’eterno ricatto.
Come cittadino attento alla questione morale, come persona che ti ha votato e ti ha sempre difeso, mi sento inquieto. Sicché ti rivolgo - in totale buona fede, credimi - due semplici domande.

1 Quale soggetto giuridico ha beneficiato del finanziamento pubblico spettante alla lista Di Pietro per le elezioni 2001?

2 A chi sono intestati gli immobili di Milano e Roma attualmente adibiti a sedi del partito Italia dei Valori?

Confido che tu vorrai e saprai soddisfare queste due curiosità, in modo da fugare la mia inquietudine e darmi la possibilità di controbattere con la necessaria documentazione alle accuse che ti vengono rivolte.

Un saluto cordiale.

Piero Ricca

http://www.pieroricca.org/2007/01/20...etro-risponde/
Quote:
20 Gennaio 2007

Ringrazio Antonio Di Pietro che ha risposto alle mie domande con questa lettera.

Caro Piero,

anche per me l’onestà è precondizione di buona politica. Rispondo perciò volentieri alle tue due domande:

1 – A seguito delle elezioni politiche del 2001 la “lista Di Pietro – Italia dei Valori” ricevette nello stesso anno rimborsi elettorali solo in relazione alle elezioni del Senato nella circoscrizione della Lombardia perché non raggiungemmo il quorum del 4%. Poi, a partire dal 2002, anche per la Camera dei Deputati (a seguito della legge 26.7.2002 n. 156 che estese il rimborso elettorale anche ai partiti minori).
Tutti i rimborsi in questione – fino all’ultimo euro – furono incassati e sono rimasti a beneficio esclusivo del partito “Lista Di Pietro – Italia dei Valori”.

Ciò è documentalmente provato – sia per la parte “entrate” che per la parte “uscite” – dalla documentazione pubblica che il partito ha depositato in originale alla Camera dei Deputati, come prescrive la legge.
In particolare, da quella documentazione risulta in modo incontrovertibile che tutti i bonifici bancari relativi ai rimborsi elettorali in questione sono stati versati solo, direttamente ed esclusivamente alla Tesoreria del partito.
Sempre dalla predetta documentazione risultano le spese che il partito ha sostenuto con i rimborsi in questione.

Aggiungo – e mi fa piacere farlo – che la Tesoreria del nostro partito è significativamente “in attivo” (a differenza della quasi totalità degli altri partiti) come è dimostrato dai relativi bilanci, anch’essi sempre rigorosamente e tempestivamente depositati alla Camera dei Deputati. Ciò a dimostrazione dell’oculatezza della nostra gestione contabile.

Aggiungo ancora che i predetti bilanci – ove sono indicate tutte le appostazioni di entrata e di uscita – sono stati sempre resi pubblici non solo attraverso la pubblicazione in due giornali (come prescrive la legge) ma anche attraverso il sito del partito stesso, come potrai constatare di persona se ne hai voglia, visitando il sito www.italiadeivalori.it alla voce “bilancio e finanze”.

2 – Gli immobili di Milano e di Roma attualmente adibiti a sedi del partito sono intestati ad un’apposita società a me facente capo e sono stati da me messi a disposizione del partito stesso che mi rimborsa le spese in misura significativamente minore rispetto ai normali canoni.
Per l’acquisto di detti immobili (due appartamenti, uno a Roma e uno a Milano) ho provveduto in parte con denaro che avevo a disposizione (a seguito della vendita del mio ufficio di Busto Arsizio e dei miei stipendi da parlamentare prima italiano e poi europeo) e, per la gran parte, con regolari mutui bancari a mio esclusivo carico.

Nessun denaro del partito è stato utilizzato per acquistare i predetti immobili.
Viceversa io personalmente ho provveduto a destinare, nel tempo e fin dalla sua costituzione, a favore dell’Italia dei Valori la quasi totalità del denaro che ho ricevuto come risarcimento (alcune centinaia di migliaia di euro) per plurime diffamazioni e calunnie subite nel corso degli anni dai soliti diffamatori di professione e che per questo loro comportamento sono stati via via condannati dalla magistratura. Ho anche destinato alle attività di partito tutte le speciali indennità per attività politiche che ho ricevuto a titolo personale dal Parlamento Europeo durante gli otto anni del mio mandato (circa 50 mila euro l’anno).

Di questi tempi, caro Piero, di dossieraggi velenosi ne girano tanti (vedi Mitrokin e Scaramella vari).
Bisogna avere pazienza e sopportare, soprattutto non bisogna lasciarsi intimidire.

Cordiali saluti.

Antonio Di Pietro
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:07   #15
Giovanni Botti
Bannato

L'Avatar di Giovanni Botti

Iscritto dal: Jan 2006
Buongiorno!

Quote:

LuVi

Certo che un commento simile detto proprio da Lei è quantomeno risibile.

Prendo comunque atto che la propaganda elettorale è ora libera ... bene!

a presto!
Giovanni Botti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:22   #16
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Grazie Igor per avermi tolto un dubbio sull'onestà dell'unico politico italiano che al momento ritengo integerrimo!
Più che di politici capaci, il parlamento ha bisogno di persone oneste!
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:31   #17
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Mah, onestamente pannella dovrebbe solo stare zitto, alla fine come idee Idv rispetto ai radicali è più vicina al PD, senza contare che prende pure più voti (RnP manco ha portato un senatore la scorsa legislatura), per cui se veltroni scegliesse di allearsi con 1 partito credo che scegliere l'Idv come alleato, sia una scelta impeccabile.
Old 10-02-2008, 13:40   #18
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Giovanni Botti Guarda i messaggi
Buongiorno!
Buongiorno a lei.

Quote:
Originariamente inviato da Giovanni Botti Guarda i messaggi
Prendo comunque atto che la propaganda elettorale è ora libera ... bene!
a presto!
Prenda, piuttosto, atto del regolamento vigente:

"1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Link di carattere commerciale come esposto nel capitolo 7, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
e) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.
"
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 13:42   #19
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

Impressioni?
quale società immobiliare

Il giornale riporta una frase che Pannella "avrebbe pronunciato" storcendo il nome del partito di Di Pietro.

a quanto si sa non c'è nessunissima società immobiliare, è una delle solite scemenze del Giornale.

EDIT correggo, c'è una società immobliare di proprietà di Di Pietro che possiede 2 immobili affittati al partito di cui è capo. Il contrario di quello che succede di solito dove il capo del partito abita in un immobile di propretà del partito e/o di enti "vicini" al partito.

Ultima modifica di Lorekon : 10-02-2008 alle 13:48.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:12   #20
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675062

Un movimento nuovo, che correrà da solo veramente.
E che non hanno avuto problemi giudiziari. Persone pulite e sembrano anche oneste.
mmm già che culo votare un catto-partito asservito al vaticano tra i cui fondatori c'è l'ideatore di quella manifestazione che tendeva al patetico\deprimente detta family day....sisi che culo votare per una formazione che sarà schiacciata...è come scommettere sul cavallo brocco...a sto punto se uno è un papa boy votasse per Casini che almeno non è così patetico e non è un cavallo brocco....
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian