|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pordenone
|
SpeedFan
Mi serve Una Mano Da Voi Esperti... allora ho installato speedfan per rallentare gli RPM del dissipatore (siccome alla sera mentre dormo e fastidioso da sentire) però con speedfan non riesco.. mi visualizza circa 6 ventole che non ho e nessuna di esse mi diminuisce il voltaggio del dissipatore... io ho una p5e e un dissipatore zalman 9700 se non ricordo male!!! chi può aiutarmi!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
che io sappia è alquanto improbabile regolare le ventole via software, anche se ammetto di non essere molto aggiornato.
in ogni caso speedfan riconosce per caso la tua scheda madre?! edit.. dalle foto della p5e vedo che i socket per ventola sono a 3 pin, quindi le ventole della scheda madre non le regoli via software neanche se paghi... sorry. Ultima modifica di hibone : 04-02-2008 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
perchè? Quanti pin deve avere un connettore per ventola per poter regolare la velocita via sw?
![]() ![]() comunque è una vita che non uso speedfan quindi non saprei dire come impostarlo... quando lo installai funzionava, ma era piu' fastidioso sentire la variazione di velocità, del rumore in se stesso e poi adesso ho la regolazione via trimmer che mi è piu' che sufficiente per le mie esigenze
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() nelle ventole a 3 pin il terzo pin serve per il tachimetro. in quel caso alcune schede madri permettono di regolare la velocità, ma solo da bios e non sempre funziona.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci sono mobo che regolano anche i 3pin, basta agire sulla tensione. Da che so speedfan, quando compatibile con la mobo, regola anche le 3pin. Ne son sicuro perchè riesce a farlo con la mia M2NE-SLI che ha il connettore a 4pin ma è capace di regolare anche le ventole 3pin. Non gradisco però come Speedfan regoli la velocità per cui lascio fare alla mobo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
son sicuro che con speedfan puoi regolare le ventole perhè quando avevo il vecchio pc con mobo p5k e xp riuscivo a diminuire gli rpm dell dissipatore.... adesso non posso + cmq credo che sia che speedfan nonnè compatibile con la mia mobo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.