|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gualtieri R.E.
|
A02-RAV260-W54 ( VoIPMaster 260W ) non si allinea
Buonasera a tutti
mi serve il vostro aiuto per un caso disperato,una settimana fa ho acquistato il router sopraindicato VoIPMaster 260W e da una settimana che la lucina ADSL non fa altro che lampeggiare e non ne vuole sapere di allinearsi.Ho chiamato l'assistenza di Atlantis e mi hanno detto di cambiare alcunni parametri modulation,vpi,vci etc : non e cambiato nulla .Provo lo stesso router in altri due posti diversi ( da 2 miei amici ) :stesso risultato, e quindi il router Atlantis me lo sostituisce con uno nuovo che indovina un po........ lampeggia al infinito come l'altro ![]() ![]() ![]() Ricapitoliamo : Alice adsl perfettamente funzionante ( il modem adsl usb si allinea sempre in 15-20 sec ) , 2 router nuovi ( potrebbe essere diffettoso uno ma due ? ) firmware aggiornato all'ultima vers. 5.52e , cambiato parametri di configurazione , cambiato fili,prolunge,filtri tolti del tutto a questo punto a parte buttarli dalla finestra vi vienne in mente qualche altra cosa ??????? ![]() ![]() ![]() Grazie in anticipo Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ciao. Provato anche il nuovo dai tuoi amici?
Prova anche uno dei tuoi amici sulla tua linea e ci posti valori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao e grazie per avermi risposto
no il router nuovo non l'ho provato da i miei amici lo faro domani ma credo che il risultato sara identico,aggiungo un particolare sul manuale del router i parametri sono questi : http://img260.imageshack.us/img260/8651/config1ia1.jpg ; invece quello che compare a me come parametri è questa : http://img261.imageshack.us/img261/1849/config2cx8.jpg dove e finita l'encapsulation ??? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai resettato alle factory defaults dopo l'aggiornamento?
Comunque l'encapsulation non c'entra con la portante, quindi per il momento soprassediamo. Soprattutto con un router di un tuo amico messo sulla tua vorrei conoscere i parametri di linea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Alcuni modem nel pannello di controllo software mostrano i valori di linea. Vedi se il tuo lo fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
parlavi di questi valori ?
http://img408.imageshack.us/img408/8...erunnereg1.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Perfetto, grazie. Non sono male anche se hai qualche errore HEC. Vediamo se passa Harry_Callahan a darci un parere.
Hai già provato a forzare il ADSL/G.DMT la modulazione nel 260? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
li possiamo citofonare ? ![]() per curiosita dai prodotti billion quale sarebbe l'equivalente del mio router ? Grazie per la pazienza. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.billion.com/product/voip/...ll-router.html (VGP) Controlla se ti trovi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
I firmware billion vanno bene anche per Atlantis ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sono troppo incasinato...
peg, spiegagli la prova Harry_Callahan
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ok Allora tani se te la senti dovresti fare questa prova. Trova la prima presa telefonica di casa, dove arriva il cavo dall'esterno. Aprila Scollega tutti i fili che vanno al resto dell'impianto. Attacca solo il router a questa presa che è collegata al solo doppino che viene da fuori. Vedi se si allinea ed eventualmente leggi i valori di linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
no Peg purtroppo non ha funzionato neanche questo , ho scollegato l'altra presa e il router l'ho collegato diretamente alla presa principale ma il risultato e rimasto identico.Con il panello di controllo del modem ho visto però (adesso che ho scollegatol'altra presa) che sono spariti gli errori hec di cui mi parlavi ieri , il valore down in noise margin oscilla tra 8.5 fino a 13.5. ti posto nuovo screenshot :
http://img507.imageshack.us/img507/8...runner2un9.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il 2° router, quello ricevuto in SOS, funziona su altro impianto?
![]() |
#17 |
Member
|
per Harry e pegasolabs
Colpo di scena : sono appena tornato da casa di un mio amico ( la terza prova ) ,palazzina appena costruita 3 mesi fa dove ero andato con tutti e due i router per provarli e udite ... udite tutti e due in 15-20 sec si sono allineati e sono riuscito a navigare e scaricare al max della banda.Stacco e riattacco di nuovo e ancora aggianciano la portante in 20 sec tutti e due.Non riuscivo a credere a i miei occhi dopo una settimana che lampeggiavano e basta. In piu una delle 2 prove fatte in precedenza è da invalidare (la prova non lo fatto di persona ma prestando il router al mio amico e conoscendo il tipo .....). A questo punto non so se gioire o piangere : il problema definitivamente è sul mio impianto ??? Ultima modifica di tani72 : 19-01-2008 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() Ne devo parlare con Harry ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() non credo abbia fatto la prova Harry_Callahan, ma semplicemente la prova sulla principale(classica prova richiesta dall'assistenza tecnica) il problema è sicuramente di degrado, o per la distanza dalla centrale oppure per un problema in casa. Va fatta la prova a monte dell'impianto con un presa nuova RJ11 ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.