|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
Prova primo overclock - riuscito??
Salve a tutti, premetto che mi sono letto praticamente tutte le guide a riguardo, è la prima volta k pratico l'oc, e prima di creare danni ho deciso di iniziare finchè ho il pc vekkiotto in attesa di un q6660 o di un phenom e una bella DFI
![]() Adesso ho ancora un thoro A 2400 +(ho il multi sboccato ![]() Il mio risultato x ora è stato questo: ![]() Nn mi soddisfa per niente, xo se aumento l'fsb a 166 (nn avendo i fix), il pc nn parte e se aumento il multi a 16, prime95 inizia a darmi errori dopo 2 sec anke se aumento di poco il vcore. Le temperature della cpu x ora arrivano fino ad un max di 55C. Non sapendo piu come andare oltre kiedo il vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
capisco che a nessuno interessa molto l'argomento, xo cercando in giro sono riscito ad ottenere questo:
![]() ho aumentato in vcore raffreddando meglio il pc aggiungendo ventole e mettendo un po in ordine i cavi!!... ![]() la temperatura nn sale piu di 45°. ![]() adesso punto ad arrivare ai 2400mhz. k dite???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
che temperature raggiungi con prime95?
45 gradi di temperatura sono a riposo o sotto prime95 stress cpu? il super pi in fatto di stabilità fà poco testo anche a livello di temperature salgono poco con test fatti a 1M.
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
dopo 3 ore di test con orthos ho raggiunto massimo i 55°... prime 95 l'ho provato solo 40m e le temp nn hanno superato i 50°!!! per andare stabile oltre i 166 dovrei applicare un piccolo dissi su un chip della mobo k scalda un po troppo in overvolt...domani lo faccio... Cmq ora sono riuscito ad avviare win a 13.5x173 ![]() ma orthos mi dava subito errore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sono riuscito ad arrivare a 2350 mhz...
![]() ma sapete dirmi il perchè non parte nessun gioco, 3d mark all'inizio da errore e in atitool nn si visualizza il cubo peloso??? devo settera il sistema a 133x13 xk vada ... ![]() ho oc x riuscire a giocare e adesso devo tornare indietro?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non sono molto "adatto
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Viareggio
|
Bhe.. ma se orthos ti da subito errore vuol dire che c'è qualcosa che nn va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.