|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Reflex & Montagna
Salve a tutti!!
Chiarisco fin da subito che non sono un professionista della fotografia e che la stessa fotografia nn e' il mio hobby...Di lavoro faccio il ricercatore universitario e la mia passione, la mia "vita", e' l'alpinismo. Fotografo la montagna, in montagna, per comunicare e trasmettere sensazione e passioni. Utilizzo per lo piu' una reflex yashica completamente manuale e una vecchia digitale sony compatta. Da un anno a questa parte ho deciso di fare il grande salto e passare al mondo REFLEX digitale!! Dopo una estenuante ricerca, ho deciso di optare per la Pentax K10D queste le ragioni: -Ottima macchina, tropicalizzata e robusta. -Possibilita' di ottiche tropicalizzate senza dover vendere un rene -macchina tutto sommato economica ORA LA DOMANDA che vorrei fare a voi esperti della fotografia: Che ottiche prendere??? Mi spiego meglio, ho optato per la K10D perche' non ho bisogno di un corpo macchina da 1000 euro ma vorrei investire in otticche buone...buone ma anche funzionali alle riprese dei paesaggi, grandi verticali e pareti sconfinate...buone ma anche robuste!! come la k10d Che grandangolo mi condigliate?? il pentax 16-50 tropicalizaao ?? Che medio tele?? pentax 50-200 ?? Inoltre vorrei chiedrefvi una cosa...Ma la pentax k10D aparte le nuove ottiche ultrasoniche made pentax...riesce a montare altre ottiche TROPICALIZZATE?? Quali?? dove si trovano?? Infine...se nn e' troppo disturbo...mi indichgereste un minimo di corredo da usare in montagna...cioe' un minimo di co9rredo per poter fotografare in montagna...lo chiedo per confronto su quel che gia possiedo!! Cordialmente, D.C.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
io ti consiglio il 16-50 pentax dicono tutti sia un ottimo obbiettivo...altre lenti che si possono montare su pentax le fanno i produttori universali tamron e sigma...vai sui loro siti che li le trovi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Pentax?
Con 1000€ ti prendi corpo Canon 400D + Sigma 10-20, IL "wide" per eccellenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si ma nessuna tropicalizzazione ne tantomeno stabilizazione nel corpo macchina. Grazie comunque!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
camminate in cordata sui ghiacciai o arrampicata su roccia? ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Arrampicata su roccia
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e ti vorresti portar dietro 2 obiettivi?
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
perche' 2??
intendevo...mica due allo stesso momento!!!
..........non importa che tu sia Leone o Gazzella: inizia a correre... ![]() Ultima modifica di Cascio78 : 06-02-2008 alle 15:12. Motivo: dimenticanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
anch'io sono un appassionato di montagna, personalmente ho
preferito prendere un unico zoom con cui posso far sia panorami che dettagli in distanza (ovvero il 18-200VR che ho in firma), così non ho da stare a preoccuparmi su cosa portarmi dietro. Ste
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.