|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
wireless lungo raggio
Salve a tutti volevo esporvi un quesito!!
Io ho un notebook HP con scheda wireless interna 4321AG a/b/g/n draft e mi collego tramite un modem lan esterno ALCATEL (speed touch home) e un router us robotics 802.11g 54Mps.Funziona tutto benissimo la velocita' e' circa 250 kbyte/s ma il raggio di azione e' piccolino ovvero...riesco a collegarmi solo nella stanze adiacente al router...in pratica non mi supera 2-3 muri portanti...IO invece volevo arrivare a coprire l'intera casa e perche' no al giardino....la mia casa e' di 110 mq e il giardino e' sotto il terrazzo quindi vicinissimo... 1)mi sapreste indicare un router compatibile che possa servire al mio uso? io pensavo al sitecom 300N ed ho messo anche una foto che propone la ditta 2)Se mi connetto in N ho dei problemi con emule?Voci di corridoio... GRAZIE.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Di certo con un router da 54 mbps non copri 110 metri quadrati + giardino, anzi giustamente riesci a collegarti solo nelle stanze vicino al router. Di certo devi stare su un router serie N. Come marchio per i prodotti draft N ti consiglio lyinksis e usr. Che io sappia non c'è alcun battibecco tra draftN ed Emule.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mortara
|
anche io ho lo stesso problema, solo che il mio portatile non ha la scheda di rete con lo standard N, ora se io compro un router N ne otterei dei benefici??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per i consigli spostatevi nei thread dedicati cortesemente
![]() Se vi soffermate su range extender, etc. etc. va bene qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.