|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Siete troppo bassi o troppo alti? Ecco la soluzione!
L'allungamento degli arti è ormai una realtà e chiunque, salvo gravi patologie degenerative ossee, può usufruirne, basta che sborsi una cifra (MINIMA) di 15.000€!
Info qui: http://www.allongementosseux.com/IT/index.php Personalmente starei alla larga da questa cosa, è una tecnica troppo giovane ed immatura, forse fra 10-20 anni magari, e se fosse per me l'autorizzerei solo per gravi forme di nanismo o gigantismo. Che ne pensate?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Dall'alto del mio metro e settanta francamente sto bene così, mi domando che ripercussioni possa avere una simile operazione su muscoli e tendini (in fin dei conti bisogna allungare pure quelli)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
penso che se una persona lo fa e non ha alcuna patologia, dunque è solo un vezzo estetico, la suddetta persona debba andare a far compagnia lla Britney al manicom...ehmm casa di igene mentale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Muscoli, tendini e pelle sono elastici e presumo comunque che l'allungamento venga effettuato molto, molto lentamente proprio per fare in modo che "il resto" si adegui alla nuova forma.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema però è un altro: questa tecnica è sicura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
O MIO DIO! Non fatelo sapere a silvio!
Già ora non è più pelato... se viene a sapere sta cosa non sarà più nemmeno nano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassina Dè Pecchi MI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
è un intervento che si fa anni! ne abbiamo fatto proprio uno del genere lunedi in ospedale, su di un nano affetto da acondroplasia: allungamento bilaterale delle tibie, ma non con questa tecnica; si è utilizzato un tutore esterno di tipo ilizarov
Disclaimer: immagini forti immagine del fissatore esterno ilizarov altra immagine con il passare del tempo, si distanziano i cerchi in metallo, permettendo l'allungamento dell'osso! sinceramente non conosco questa tecnica che fanno in francia, ma dubito che non lasci cicatrici, viste le strutture da inserire nel femore! Qui info sulla tecnica ilizarov
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 01-02-2008 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
30000 euro per tutti e due gli arti da 1 a 6 mesi di sospensione dal lavoro ripresa sport dopo 1 o 2 anni protesi tolte dopo 2 anni cicatrici varie... ha senso fare una cosa del genere ? Ultima modifica di D.O.S. : 01-02-2008 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
In tal caso, mi spieghi com'è possibile che l'osso si allunghi? ![]() Riguardo alle immagini che hai postato, ti consiglio di inserire un avviso più evidente per le persone più sensibili perchè, sinceramente, fanno un pò senso. Quote:
Infatti sicuramente non ha senso per chi ha una statura normale, ma prova a metterti nei panni di chi è affetto da nanismo, non credo che una persona di 120cm di altezza possa mai arrivare a 180 con questa tecnica, ma in quelle condizioni, penso proprio che anche 20-30cm in più non li scarterebbero!
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Siete troppo bassi?
![]() Siete troppo alti? ![]() La differenza la date a me ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
si interrompe il segmento osseo e si piazza il tutore; ogni tot, si allontanano i cerchi che compongono l'armatura, agendo sulle viti esterne, e si sfruttano le capacità rigenerative dell'osso!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma se una persona volesse, che so, una ventina di cm in più o in meno poi il resto del corpo (le proporzioni) non sfaserebbero? Voglio dire non si ritroverebbe con le gambe troppo lunghe/corte rispetto al resto del corpo? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi siamo in presenza di pazienti con situazioni già patologiche dell'accrescimento che presentano una struttura ossea poco armonica! per quanto riguarda invece l'intervento in chiave puramente "estetica" non so risponderti in quanto non sono un ortopedico...per fortuna! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Missà che mi prenoto... chi devo derubare se volessi 10-15cm in più? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
a me hanno fatto una cosa del genere quando ho fatto l'incidente in moto , per sistemarmi la tibia ( era un fissatore diverso da quello postato, sempre esterno ma non a cerchi, era un tipo di telaio normale con 3 + 3 viti fissate sull'osso ) .. 3 mesi con la gamba inservibile ( + altri 3 tra gessi corti e lunghi ) ; non hanno messo in preventivo che dove l'osso si calcifica per ricostruirsi, quando cambia il tempo ecc quasi sicuramente avranno dolori, fastidio, ecc ecc ?
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma chi è così pazzo da farsi queste cose solo per 10 cm
![]() Se non ricordo male, quando andavo alle elementari c'era una ragazza che aveva dei ferri che gli uscivano dalle braccia e dalle gambe e il nostro maestro ci disse che le servivano per cresciere, in pratica gli rompevano le ossa ![]() p.s. non so' se è una storia vera |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Conoscevo già questa faccenda, ma non nei dettagli. Soldi a parte, si fanno un sacco di operazioni, visite, ferraglia da portare addosso e per fare sport bisogna aspettare 1-2 anni.
![]() E poi il tipo in foto (sempre ammesso che sia lui) mi sembra "normale" in entrambe le situazioni, bisogna essere un po' sadici per farsi fare una cosa del genere. Con 12 cm in più non si risolvono i problemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.