Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 22:43   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Siete troppo bassi o troppo alti? Ecco la soluzione!

L'allungamento degli arti è ormai una realtà e chiunque, salvo gravi patologie degenerative ossee, può usufruirne, basta che sborsi una cifra (MINIMA) di 15.000€!

Info qui: http://www.allongementosseux.com/IT/index.php

Personalmente starei alla larga da questa cosa, è una tecnica troppo giovane ed immatura, forse fra 10-20 anni magari, e se fosse per me l'autorizzerei solo per gravi forme di nanismo o gigantismo.

Che ne pensate?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:52   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Dall'alto del mio metro e settanta francamente sto bene così, mi domando che ripercussioni possa avere una simile operazione su muscoli e tendini (in fin dei conti bisogna allungare pure quelli)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 22:54   #3
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
penso che se una persona lo fa e non ha alcuna patologia, dunque è solo un vezzo estetico, la suddetta persona debba andare a far compagnia lla Britney al manicom...ehmm casa di igene mentale.
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:09   #4
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Dall'alto del mio metro e settanta francamente sto bene così, mi domando che ripercussioni possa avere una simile operazione su muscoli e tendini (in fin dei conti bisogna allungare pure quelli)
Muscoli, tendini e pelle sono elastici e presumo comunque che l'allungamento venga effettuato molto, molto lentamente proprio per fare in modo che "il resto" si adegui alla nuova forma.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 31-01-2008, 23:12   #5
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
penso che se una persona lo fa e non ha alcuna patologia, dunque è solo un vezzo estetico, la suddetta persona debba andare a far compagnia lla Britney al manicom...ehmm casa di igene mentale.
Mah, ti dirò, io sono una persona estremamete aperta a tutto. Se essere più alti ti fa sentire meglio perchè non usufruire di queste soluzioni? Infondo, gia lo facciamo tutti i giorni: apparecchi odontoiatrici, chirurgia estetica, trapianto di capelli ecc....

Il problema però è un altro: questa tecnica è sicura?
Old 31-01-2008, 23:22   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
O MIO DIO! Non fatelo sapere a silvio!
Già ora non è più pelato... se viene a sapere sta cosa non sarà più nemmeno nano!
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 23:29   #7
baban
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
O MIO DIO! Non fatelo sapere a silvio!
Già ora non è più pelato... se viene a sapere sta cosa non sarà più nemmeno nano!
OT
poi lo si potrà chiamare "l'altissimo"
/OT
baban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:01   #8
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
è un intervento che si fa anni! ne abbiamo fatto proprio uno del genere lunedi in ospedale, su di un nano affetto da acondroplasia: allungamento bilaterale delle tibie, ma non con questa tecnica; si è utilizzato un tutore esterno di tipo ilizarov

Disclaimer: immagini forti
immagine del fissatore esterno ilizarov
altra immagine

con il passare del tempo, si distanziano i cerchi in metallo, permettendo l'allungamento dell'osso!

sinceramente non conosco questa tecnica che fanno in francia, ma dubito che non lasci cicatrici, viste le strutture da inserire nel femore!

Qui info sulla tecnica ilizarov

Ultima modifica di Siddhartha : 01-02-2008 alle 13:31.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:02   #9
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Mah, ti dirò, io sono una persona estremamete aperta a tutto. Se essere più alti ti fa sentire meglio perchè non usufruire di queste soluzioni? Infondo, gia lo facciamo tutti i giorni: apparecchi odontoiatrici, chirurgia estetica, trapianto di capelli ecc....

Il problema però è un altro: questa tecnica è sicura?
sicura non ne ho idea ... ma hai visto la descrizione ?
30000 euro per tutti e due gli arti
da 1 a 6 mesi di sospensione dal lavoro
ripresa sport dopo 1 o 2 anni
protesi tolte dopo 2 anni
cicatrici varie...

ha senso fare una cosa del genere ?

Ultima modifica di D.O.S. : 01-02-2008 alle 00:05.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 01:33   #10
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
cicatrici varie...

Se vuoi entrare a Gattaca si
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:26   #11
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
è un intervento che si fa anni! ne abbiamo fatto proprio uno del genere lunedi in ospedale, su di un nano affetto da acondroplasia: allungamento bilaterale delle tibie, ma non con questa tecnica; si è utilizzato un tutore esterno di tipo ilizarov
Hai parlato al plurale, sei un medico?

In tal caso, mi spieghi com'è possibile che l'osso si allunghi?

Riguardo alle immagini che hai postato, ti consiglio di inserire un avviso più evidente per le persone più sensibili perchè, sinceramente, fanno un pò senso.

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
cicatrici varie...

