|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il guardiano del lago
Altra foto scattata da me sul lungo lago.
![]() A livello compositivo mi ritengo abbastanza soddisfatto ![]() Voi che dite? Il colori sono forse un po' troppo saturi... Ultima modifica di Xoom83 : 10-02-2008 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao Xoom,
sì la composizione è ricercata e buona, però secondo me la foto è un pò piatta. ![]() nel senso che la statua e lo sfondo del lago sembrano sullo stesso piano e tra l'altro è tutto a fuoco... Questo normalmente dipende dalla luce presente al momento dello scatto.. Un tale genere di immagine richiede una certa interpretazione che renda l'insieme interessante. Se realizzi una immagine, anche ben composta, ma il punto di osservazione e la nitidezza corrispondono a quello che normalmente l'occhio umano vede, l'insieme diventa banalmente scontato... ![]() In questo caso va data molta più importanza ad un elemento e più mistero all'altro, forzando l'osservatore ad avere difficoltà ad osservare... ed a mettere a fuoco... Ma questa è solo una delle tante ragioni, a mio parere.. cialbus
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
A maggior ragione se uno sfondo è poco interessante o monotono deve essere così sfocato da far pensare che invece cia sia qualcosa di interessante ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao, se puoi, prova a ripostarla a 800x536 che si può vedere un pochino meglio
![]()
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
fatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Io non la vedo
![]() Edit: ora la vedo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.