|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Messenger:mac 7? Un po' di chiarezza.
Se si gira in internet si trovano un sacco di annunci che riguardano probabili uscite per Messenger: Mac 7.
La versione 7 che dovrebbe implementare la chat Audio Video (A/V o AV). Oggi mi sono imbattuto in un post ufficiale da parte di un programmatore Microsoft che lavora al progetto. In sostanza si parla che si sta lavorando su 2 versioni. Una per le aziende ed una per il privato. E' stata rilasciata una closed beta alle sole aziende e a quanto pare sta funzionando a meraviglia. Voi vi starete chiedendo: ma allora perché non rilasciano una versione beta anche per privati? A breve (dico io) dovrebbe uscire la versione 9 di WLM per Windows. Poiché questa versione introdurrà delle novità (io credo per lo più a livello di protocollo/core che non estetiche), MS deve assicurarsi che Messenger:MAC sia compatibile pienamente con il nuovo prodotto per permettere un'interoperabilità completa tra utenti Windows ed utenti MAC. Per chi è più afferrato in materia di informatica/computer programming in pratica stanno lavorando ad un nuovo AV stack per WLM9 il quale dev'essere ancora completato pienamente. Una volta che lo stack sarà concluso e pronto all'uso uscirà la versione final di WLM 9 e da quel momento potranno lavorare al supporto audio e video che darà alla luce il nuovo Messenger:MAC. Ora vi starete chiedendo. Sì ok, aspettano WLM 9 e.. nel frattempo che stanno facendo? Stanno aiutando lo staff di Office 2008 per completarne lo sviluppo (ricordo che questo post è stato scritto a fine Novembre 2007) e stanno cercando di fixare definitivamente il protocollo AV (audio/video) per la versione aziendale di Messenger 7 for MAC. Tradotto/Letto e spiegato per voi da: http://blogs.msdn.com/macmojo/archiv...messenger.aspx Questo solamente per chiarire un po' quello che sta succedendo in questo periodo. Sono certo che un mese (2 massimo) dopo l'uscita ufficiale di Windows Live Messenger 9 (per Windows) uscirà il client definitivo MSN per MAC. Vorrei invitare gli utenti del forum ad evitare le uscite tipo Adium è meglio oppure esiste Mercury. Non voglio fare confronti e raffronti tra client o usanze degli utenti. Voglio solo contribuire alla chiarezza d'informazione.
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 13-01-2008 alle 19:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
per me no problem, meglio tardi che mai
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
per curiosità..
quando esce WLM9?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
se Windows volesse permettere un'interoperabilità completa tra utenti Windows ed utenti MAC.....penso che a quest'ora avrebbe potuto dare 1aggiornatina al suo messenger per Mac eh...
Cmq speriamo si muovano!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quello che mi chiedo è: come mai le comunità open source (vedi openoffice e mercury) sono sempre più avanti di microsoft nello sviluppo su mac?
Si vede che nn glie ne frega molto a MS, si impegnano giusto un po' con office perchè è un programma commerciale, mentre di MSN se ne sbattono altamente. Cmq io continuo a usare mercury e sn tranquillo. Fra l'altro credo che in questo forum siano veramente pochissimi gli utenti che usano MSN di microsoft.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
E' da mesi che aspetto con ansia messenger 9
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per come la penso io, Microsoft fa già abbastanza per Apple.
Voglio dire .. MSN è un protocollo come tanti altri.. client similari (con meno funzioni, o abbastanza simili) ne esistono e quindi la sua fetta di utenti li ha già. Ora.. il fatto di voler sviluppare un software ad uso privato non commerciale per audio/video secondo me è un di più che poteva anche risparmiarsi (nel senso che non ci guadagna direttamente nulla, meno di niente). Tanto di cappello, quindi e grazie.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mbè? Si sapeva da quel pezzo... aggiungo solo che la data probabile di uscita è nei primi mesi del 2009, e che non stanno affatto sviluppando un nuovo stack A/V, stanno solo aspettando che anche WLM implementi lo stack LCS già esistente da parecchio tempo. Perché non abbiano mai implementato la versione usata sino ad oggi da WLM, è un mistero a tutti ignoto. Che ci mettano tempo comunque è normale, tenete conto che WLM è una mania italo/franco/spagnola e canadese; in Usa, dove stanno gli sviluppatori di Redmond, Msn non lo usa quasi nessuno, il 90% delle persone usa AIM (toh che caso, supportato da iChat) o Yahoo (minoranza).
Aggiungo solo che credere a quel che c'è scritto sul MacMojo è un po' da ingenui, più che un blog (censurato) spesso e volentieri somiglia più ad una serie di scuse varie campate in aria per giustificare (con diversi arzigogoli grammaticali, se capite in maniera abbastanza fine la lingua inglese) ritardi cronici e/o mancato sviluppo di funzionalità richieste da tempo dagli utenti. Non sto parlando tanto dei (pochissimi) post sul Messenger, ma della parte su Office. Ultima modifica di Cisto : 13-01-2008 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
trattandosi di un prodotto Microsoft,
io vi aspetto a valle ![]() ![]() Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 14-01-2008 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.