|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Collegamento a impianto audo da PC 5.1
Ho appena acquistato la xbox 360. Volevi chiedervi, io ho un impianto audio 5.1 con collegamento a 3 jack separati. Solo che non saprei come fare a collegare questo impianto alla console. Devo comprare qualcosa? E' qualcosa di costoso? Il mio impianto non supporta l'ingresso ottico ma ha l'ingresso audio jack (per collegare per esempio il lettore mp3)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
per il dolby digital c'e' bisogno per forza dell ingresso ottico. se no puoi prendere un adattatore per gli rca bianco/rosso e andare nell' ingresso jack, cosi' pero' sara' solo in stereo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi: io devo comprare il cavo che mi permette di collegare tramite vga la console allo schermo. Per esempio il cavo e' questo (nei centri commerciali ne vendono non certificato x360?) http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/. Vedo che ha anche l'uscita dolby digital. Allora con questo devo comprare un adattatore ottica jack ma mi porta il suono in stereo. Oppure ce un qualcosa che da quelle due uscite audio di quel cavo mi permetta di collegarmi in 5.1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok. Invece se volessi mantere il 5.1 cosa mi servirebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
vero....io avevo lo stesso problema....ho dovuto vendere il mio impianto e comprarne uno con l ingresso ottico
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
riguardo a quell'adattatore. Io ne ho diversi a casa che ho sempre usato per sdoppiare l'audio da una singola uscita a due altoparlanti (per esempio per collegare due cuffie ad uno stesso lettore mp3). Quello va bene oppure sono diversi?
Inoltre ho capito che per sfruttare il 5.1 con quelle casse dovrei comprare un decoder esterno... Ma da che cifre si aggirano? E conviene comprare un decoder solo per usarlo con la console? Ultima modifica di DelBrigi : 28-01-2008 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
se vuoi tenere acceso il pc mentre giochi: compra un convertitore ottico/coassiale e collega l'xbox in ottico al pc.
ps: se hai una scheda audio serie X-FI di creative sei a cavallo ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Piemonte
|
Anche la vecchia EXTIGY di Creative potrebbe fare al caso tuo, ormai non la trovi più in commercio ma usata si e anche a ottimi prezzi!
![]() http://cgi.ebay.it/Scheda-Audio-CREA...QQcmdZViewItem |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perfetto, grazie ho risolto comprando il costoso cavo vga e collegando l'audio come ingresso audio stereo con jack utilizzando l'adattatore rca - jack incluso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.