|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
|
Fax spegne PC
Salute gentilissimi!!!
Ho un problema al quale sono sicuro gran parte di voi riuscirà a trovare soluzione. Ho un modem analogico installato sul PC e da qualche tempo quando ricevo o tento di inviare un fax il PC si riavvia non permettendomi nè di riceverlo tantomeno di inviarlo. Se il fax rimane in attesa di invio non appena il sw tenta di inviarlo risuccede la stessa cosa Ho utilizzato diversi sw tra cui fax di XP, ho sostituito il modem, ho cambiato slot sempre la stessa cosa. Ho escluso che si potesse trattare di un problema sulla linea telefonica perchè lo ripete anche con il cavo scollegato Please help me. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessun aiuto dal fronte???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non so se ho posto il quesito in maniera non chiara.......
ad ogni modo ho fatto un'ulteriore prova ho collegato il computer ad un'unità UPS per escludere che potesse trattarsi della linea elettrica (non so in che modo poteva entrarci ma non è cambiato nulla) potrebbe trattarsi del file system??? Ho letto altrove che potrebbe procurare questo tipo di problemi. Se si tratta di questo come faccio a ripristinarlo? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Hai sostituito il modem con uno identico o con un modello differente? Nel primo caso hai provato ad utilizzare una versione differente dei drivers?
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il modem era identico al precedente!
Non ho provato a cambiare il driver. Pensi che possa trattarsi di quello. In verità proprio ultimamente avevo fatto un aggiornamento dei driver. Se riesco provo ad eliminare i driver e rimetterne di nuovi. Grazie infinite! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho rifatto una serie di tentativi ed ho scoperto che i driver die modem non c'erano più. Nessun modem era presente nell'elenco degli hw e non solo facendo ripartire il pc non mi vede il modem anche se presente ho provato anche mettendo altro modem ma senza esito. Installando manualmente drivers del modem mi da modem funzionante anche se non funziona e se lo levo fisicamente dal pc continua a darmelo funzionante
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il modem è un modello interno, con connettore PCI? Se non te lo rileva c'è sicuramente qualche problema direi...
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si! Si tratta di modem interno. Dove potrei ricercare il problema?
Potrebbe trattarsi di un problema sulla MOBO? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se hai altri slot PCI liberi prova a spostarlo.
Ciao
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Già fatto. E' una delle prime prove che ho fatto ma l'esito è stato negativo.
Dove altro posso ricercare il problema? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Hai provato a montare il modem su un altro PC? Se non funziona neanche lì vuol dire che il problema è lui...
Ciao
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Gentilissimo Marinelli!
Faccio anche questo tentativo anche se dubito che possa essere il modem. Grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Figuriamoci, vediamo come va la prova.
Ciao
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Malissimo!!
Adesso il PC mi legge il modem che avevo tolto provato su altro PC e rimontato ma quando si attiva per mandare un fax il PC si spegne. Credo che ripulirò nuovamente i driver dopodichè farò un tentativo installando nuovi driver! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ripulito drivers e reinstallati!
Adesso funziona ... edire che questa prova l'avevo già fatta. Vediamo come andrà avanti. Grazie. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Probabilmente si era creato qualche conflitto che adesso (si spera) si è risolto... le stranezze nei computer sono all'ordine del giorno
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.