Infatti sicuramente non ha senso per chi ha una statura normale, ma prova a metterti nei panni di chi è affetto da nanismo, non credo che una persona di 120cm di altezza possa mai arrivare a 180 con questa tecnica, ma in quelle condizioni, penso proprio che anche 20-30cm in più non li scarterebbero!
Old 01-02-2008, 14:06   #12
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Siete troppo bassi?

Siete troppo alti?

La differenza la date a me
Old 01-02-2008, 14:09   #13
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Se vuoi entrare a Gattaca si
Old 01-02-2008, 14:33   #14
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Hai parlato al plurale, sei un medico?

In tal caso, mi spieghi com'è possibile che l'osso si allunghi?
si!
si interrompe il segmento osseo e si piazza il tutore; ogni tot, si allontanano i cerchi che compongono l'armatura, agendo sulle viti esterne, e si sfruttano le capacità rigenerative dell'osso!
Old 01-02-2008, 15:35   #15
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
si!
si interrompe il segmento osseo e si piazza il tutore; ogni tot, si allontanano i cerchi che compongono l'armatura, agendo sulle viti esterne, e si sfruttano le capacità rigenerative dell'osso!
Però, pazzesco!

Ma se una persona volesse, che so, una ventina di cm in più o in meno poi il resto del corpo (le proporzioni) non sfaserebbero? Voglio dire non si ritroverebbe con le gambe troppo lunghe/corte rispetto al resto del corpo?
Old 01-02-2008, 15:43   #16
Siddhartha
Senior Member

Quote:
Però, pazzesco!

Ma se una persona volesse, che so, una ventina di cm in più o in meno poi il resto del corpo (le proporzioni) non sfaserebbero? Voglio dire non si ritroverebbe con le gambe troppo lunghe/corte rispetto al resto del corpo?
io ti parlo di un paziente affetto da acondroplasia, ovvero con un problema alle cartilagini di accrescimento delle ossa: è già sproporzionato in quanto le ossa lunghe (tibie, feori etc) sono più corte del normale e, pertanto, con questo intervento si cerca di rendere la struttura più armonica!
quindi siamo in presenza di pazienti con situazioni già patologiche dell'accrescimento che presentano una struttura ossea poco armonica! per quanto riguarda invece l'intervento in chiave puramente "estetica" non so risponderti in quanto non sono un ortopedico...per fortuna!
Old 01-02-2008, 15:51   #17
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
io ti parlo di un paziente affetto da acondroplasia, ovvero con un problema alle cartilagini di accrescimento delle ossa: è già sproporzionato in quanto le ossa lunghe (tibie, feori etc) sono più corte del normale e, pertanto, con questo intervento si cerca di rendere la struttura più armonica!
quindi siamo in presenza di pazienti con situazioni già patologiche dell'accrescimento che presentano una struttura ossea poco armonica! per quanto riguarda invece l'intervento in chiave puramente "estetica" non so risponderti in quanto non sono un ortopedico...per fortuna!
Certo che sta cosa è da sfascio, ti giuro che non sapevo si potesse fare!

Missà che mi prenoto... chi devo derubare se volessi 10-15cm in più?
Old 01-02-2008, 17:15   #18
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
a me hanno fatto una cosa del genere quando ho fatto l'incidente in moto , per sistemarmi la tibia ( era un fissatore diverso da quello postato, sempre esterno ma non a cerchi, era un tipo di telaio normale con 3 + 3 viti fissate sull'osso ) .. 3 mesi con la gamba inservibile ( + altri 3 tra gessi corti e lunghi ) ; non hanno messo in preventivo che dove l'osso si calcifica per ricostruirsi, quando cambia il tempo ecc quasi sicuramente avranno dolori, fastidio, ecc ecc ? io d'inverno a volte non riesco quasi a camminare , mi sembra che l'osso si stia spezzando di nuovo ..
Old 01-02-2008, 17:29   #19
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
ma chi è così pazzo da farsi queste cose solo per 10 cm
Se non ricordo male, quando andavo alle elementari c'era una ragazza che aveva dei ferri che gli uscivano dalle braccia e dalle gambe e il nostro maestro ci disse che le servivano per cresciere, in pratica gli rompevano le ossa e le facevano ricrescere un po' distanziante per farle allungare, rimasi scoinvolto.

p.s. non so' se è una storia vera
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 17:59   #20
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Conoscevo già questa faccenda, ma non nei dettagli. Soldi a parte, si fanno un sacco di operazioni, visite, ferraglia da portare addosso e per fare sport bisogna aspettare 1-2 anni.
E poi il tipo in foto (sempre ammesso che sia lui) mi sembra "normale" in entrambe le situazioni, bisogna essere un po' sadici per farsi fare una cosa del genere.

Con 12 cm in più non si risolvono i problemi!
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian