|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Router ASUS WL-520GC: sto impazzendo
Come da titolo, sto buttando il sangue con questo benedetto router:
Lo monto in ufficio, lo configuro (canale automatico, authentication mode: WPA2 personal). Tutto ok, lo provo con 3 pc diversi (2Xp pro e 1 Vista). Funziona bene, segnale coperto per tutto l'ufficio, perfetto. Il giorno dopo non funziona più, come per magia. Tutti i pc vedono la rete wireless, ma non riescono a collegarsi. Mi collego col cavo al router, cambio canale, tutto sembra funzionare... Tempo qualche giorno, bloccato di nuovo. Faccio altri tentativi con altri canali, aggiorno il firmware, nulla di fatto. Alla fine decido di portarlo a casa per provare da qui (magari in ufficio c'è il triangolo delle bermuda, troppi disturbi di segnali, boh). Uso quel software per fare la scansione delle reti in zona(scusate ma non ricordo il nome), ce ne sono un paio sul canale 12. Metto il router a 5 canali di distanza e inizio a provarlo. Con un portatile con Vista non vuole saperne di funzionare (provo sia col software di gestione della scheda wireless, sia con la gestione reti wireless di windows). Il pc vede la rete, provo a connettermi, metto la password, ma non ci si collega. Provo con un altro portatile con vista, si collega subito. Tolgo l'autenticazione e metto la connessione aperta e il portatile che prima non andava si collega subito. Cambio autenticazione e metto WPA-personal invece di WPA2. Provo col mio pc con chiavetta usb, win xp pro. Si collega senza problemi, solo che ogni tanto cade la connessione. Ricomincio tutto il giro dei canali. Ora sto sul canale 1, autenticazione wpa-personal. provo sia con xp che con vista, sembra funzionare. L'unica cosa è che quando stresso un pò la connessione, magari a scaricare un file, ogni tanto si riavvia (e ovviamente mi si interrompe il download). Edit: Rettifico.Ogni volta che metto in download un file, la connessione si chiude e poi si riavvia in automatico.Da cosa può dipendere? Saluti Guido Ultima modifica di gmaurano : 17-02-2008 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
up
help please |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.