|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Il mondo e la mia testa
|
URGENTE scarpe Running!!!
Ciao ragazzi ieri ho acquistato una scarpa tecnica "Scott Chase" il cui rivenditore me l'ha venduta come appoggio neutrale..ma ho scoperto sul sito della Scott che il modello Chase è consigliato per quelli con appoggio supinatore(verso l'esterno) oppure appoggio neutrale per podisti oltre i 95 kg.
Potrebbe crearmi problemi?Che faccio le riporto indietro e mando a quel paese il commesso che cosi competente non era? http://scottusa.com/gb_en/product/390/2507/chase_3 Io sono alto 1.70 per 68 kg Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Cmq a prescindere ti consiglierei se senti molto il supporto antisupinazione di riportarle indientro, sarebbe più consigliabile un supporto antipronazione perchè "naturalmente" il piede tende a pronare sui lunghi percorsi, infatti la maggior parte delle scarpe running per maratona, le A2-A1 hanno un supporto antipronazione magari meno evidente di quelle prodotte espressamente per appoggio che và in pronazione! Ma poi questa marca non l'ho mai sentita, solitemente si "usa" Mizuno, ASICS, Saucony, Diadora per il running! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In un sito ho appena letto che le stabili( categoria a cui appartengono queste Scott Chase) sarebbero sconsigliate ai supinatori..ma per overpronation in inglese cosa si intende? le scarpe però montano sull'esterno della suola un rinforzo..a favore dei supinatori quindi..non ci stò a capì più niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho un appoggio neutro..la Scott è americana come la Brooks..la scarpa la sento bene..il problema è se dovesse darmi fastidio..hai visto il sito linkato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Foot_type http://www.runnersworld.ltd.uk/pronation.htm quindi, la tipologia è quella che ti ho detto e tu mi stai confermando che le senti bene, in pratica sono delle scarpe ad appoggio neutro con un leggero supporto antipronazione! Quindi suppongo siano per allenamenti veloci con discreta ammortizzazione, tipo le wave precision della Mizuno Siamo tra un A3-A2; ma ipotizzo perchè non sò il peso e comunque mi secca a quest'ora mettermi a leggere tutti i materiali con cui è fatta! Credo che non dovresti avere particolari problemi con questo tipo di scarpa tranne se già da te hai altri problemi, il supporto come ti ho detto è utile nelle lunghe distanze, se fai mezze maratone e/o maratone! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Io ho prezo le muzino ( o meglio mizuno) wave creation numero 8, ci corro su asfalto, mi trovo bene per adesso!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.