|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Problema HD: rilevamento BIOS, ma non Windows
Ragazzi, su un pc di un'amica che ha 3 HDD e 1 lettore ottico ho avuto un problema a me nuovo ieri sera..
Dopo aver deframmentato l'unità e effettuato alcune copie sul disco, ad un certo punto il disco si blocca.. e scomparse tra le unità riconosciute in Risorse del computer. Ad ogni avvio Windows impiega tipo 3 minuti in più proprio perchè probabilmente fa fatica a rilevarlo.. ma la cosa strana è che da Bios il disco viene riconosciuto, lo stesso vale per Gestione periferiche (la periferica dice di funzionare correttamente ) ma non compare in Gestione disco, da Strumenti di amministrazione..Cosa posso fare? Cosa sarà successo? Grazie a tutti per gli aiuti! EDIT: l'hard disk è IDE133, provato su due pc.. sembra scomparsa la partizione, tant'è che partition magic neanche si avvia dando errore, mentre da test disk potrei tentare di riparare, ma ho paura di perdere i dati EDIT2: HD Tune mi rileva che, nonostante l'HD supporti UDMA 6, questo vada a UDMA2 (Ata/33).. infine il test di Error Scan mi da il primo blocco di settori come danneggiato e anche tanti altri dopo.. a questo punto, forse, posso solo tentare disperatamente di ripristinare qualke dato T_T
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT Ultima modifica di matteoflash : 19-01-2008 alle 11:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.

) ma non compare in Gestione disco, da Strumenti di amministrazione..