| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  10-01-2008, 15:14 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2002 
				 | 

Firewall software con firewall del router

Salve a tutti   Da un po' di tempo mi chiedo una cosa: quanto incide un firewall software come zone alarm, outpost eccetera quando si è già dotati di un firewall nel router che si utilizza? Voi li usereste comunque? Perchè? Io per ora non ne utilizzo, e mi ci trovo alla grande. | 
|   | 
|  10-01-2008, 16:04 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2005 
				 | 
		Di solito, anche se la rete è composta da firewall hardware, content-filtering, antivirus eccetera, nei client si installa quasi sempre ugualmente Antivirus e firewall (Vedi Linux). Praticamente non è detto che il firewall HW riesca a bloccare TUTTE le minaccie dall'esterno, in quel caso hai una seconda protezione a tuo vantaggio che è quella di avere un Firewall o antivirus nel client. Se per qualsiasi motivo, delle minaccie filtrano il firewall HW hai ancora una possibilità in più di salvarti  E' una sicurezza in più, quindi secondo me è la scelta migliore ed incide in positivo nella sicurezza. | 
|   | 
|  10-01-2008, 17:37 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2007 Città: N/A 
				 | Quote: 
  INFATTI!! 
				__________________ Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF) >>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<< | |
|   | 
|  10-01-2008, 18:07 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Fidenza(pr) da Trento 
				 | 
		ce n'era un altro thread esattamente uguale e fresco fresco: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646295 che se vogliamo essere pignoli era già un doppione... questo ovviamente lo chiudo essendo ampiamente doppione   
				__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.