|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
|
Se si rompe la PS3 giocando a Little Big Planet... ripristino?
Ciao a tutti,
stavo giocando a LBP quando ad un tratto la console si è bloccata. L'ho spenta tenendo premuto il tasto di accensione. Questa ha completato la procedura di shutdown in circa 60 secondi. Alla riaccensione la console non legge più alcun disco! ![]() Il bello è che ignora semplicemente i supporti inseriti, senza messaggio di errore alcuno! ![]() Sto pensando di provare un ripristino. Che ne dite? A qualcuno è mai successo? ![]() Dato che la console ha 11 mesi ed è ancora (per poco) in garanzia, qualcuno conosce la procedura di assistenza da seguire? Sul sito Sony non sono riuscito a trovare molte informazioni a riguardo... ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
|
c'e il 3d ufficiale nel quale chiedere informazioni..cmq mi è capitato anche a me con PES e l'unica cosa che ho dovuto fare è stata portarla in un centro assistenza sony e farmela riparare
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3689
|
Quote:
che modello è 40 60 o 80 Gb ? |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
|
partito il lettore..... assistenza
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
|
Grazie. Va bene qualsiasi centro assistenza Sony tra quelli disponibili sul sito? Intendo quelli che si cercano per regione.
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Messaggi: 15676
|
Quote:
![]()
__________________
PlayStation 5
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3689
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
|
Telefonando al numero dell'assistenza mi hanno chiesto:
<<ha lo scontrino e la console davanti?>>. Ho risposto di no, perchè sto a lavoro. E loro: <<richiami quando ha tutte e due le cose>>! ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
|
Quote:
Consiglio fattela riparare e vendila. ![]()
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3689
|
Quote:
se poi l'hai comprata da Media Uni etc .... puoi far valere il 2° anno ... ma non è mica una garanzia normale ... loro ti ripagano i componenti rotti ma ti paghi la manodopera e l'IVA ... insomma na mezza sola |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 16001
|
http://giant-lizard.blogspot.com/200...anzia-sui.html
dopo un anno la puoi riportare al venditore che è costretto per legge a sostituirtela. Se non te la sostituiscono, telefoni alla polizia commerciale che ti manda qualcuno a parlare con il venditore.
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2751
|
Quote:
ps: questo link, credo che sia il tuo blog, si dovrebbe mettere in prima pagina nel thread ufficiale riguardante le riparazioni o sotituzioni Ps3....perchè è una informazione molto utile.
__________________
Panasonic 65st50 - MacBook Pro 2016 - Dell Zino hd Ultima modifica di HHH85 : 10-11-2008 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 3689
|
comunque le aziende SERIE ...garantiscono in proprio i loro prodotti per 2 o addirittura 3 anni ... addirittura con assistenza onsite a volte senza sovraprezzi
anche perchè di logica se Sony vuole vendere una cosa in EUROPA che la obbligassero a fornire 2 anni di garanzia come prevede la legge ,,, altrimenti fuori dalle balle in fondo chi rivende è solo un mediatore ... è anche scorretto secondo me accollare i difetti di un prodotto che distribuiscono ma che non producono E' IL PRODUTTORE CHE DEVE GARANTIRE L'OGGETTO ANCHE PERCHE' FINO A PROVA CONTRARIA HA I MEZZI TECNICI E LE PARTI DI RICAMBIO PER FARLO oltre ad averne di logica la responsabilita' forse il peggioramento delle vendite e quindi degli utili che sta subendo in tutto il mondo gli farà cambiare idea |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9708
|
Ci sono i thread ufficiali apposta. Usiamoli.
__________________
Repubblica di Pisa la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.